News Goodyear ri-entra nel mondo del ciclismo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Reactions: Petgold969

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito
Ah, ok....ho quotato quello che c'era scritto nell'articolo

Gli All-Season non li hanno più a catalogo. Da quello che ho capito se li facevano fare da altri prima di impiantare il proprio stabilimento.
Ad ogni modo non ci giurerei che ora i tubeless siano "il presente". Sono chiaramente sempre più diffusi, ma credo diverse leghe dietro i copertoni per camera.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

..però è alquanto strano che un colosso come Goodyear che decide di investire soldoni nel ciclismo lo faccia "proponendo a rate"; io mi immaginerei una partenza con una gamma completa da offrire subito, visto che il tubeless è una tecnologia ormai collaudata.
 
Reactions: Alberto Baraldi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito

Non essendo il prodotto più venduto li faranno per ultimi. Non a caso è cosi anche per i tubolari. Mi pare logico cominciare con le cose si vendono di più.
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Strano sul loro sito sono ancora li!
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.335
1.249
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
"in futuro sono previsti tubeless".....?
I tubeless sono ormai una realtà e stanno prendendo sempre più piede, e la Goodyear li produrrà solo in fututo?....mah
L'ho pensato anche io ed è la stessa cosa fatta da Pirelli al suo ritorno. Forse produrre tubeless buoni ed affidabili, anche per colossi mondiali in stabilimenti produttivi nuovi di zecca, non è poi cosa tanto facile e preferiscono presentarsi andando sul sicuro con soluzioni tecniche obsolete, qualificando il prodotto tramite loghi e leggerezza.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito

"Soluzioni tecniche obsolete" è parecchio soggettivo direi...i tubeless non sono cosi venduti e tutto sommato direi che c'è anche un perché. In primis perché "la tecnologia" non è poi cosi matura visto che tra un copertone e l'altro ci sono ancora belle differenze. Idem tra i produttori dic cerchi.
E tutto sommato che i tubeless siano "meglio" non mi sembra cosi condiviso in generale. In caso di foratura possono essere ben più rognosi dei classici. Tutto questo li rende meno "user friendly" dei classici per camera.

ps
Pirelli se li fa fare da Hutchinson, quindi i tubeless, volendo, erano li pronti.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.797
21.734
.
Visita sito
Bici
mia
In caso di foratura possono essere ben più rognosi dei classici. Tutto questo li rende meno "user friendly" dei classici per camera.
Questa sarebbe una diceria da sfatare.. perchè non è vera (esclusa forse la soluzione mavic.. ma anche in quel caso dipende da chi e come affronta il problema stallonamento)
Se il rischio di imbrattarsi con un pò di lattice è visto come un grosso problema.. il problema non è certo colpa del lattice che tra parentesi ti fa arrivare a casa ben prima che ci si possa accorgere di aver forato.
Secondo me pensare di presentarsi oggi sul mercato con i classici copertoni più camera senza tubeless è pura miopia.. perfino michelin se ne è resa conto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.301
28.100
99
dove capita
Visita sito

L'imbrattamento non c'entra niente. È proprio una questione di smontare e rimontare il copertone infilandoci la camera se fori.
Con certi copertoni riesci a mano (Hutchinson) con altri tanti auguri (Continental).

Poi cosa voglia dire " ti fa arrivare a casa ben prima che ci si possa accorgere di aver forato" non si sa...se fori a 80km da casa tu riesci a tornare?
A me è successo e proprio no.
Tant'è che tanti randonneur che conosco non li usano.

Infine, aggiungo, che se in mtb ormai si che sono imprescindibili, in bdc, con le pressioni di utilizzo molto più alte i vantaggi si riducono abbastanza. Non è che tra un buon copertoncino ed un tubeless gonfiato 1bar in meno c'è il giorno e la notte...
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.362
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
L'imbrattamento non c'entra niente. È proprio una questione di smontare e rimontare il copertone infilandoci la camera se fori.
Con certi copertoni riesci a mano (Hutchinson) con altri tanti auguri (Continental).
appena provato sulla mia pelle e non perchè volessi usare dei tubeless...
La mia Cervelo, pur con dei normali copertoncini è uscita con cerchi tubeless ed i suddetti copertoncini continental sono stati un incubo da smontare...

Comunque tornando al topic, mi piace questo nuovo ingresso e sopratutto mi interessano le coperture da 35 per gravel... sembrano molto interessanti...
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma è mai possibile che si finisca sempre con le menate che i TL sono il futuro, tutto il resto è cacca, obsoleto ecc?
Pirelli ha iniziato con i copertoni, Conti ha fatto da poco i TL, GoodYear inizia coi copertoni ... tutti stupidi?
non è che ha ragione @SerPecora quando dice che iniziano dai più venduti perchè, di fatto, i più pratici per la maggior parte dei ciclisti?
 
Reactions: maurocip

Classifica generale Winter Cup 2024