Granfondo Bellunese 19/05/2013

ing_cane

Novellino
8 Maggio 2012
90
2
Belluno
Visita sito
Bici
Cannondale Super6
Altri punti critici: un po attenti alla partenza per uscire da Belluno e secondo me la discesa che scende da Melere, la strada è abbastanza rovinata. Se piove anche a scendere dopo Tambre per ritornare al lago, l asfalto è perfetto.....strada larga....ma è ripida...
La discesa da melere non è malissimo; come asfalto ci sono solo due punti in cui ci sono buche. poi passato il ristorante pranolz fino a trichiana la discesa è perfetta. Il vero problema è il ghiaino che è molto insidioso da val morel fino a sant'antonio...
La discesa peggiore secondo me è la prima in cui ci sono delle buche fatte con dei cannoni!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ciao Franco, ci si rivede! Venite a Belluno domenica mattina oppure sabato? Noi saremo 3-4 della mia squadra, probabilmente pernottiamo a Belluno (B&B a 20 euro, cena offerta dall'organizzazione a tutti gli iscritti ;-) e tanto stress in meno al mattino); se tu e Giuliano sarete in zona fatevi vivi. Magari riusciamo a cenare insieme con gli altri amici del forumo-o.

Prenotato in quel di Belluno anche noi in uno dei B&B convenzionati. Ci si vede sabato sera alla cena! o-o
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
meteo.it è, solitamente, il meno affidabile; meglio meteoam.it oppure 3bmeteo (ma anche questo ha preso diverse cantonate, ultimamente). Temo, comunque, che sarà una corsa bagnata; magari si riesce a partire asciutti, ma in mattinata pioggia e schiarite ho paura che si alterneranno sulle nostre teste. Mi spiace, perché correre con la pioggia non è gradevole. Per quel che mi riguarda, parto con qualsiasi tempo, sperando, tuttavia, che causa maltempo non decidano di annullare il lungo.:bua:
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
meteo.it è, solitamente, il meno affidabile; meglio meteoam.it oppure 3bmeteo (ma anche questo ha preso diverse cantonate, ultimamente). Temo, comunque, che sarà una corsa bagnata; magari si riesce a partire asciutti, ma in mattinata pioggia e schiarite ho paura che si alterneranno sulle nostre teste. Mi spiace, perché correre con la pioggia non è gradevole. Per quel che mi riguarda, parto con qualsiasi tempo, sperando, tuttavia, che causa maltempo non decidano di annullare il lungo.:bua:

Già partire asciutti lo considererei un gran risultato :-) okkio che sia la discesa da Tambre che quella del Nevegàl sono velocissime. Ho un po' di panico da ruota in carbonchio...
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Già partire asciutti lo considererei un gran risultato :-) okkio che sia la discesa da Tambre che quella del Nevegàl sono velocissime. Ho un po' di panico da ruota in carbonchio...
Tambre e Nevegal: il Nevegal è la terza, se non sbaglio; ma Tambre è la prima o la seconda? Cosa intendi per volecissime? Ripide e tortuose oppure drittoni da 50x11 oppure ripide e rettilinee?:mrgreen: Ruote in carbonio? Mmmmm, per ora continuo ad usare le R0; con il carbonio non ho abbastanza feeling e in discesa voglio sentirmi sicura.o-o
 

foxmulder74

Pedivella
7 Ottobre 2008
491
8
Tra le Dolomiti
Visita sito
Bici
Troppo poca
Tambre è la seconda e Nevegàl la terza. Entrambe con pendenze dove si prende velocità rapidamente inframmezzate da tornanti anche non strettissimi ed "in appoggio". Il peggio del peggio quando piove.
Ho paura che sentirsi sicuri in discesa domenica sarà difficile, se piove...