Grande Carlos Sastre

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Gios_83

Novellino
Molto spesso i grandi giri vengono (stra)vinti da corridori che, come Evans, non attaccano mai, ma si difendono calcolando i rischi ogni volta che qualcuno scatta. E' stato così anche al Giro, con Contador.

Quando vince qualcuno che ha dato spettacolo, quindi, sono sempre contento: Sastre merita o-o

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Questi spagnoli vincono dappertutto!
Campionati europei di calcio, Wimbledon, Giro d'Italia 08, Tour 2006-07...

Per quanto riguarda il Tour 2008 aspettiamo: la corsa francese a volte proclama il vincitore solo dopo qualche mese...
Per il momento Sastre è sicuramente un degno e meritevole (provvisorio) vincitore.

Viste come vanno ora le cose al Tour, cioè sembra finita l'era dei marziani, la compagine italiana da grandi corse a tappe dovrebbe parteciparvi in massa e con grandi speranze.
Mi sa che pure il vecio Simoni farebbe la sua figura....

Alien

Apprendista Velocista
22 Marzo 2007
1.736
486
Como provincia
Visita sito
Mi spiace per Evans, avrei scommesso che avrebbe surclassato Sastre a cronometro e invece...

Complimenti allo spagnolo che ha avuto il coraggio di attaccare.
E speriamo che quest'anno il vincitore di Parigi sia quello definitivo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vado controcorrente. Se le cose stanno come penso, un bravissimo a Cunego. Riflettete un attimo, la sua serena rassegnazione nelle interviste secondo me vuol dire qualcosa. Qualcosa forse di veramente triste.......e non per lui in particolare.

Ultima modifica:
P

pirata_Sempre

Guest
Vado controcorrente. Se le cose stanno come penso, un bravissimo a Cunego. Riflettete un attimo, la sua serena rassegnazione nelle interviste secondo me vuol dire qualcosa. Qualcosa forse di veramente triste.......e non per lui in particolare.

...messaggio recepito...e condiviso (lo avevo scritto anch'io in un altro post)...

...per quanto riguarda Sastre sono contento perchè tra chi doveva vincere mi è sembrato quello più umile, anche oggi sui Campi Elisi...

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
272
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org

Sinceramente io non posso che ridere alla barzelletta che Cunego prende minuti su minuti perchè lui è pulito e gli altri pieni fino al collo.

Semplicemente non ne aveva... O si è preparato male, o davvero i grandi giri non fanno al suo caso, o si è allenato troppo a cronometro e ha perso in salita... insomma, ci sono mille ragioni logiche senza andare a inventarsi cose assurde!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sinceramente io non posso che ridere alla barzelletta che Cunego prende minuti su minuti perchè lui è pulito e gli altri pieni fino al collo.

Semplicemente non ne aveva... O si è preparato male, o davvero i grandi giri non fanno al suo caso, o si è allenato troppo a cronometro e ha perso in salita... insomma, ci sono mille ragioni logiche senza andare a inventarsi cose assurde!

E' assolutamente plausibile quello che tu hai detto, nè io posso essere certo di quello che penso. La mia infatti, e ci tengo a sottolinearlo di nuovo è solo una sensazione. Una sensazione che origina da una inconsueta serena rassegnazione alla sconfitta. Il ciclismo (lo sport in generale) è pieno di gente che non ne ha, che sbaglia la preparazione, o che è adatta ad un tipo di gara piuttosto di un altra. Tuttavia spesso ascoltiamo mille più o meno improbabili o veritiere scuse (crisi di fame, di sete, bronchiti, gastroenteriti, freddo oppure caldo) per giustificare una sconfitta (e per fortuna che nel ciclismo almeno non è colpa dell'arbitro), per cui una reazione così inconsueta (questo almeno concedimelo) mi fa riflettere. Tutto qui. Se mi sbaglio, complimenti lo stesso a Cunego, almeno ha giustificato la propria sconfitta senza accampare scuse o gettare ombre, ma riconoscendo che non ne aveva e che gli altri andavano di più. Forse non ha saputo vincere ma almeno ai miei occhi ha saputo perdere. Peraltro parlando tra amici e senza esserci messi d'accordo prima anche altri avevano spontaneamente pensato la stessa cosa.

Comunque non racconto barzellette e non invento cose assurde, potrò avere un opinione della quale sono io il primo a dubitare dell'assoluta fondatezza? Non c'è quindi bisogno di schernire o attaccare.....men che meno da parte di uno che dovrebbe moderare, il quale, fra l'altro, può confutare la mia sensazione con una sua, (parimenti rispettabile) sensazione, che certamente non può assurgere a rango di assoluta certezza non avendone prove (come non ne ho io)

Ultima modifica:

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
57
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
E' assolutamente plausibile quello che tu hai detto, nè io posso essere certo di quello che penso. La mia infatti, e ci tengo a sottolinearlo di nuovo è solo una sensazione. Una sensazione che origina da una inconsueta serena rassegnazione alla sconfitta. Il ciclismo (lo sport in generale) è pieno di gente che non ne ha, che sbaglia la preparazione, o che è adatta ad un tipo di gara piuttosto di un altra. Tuttavia spesso ascoltiamo mille più o meno improbabili o veritiere scuse (crisi di fame, di sete, bronchiti, gastroenteriti, freddo oppure caldo) per giustificare una sconfitta (e per fortuna che nel ciclismo almeno non è colpa dell'arbitro), per cui una reazione così inconsueta (questo almeno concedimelo) mi fa riflettere. Tutto qui. Se mi sbaglio, complimenti lo stesso a Cunego, almeno ha giustificato la propria sconfitta senza accampare scuse o gettare ombre, ma riconoscendo che non ne aveva e che gli altri andavano di più. Forse non ha saputo vincere ma almeno ai miei occhi ha saputo perdere. Peraltro parlando tra amici e senza esserci messi d'accordo prima anche altri avevano spontaneamente pensato la stessa cosa.

Comunque non racconto barzellette e non invento cose assurde, potrò avere un opinione della quale sono io il primo a dubitare dell'assoluta fondatezza? Non c'è quindi bisogno di schernire o attaccare.....men che meno da parte di uno che dovrebbe moderare, il quale, fra l'altro, può confutare la mia sensazione con una sua, (parimenti rispettabile) sensazione, che certamente non può assurgere a rango di assoluta certezza non avendone prove (come non ne ho io)

Assolutamente da quotareo-o

Tripletta spagnola comunque, in tre anni.....;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024