GoldenCheetah

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.666
1.840
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
PMC.jpg
Ad oggi mi ritrovo questo PCM, avendo caricato i dati storici apparentemente ho un ottimo stato di riposo visto che ieri partivo addirittura con TSB positivo. Dovrei iniziare a programmare 2 GF, fine settembre ed inizio ottobre. Sarebbe il caso di iniziare a caricare parecchio affinché stressi il mio organismo?
Inoltre se non ricordo male, visto che ho letto il libro un annetto fa, TSB = ATL - CTL ed è bene che questo non sia troppo negativo. Che limite minimo occorre avere affinché non si rischi l'overreaching o peggio l'overtraining?
Alla MDD son partito con -22 e non stavo affatto male. Idealmente potrei gestire ordinariamente situazione fino a -30 e comunque dai grafici vedo che ho avuto giornate in cui sono stato anche a -52 :cry:
Grazie
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
Può essere che qualcuno abbia già scritto ma in questo momento non ho il tempo per leggere tutte le 363 pagine...vorrei sapere dove salva le varie attività perchè vorrei usare gli stessi file (usando un cloud) sia per windows che per mac.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Vedi l'allegato 143857
Ad oggi mi ritrovo questo PCM, avendo caricato i dati storici apparentemente ho un ottimo stato di riposo visto che ieri partivo addirittura con TSB positivo. Dovrei iniziare a programmare 2 GF, fine settembre ed inizio ottobre. Sarebbe il caso di iniziare a caricare parecchio affinché stressi il mio organismo?
Inoltre se non ricordo male, visto che ho letto il libro un annetto fa, TSB = ATL - CTL ed è bene che questo non sia troppo negativo. Che limite minimo occorre avere affinché non si rischi l'overreaching o peggio l'overtraining?
Alla MDD son partito con -22 e non stavo affatto male. Idealmente potrei gestire ordinariamente situazione fino a -30 e comunque dai grafici vedo che ho avuto giornate in cui sono stato anche a -52 :cry:
Grazie
Ma hai fatto una rampa di 70 CTL in 2 mesi?

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Può essere che qualcuno abbia già scritto ma in questo momento non ho il tempo per leggere tutte le 363 pagine...vorrei sapere dove salva le varie attività perchè vorrei usare gli stessi file (usando un cloud) sia per windows che per mac.

io in dropbox ho messo tutta la cartella goldencheetah, così la apro da mac e due pc windows e non mi da problemi.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.666
1.840
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ma hai fatto una rampa di 70 CTL in 2 mesi?

Sent from my GT-P5110 using Tapatalk
No semplicemente non ho ancora caricato tutti i dati dell'anno agonistico in corso...
Diciamo però che mi interessa di più la situazione attuale, e probabilmente 70gg di dati sono sufficienti per una lettura dello stato di forma attendibile.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao a tutti!!! Ho il garmin con impostata l'auto pause, ma scaricando i dati in gc, le pause non vengono riconosciute e questo mi sballa tutti i dati dei lap, se durante un lap per esempio mi fermo ad un semaforo... C'è un metodo x rimediare a questa cosa??? Grazie mille

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Discussione interessante. Ma dove salva i file caricati in locale su GC? A questo punto puoi esportare la cartella su altri pc. Grazie

ti posso dire come ho impostato io.
- prendi tutta la cartella del pc "goldencheetah" e la copi dove ti serve e per poterla condividere;
- in gc in opzioni di ogni pc, sia per la libreria atleta che per workout library, gli metti il percorso della cartella condivisa,

così ogni modifica o aggiornamento la trovi sempre condivisa.
io ho messo anche la cartella per workout così ti trovi le stesse impostazioni per grafici e metriche.
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao a tutti!!! Ho il garmin con impostata l'auto pause, ma scaricando i dati in gc, le pause non vengono riconosciute e questo mi sballa tutti i dati dei lap, se durante un lap per esempio mi fermo ad un semaforo... C'è un metodo x rimediare a questa cosa??? Grazie mille

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

se i lap li fai per distanza, non vedo come puoi evitare che nel tempo trascorso ci sia anche la pausa automatica.
ma anche con i lap creati per tempo, la durata sarà sempre considerando la pausa.
se non vuoi questo devi disabilitare l'opzione dell'autopausa.
non mi sembra un problema di goldencheetah che elabora i dati.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
se i lap li fai per distanza, non vedo come puoi evitare che nel tempo trascorso ci sia anche la pausa automatica.
ma anche con i lap creati per tempo, la durata sarà sempre considerando la pausa.
se non vuoi questo devi disabilitare l'opzione dell'autopausa.
non mi sembra un problema di goldencheetah che elabora i dati.
Il problema è quando mi fermo, il garmin smette di registrare la durata del lap, mentre qua do importo i dati in gc, mi tiene conto anche della pausa. In pratica gc mi elabora il tempo totale dell' uscita, mentre io vorrei che prendesse solo il tempo di "pedalata"

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 
23 Ottobre 2015
6.498
3.870
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Il problema è quando mi fermo, il garmin smette di registrare la durata del lap, mentre qua do importo i dati in gc, mi tiene conto anche della pausa. In pratica gc mi elabora il tempo totale dell' uscita, mentre io vorrei che prendesse solo il tempo di "pedalata"



Sent from my Nexus 5X using Tapatalk



Non fare pause [emoji1]



Nel manuale del mio pm (bepro) c'è scritto di disabilitare l'autopause, quindi se voglio avere lap senza la pausa ne creo una manualmente prima di fermarmi e prima di ripartire, poi in gc taglio le parti dove sono fermo, al limite.



Sent from mTalk with Windows 10 mobile
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Non fare pause [emoji1]



Nel manuale del mio pm (bepro) c'è scritto di disabilitare l'autopause, quindi se voglio avere lap senza la pausa ne creo una manualmente prima di fermarmi e prima di ripartire, poi in gc taglio le parti dove sono fermo, al limite.



Sent from mTalk with Windows 10 mobile
Si alla fine farò anche io così!!!😂😂😂 Mercoledì se non mi fermavo a mangiare qualcosa, avrei fuso!!! A la thuile salendo verso il piccolo S. Bernardo c'erano 36 gradi!!!😂😂😂

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
No semplicemente non ho ancora caricato tutti i dati dell'anno agonistico in corso...
Diciamo però che mi interessa di più la situazione attuale, e probabilmente 70gg di dati sono sufficienti per una lettura dello stato di forma attendibile.

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk

Ti consiglio di impostare un lts iniziale di 70, così il grafico avrà una parvenza di senso. Così sembra che tu abbia fatto 2 mesi di carico intenso e poi scarico ed è difficile capire che tsb tolleri ecc.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.666
1.840
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ti consiglio di impostare un lts iniziale di 70, così il grafico avrà una parvenza di senso. Così sembra che tu abbia fatto 2 mesi di carico intenso e poi scarico ed è difficile capire che tsb tolleri ecc.
Vero, non ci avevo pensato. Più tardi imposto e magari posto nuovamente il grafico

Inviato dal mio HTC Desire 620 utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.337
436
Visita sito
Bici
Wilier
Il problema è quando mi fermo, il garmin smette di registrare la durata del lap, mentre qua do importo i dati in gc, mi tiene conto anche della pausa. In pratica gc mi elabora il tempo totale dell' uscita, mentre io vorrei che prendesse solo il tempo di "pedalata"

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk

Non è chiarissimo cosa ti succede !

Eventualmente, per far scomparire del tutto le pause generate da autopause, dovresti eliminare dalla cartella "Modifica" le righe che contengono velocità "0" e riordinare la colonna orario. Dovrai incollare una lista valori progressiva compresa tra "0" e "numero righe -1", generata magari con excel ..... operazione molto veloce, servono pochi secondi !!!
Ritroverai "Time Moving" e "Durata" esattamente coincidenti sia in Sommario che nei Lap e scompariranno i vuoti presenti nel grafico Attività per tempo.

Almeno con, attività registrata con tempo 1 sec, autopause attiva e importazione file con "Smart Recording" disattivato.
Fai una prova e verifica !!
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ti consiglio di impostare un lts iniziale di 70, così il grafico avrà una parvenza di senso. Così sembra che tu abbia fatto 2 mesi di carico intenso e poi scarico ed è difficile capire che tsb tolleri ecc.
infatti.
Sembra un ramp pazzesco. Se uno parte già allenato, con un valore tsb giusto, alla si capisce meglio.
Un tsb così negativo può essere tollerato, ma dipende dal soggetto.
Io per esempio a -30 sto cotto. Con ctl a 85 sbarello.

Sent from my SAMSUNG-SGH-I537 using Tapatalk
 

maxcoslo

Pignone
28 Maggio 2007
244
7
Trieste
Visita sito
Bici
BMC racemaster SLX01
ti posso dire come ho impostato io.
- prendi tutta la cartella del pc "goldencheetah" e la copi dove ti serve e per poterla condividere;
- in gc in opzioni di ogni pc, sia per la libreria atleta che per workout library, gli metti il percorso della cartella condivisa,

così ogni modifica o aggiornamento la trovi sempre condivisa.
io ho messo anche la cartella per workout così ti trovi le stesse impostazioni per grafici e metriche.

su windows ci sono riuscito impostando in gc dove salvare i miei dati nel cloud di Apple come ho fatto anche per il Polar Protrainer adesso appena ho un pò ditempo vedo di impostare gc anche sul mac così da aggiornare i dati indifferentemente se con win o con mac