GoldenCheetah

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Volevo chiedervi se voi la vostra FTP la modificate solo esclusivamente dopo aver fatto il test ho tenete conto della stima fatta da GC?

non tengo mai conto della stima GC.
dopo 3 anni, credo che non faro quasi piu test FTP, e cambiero a senzazione. so gia la mia FTP, da come spingo e dalla quantita di dati che ho collezinoato.

secondo me fare il test FTP e' la cosa migliore, che affidarsi alla stima fatta dal GC

Beibo
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.188
298
Samone
Visita sito
Bici
N/d
vorrei chiedere se anche a voi capita che il disaccoppiamento aerobico % quando fate un giro con l' ultima parte in discesa/pianura ed una prima parte con più salita risulta negativo?
Se così fosse, non ha molto senso come dato, non sarebbe meglio tenesse anche del percorso (es gradiente%)
E' possibile creare un grafico dell' andamento sulla distanza o tempo?
 

frankieorabona

Apprendista Passista
9 Luglio 2011
864
40
48
Gricignano di Aversa
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs
scusate se volessi iniziare un nuovo trimestre di allenamento, da dove prendo i valori LTS iniziale, in sommario trends, oppure nell'ultima uscita e quindi attività? E i valori di quale campo devo prendere?

vabbè credo di aver trovato la risposta.
In un vecchio post ho trovato che dovevo fare una media delle ultime 6/8 settimane di allenamento, le ore medie settimanali le moltiplico x7

Ho in media circa 9h30m settimanali, quindi verrebbe 114.
E' questo il valore che devo inserire?E attendibile o c'è un altro valore che posso prendere??
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.510
88
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
vabbè credo di aver trovato la risposta.
In un vecchio post ho trovato che dovevo fare una media delle ultime 6/8 settimane di allenamento, le ore medie settimanali le moltiplico x7

Ho in media circa 9h30m settimanali, quindi verrebbe 114.
E' questo il valore che devo inserire?E attendibile o c'è un altro valore che posso prendere??

Ma 9x7 no fa 63 ????
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
vorrei chiedere se anche a voi capita che il disaccoppiamento aerobico % quando fate un giro con l' ultima parte in discesa/pianura ed una prima parte con più salita risulta negativo?
Se così fosse, non ha molto senso come dato, non sarebbe meglio tenesse anche del percorso (es gradiente%)
E' possibile creare un grafico dell' andamento sulla distanza o tempo?

È un parametro che ha senso solo se si riferisce ad un allenamento abbastanza lungo tutto in soglia aerobica. Non ha senso guardarlo in un giro misto.
Se fai almeno 1h in soglia aerobica puoi selezionare quel tratto è vedere il disaccoppiamento, se invece includi riscaldamento, defaticamento o tratti sopra la z3 non va bene.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.766
204
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Salve.
Con un pochino di ritardo mi sono accorto che Golden Cheetah si dovrebbe interfacciare con il vecchio Tacx Fortius. Io ci ho provato, ma senza successo. Chi c'è riuscito, potrebbe dirmi dove sbaglio?
Io ho semplicemente acceso il Fortius come se fosse pronto ad essere usato, ed ho cercato di rilevarlo attraverso la ricerca relativa che trovo nella opzione "palestra" del GC. Devo fare altro? Ci sono dei driver da implementare? Ho il TTs3.
Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.626
1.795
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dopo un annetto ho ripreso ad usare GC ed ho notato alcune differenze. Vedrò di prendere dimestichezza con lo strumento.
Affinché possa avere un primo andamento del mio stato di stress quanti allenamenti devo caricare? Vanno bene una 30ina oppure meglio di più?
Al momento ne ho messi giusto 30...
Inoltre noto che ad oggi con questi allenamenti caricati sto messo così
CTL: 49
ATL: 85
TSB: -45
RR: 4


Non mi convince però il TSB, non dovrebbe essere la differenza di CTL - ATL?
Inoltre RR cosa rappresenta?

TSB 45 non è che comunque sia proprio il TOP considerando che vorrei fare un periodo breve di transizione per poi preparare 2 GF tra fine settembre e inizio ottobre. Dovrei riprendere il carico con TSB tendenzialmente nullo oppure anche un valore negativo ma più alto (ad esempio -30 / -20) è accettabile per riprendere?
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
Dopo un annetto ho ripreso ad usare GC ed ho notato alcune differenze. Vedrò di prendere dimestichezza con lo strumento.
Affinché possa avere un primo andamento del mio stato di stress quanti allenamenti devo caricare? Vanno bene una 30ina oppure meglio di più?
Al momento ne ho messi giusto 30...
Inoltre noto che ad oggi con questi allenamenti caricati sto messo così
CTL: 49
ATL: 85
TSB: -45
RR: 4


Non mi convince però il TSB, non dovrebbe essere la differenza di CTL - ATL?
Inoltre RR cosa rappresenta?

TSB 45 non è che comunque sia proprio il TOP considerando che vorrei fare un periodo breve di transizione per poi preparare 2 GF tra fine settembre e inizio ottobre. Dovrei riprendere il carico con TSB tendenzialmente nullo oppure anche un valore negativo ma più alto (ad esempio -30 / -20) è accettabile per riprendere?

Per avere dei valori sensati devi minimo inserire 42 giorni di allenamento, per avere un grafico con una forma sensata (per vedere le tendenze) sarebbe meglio caricare 2 mesi e magari creare una stagione con un lts iniziale stimato (nel tuo caso a naso metterei un numero fra 60 e 80).

TSB è CTL-ATL, ma del giorno prima.
RR (ramp rate) indica quanto è cresciuto il CTL negli ultimi 7gg.

TSB -45 è irreale (pochi dati, come dicevo prima), comunque per il giorno della gara la maggior parte dei ciclisti preferisce un valore fra 0 e +20.
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao a tutti!!! Qualcuno mi può spiegare che cosa è il grafico Oxy??? O eventualmente dove andare a leggere qualcosa relativo a questo grafico?? Grazie!

Sent from my Nexus 5X using Tapatalk
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.626
1.795
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Per avere dei valori sensati devi minimo inserire 42 giorni di allenamento, per avere un grafico con una forma sensata (per vedere le tendenze) sarebbe meglio caricare 2 mesi e magari creare una stagione con un lts iniziale stimato (nel tuo caso a naso metterei un numero fra 60 e 80).

TSB è CTL-ATL, ma del giorno prima.
RR (ramp rate) indica quanto è cresciuto il CTL negli ultimi 7gg.

TSB -45 è irreale (pochi dati, come dicevo prima), comunque per il giorno della gara la maggior parte dei ciclisti preferisce un valore fra 0 e +20.

Perfetto! Okay allora pian pianino mi carico tutti i dati Garmin dell'ultimo anno così ho dati più che affidabili