Granfondo Delle Valli Parmensi

PASSO DELLA FOPPA

Novellino
29 Dicembre 2010
14
0
VEZZANO SUL CROSTOLO
Visita sito
Bici
TREK
Ciao Ragazzi scusate l'intromissione
volevo sapere se qualcuno conosce le pendenze massime
nel percorso lungo, x la scelta dei rapporti,
pensavo di usare un 36x23 l'anno scorso mi e' bastato non avevo trovato pendenze particolarmente dure.
Ma il nuovo percorso non lo conosco,
Qualcuno di voi l'ha fatto? ci sono tratti che superano 13%/14%?
nel caso monto un 25

Grazie Ciao
 

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Ciao Ragazzi scusate l'intromissione
volevo sapere se qualcuno conosce le pendenze massime
nel percorso lungo, x la scelta dei rapporti,
pensavo di usare un 36x23 l'anno scorso mi e' bastato non avevo trovato pendenze particolarmente dure.
Ma il nuovo percorso non lo conosco,
Qualcuno di voi l'ha fatto? ci sono tratti che superano 13%/14%?
nel caso monto un 25

Grazie Ciao

Vai su salite.ch
cerca Schia

Monta il 25....
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Ciao Ragazzi scusate l'intromissione
volevo sapere se qualcuno conosce le pendenze massime
nel percorso lungo, x la scelta dei rapporti,
pensavo di usare un 36x23 l'anno scorso mi e' bastato non avevo trovato pendenze particolarmente dure.
Ma il nuovo percorso non lo conosco,
Qualcuno di voi l'ha fatto? ci sono tratti che superano 13%/14%?
nel caso monto un 25

Grazie Ciao

Questa è la salita nuova,posta nel percorso lungo http://www.salite.ch/10346.asp?mapp...mapid&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634
Da Casagalvana in poi si raggiunge a tratti alterni il 12-13%.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
ImageUploadedByTapatalk1340135006.079019.jpg
Domenica sarà una giornata calda (speriamo!) oltre i normali ristori ci saranno altri punti acqua lungo il percorso.
Ma a chi ne desiderasse tanta di più,vi ricordiamo la convenzione con la piscina di Langhirano (ingresso a 3 Euro) adiacente al centro sportivo dove è posta la base della manifestazione.
L'offerta è estesa anche a tutti gli accompagnatori che potranno ritirare il coupon in segreteria.
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.408
1.781
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vedi l'allegato 76953
Domenica sarà una giornata calda (speriamo!) oltre i normali ristori ci saranno altri punti acqua lungo il percorso.
Ma a chi ne desiderasse tanta di più,vi ricordiamo la convenzione con la piscina di Langhirano (ingresso a 3 Euro) adiacente al centro sportivo dove è posta la base della manifestazione.
L'offerta è estesa anche a tutti gli accompagnatori che potranno ritirare il coupon in segreteria.
Ciao da affezionato della vostra Gran Fondo ci sarò anche quest'anno e vorrei fare il lungo, come sono messe le discese sopratutto quelle dopo Schia, grazie.
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
131
Visita sito
Questa è la salita nuova,posta nel percorso lungo http://www.salite.ch/10346.asp?mapp...mapid&dx=474&dy=317&empriseW=949&empriseH=634
Da Casagalvana in poi si raggiunge a tratti alterni il 12-13%.

Volevo segnalare, per chi non conosce bene il percorso, che a Schia non comincia la discesa, ma ci sono 2 km di discesa fino a Pian della Giara, poi ci sono altri ca. 3 km di salita al 7/8% fino al bivio per il Monte Caio, lì comincia la discesa vera e propria.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Ciao da affezionato della vostra Gran Fondo ci sarò anche quest'anno e vorrei fare il lungo, come sono messe le discese sopratutto quelle dopo Schia, grazie.

Le discese di Monte Caio/Musiara Sup. e Tizzano/Treviglio sono state completamente riasfaltate nel 2011 e attualmente sono in buone condizioni.C'è da prestare comunque molta attenzione,sia per le caratteristiche tecniche che comportano ma anche al ghiaino (portato spesso da forti temporali)che si versa sulla sede stradale.L'unico tratto dissestato è quel km. che va da Schia (campo scuola) fino alla seggiovia in leggera discesa,strada che poi risale ancora fino al bivio con il Caio dove è posto il controllo SDAM.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Vedi l'allegato 76953
Domenica sarà una giornata calda (speriamo!) oltre i normali ristori ci saranno altri punti acqua lungo il percorso.
Ma a chi ne desiderasse tanta di più,vi ricordiamo la convenzione con la piscina di Langhirano (ingresso a 3 Euro) adiacente al centro sportivo dove è posta la base della manifestazione.
L'offerta è estesa anche a tutti gli accompagnatori che potranno ritirare il coupon in segreteria.

Bravissimi o-o
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Iscritto!
Il medio e' cambiato dall anno scorso?
Anche se l anno scorso nel lungo discesone ho preso un sasso e ho rotto il cerchio, per cui mi manca il pezzo finale...
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Iscritto!
Il medio e' cambiato dall anno scorso?
Anche se l anno scorso nel lungo discesone ho preso un sasso e ho rotto il cerchio, per cui mi manca il pezzo finale...

I percorsi sono tutti cambiati.
Nella prima parte i tre percorsi viaggiano tutti insieme,fino al ponte di Miano e da lì si divide il corto,il resto va a fare il p.so del Ticchiano direttamente da Corniglio,non si va più a Bosco.
Medio e lungo non fanno più p.so Bastia,a Monchio si ritorna verso Langhirano e da lì per il medio inizia un'infinito sali-scendi senza lunghissime salite,mentre il lungo a Pratopiano inizia la lunga salita del Caio,15 Km. circa.I tre percorsi si riuniscono tutti insieme a Lagrimone.
Mi dispiace per il tuo cerchio,quest'anno abbiamo potenziato l'assistenza meccanica con un punto fisso sul Ticchiano e a seguire nelle retrovie,dietro il davantino troverete tra i vari numeri di assistenza,anche quello di pronto intervento meccanico.
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Quindi non c e' piu tutto quel mangia e bevi iniziale, e poi salite e discese Prima del pezzo duro del ticchiano?
Per il cerchio puo capitare... Pero come consiglio, date un paio di camere e un paio di bombolette a un po tutti i motociclisti, io ho sprecato quella che avevo e in due o tre motociclisti che si son fermati, nessuno aveva nulla... Cmq grazie del consiglio per i numeri, qta volta me li segno!

I percorsi sono tutti cambiati.
Nella prima parte i tre percorsi viaggiano tutti insieme,fino al ponte di Miano e da lì si divide il corto,il resto va a fare il p.so del Ticchiano direttamente da Corniglio,non si va più a Bosco.
Medio e lungo non fanno più p.so Bastia,a Monchio si ritorna verso Langhirano e da lì per il medio inizia un'infinito sali-scendi senza lunghissime salite,mentre il lungo a Pratopiano inizia la lunga salita del Caio,15 Km. circa.I tre percorsi si riuniscono tutti insieme a Lagrimone.
Mi dispiace per il tuo cerchio,quest'anno abbiamo potenziato l'assistenza meccanica con un punto fisso sul Ticchiano e a seguire nelle retrovie,dietro il davantino troverete tra i vari numeri di assistenza,anche quello di pronto intervento meccanico.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Questa dovrebbe essere la salita da corniglio
http://www.salite.ch/ticchiano1.asp...hyy0o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Ma fino a corniglio com'e'?

Sì quella è la salita che si percorre e che hai percorso anche l'anno scorso.
Andare a Corniglio vi sono poco meno di 5 Km.,i primi 2,5 di moderata salita dopo aumenta leggermente.Penso che sarà un tratto percorso a alta velocità,perchè nel paese c'è una curva molto stretta e chi conosce il percorso vorrà prenderla più avanti possibile.
 

gregario62

Pignone
7 Settembre 2009
178
6
Castelnovo di Sotto (RE)
Visita sito
Bici
Trek Domane
Sul sito Valli Parmensi [url]http://www.valliparmensi.it/[/URL]
elenco e orari di partenza degli iscritti alla crono di domani,valida per la combinata.

Ciao Fermick69 immagino fai parte dell'organizzanione, quindi ne approfitto per chiederti, avendo fatto l'iscrizione senza pacco gara posso tranquillamente presentarmi domenica mattina alle 7,30 con il mio cip SDAM abilitato e ritirare il pettorale e mettermi in griglia esatto ????

Mille grazie o-o