Granfondo Delle Valli Parmensi

Maggio

Pedivella
7 Settembre 2009
395
3
Parma
Visita sito
Bici
Bianchi- Fulcrum 1 Racing - Shimano Ultegra
Essendomi iscritto tra gli ultimi sono partito con l'ultima griglia...
Il problema è che partendo x ultimi perdi "il treno" dei primi..
e ti taglian fuori..
Secondo me partire nelle prime griglie dà molto vantaggio..
almeno rimani a ruota fino alla I° salita
O sbaglio?
 

littleboy

Apprendista Velocista
5 Maggio 2005
1.402
11
49
Piacenza
Visita sito
Bici
W i cancelli
Bel percorso, gran caldo, ottimi i punti acqua, strade perfette!

Arrivato nel gruppetto del 19esimo nel medio, io Non ero in gran giornata (appena dopo corniglio mi sono praticamente fermato), stavo per tornare, ma poi alla fne ho deciso pian piano di ricominciare, ma non riesco ad abituarmi a questo caldo!
Peccato perche altrimenti il percorso avrebbe aiutato a fare una gran bella gara!
Grazie anche per le premiazioni anticipate del corto! ;-)
 

zakknero

Pignone
30 Agosto 2009
199
0
PARMA
Visita sito
Bici
moser
Purtroppo ho bucato appena prima di scollianre il ticchiano e la mia gara è finita lì...i restanti 60 km(del medio) li ho fatti da cicloturista e pace.
Per strade, presidi, ristori e organizzazione generale posso essere solo contento.
Peccato che alla partenza ci fossero molte macchina lungo la cerreggiata che hanno creato vari rallentamenti.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Sabato ho vinto la crono seconda serie
Domenica 26 ass e 4 cat peccato mi hanno ripreso in una decina a 1 km
Alla fine ho fatto 3 nella combinata assoluta e 1 in quella di seconda serie
Gran bella gara organizzata benissimo torno sicuro!
Complimentio-o

Essendomi iscritto tra gli ultimi sono partito con l'ultima griglia...
Il problema è che partendo x ultimi perdi "il treno" dei primi..
e ti taglian fuori..
Secondo me partire nelle prime griglie dà molto vantaggio..
almeno rimani a ruota fino alla I° salita
O sbaglio?
Non sbagli purtroppo:bua:
Anch'io partito ultimissimo:bua:(ero a chiacchierare con mia moglie sino allo start) comunque sono riuscito a risalire a metà gruppone,poi catena fuori e mi sono imposto un'andatura quasi tranquilla.

Ciao Simone cosa è successo?
Niente di particolarmente grave o importante.
Catena che mi saltava fuori quasi ad ogni deragliata dal 34 al 50:angrymod: maledetto Red,altrimenti sono io che sono impedito
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.638
275
Visita sito
Bella gara!
Unico neo la partenza. Quel viale alberato con i dossi è stato un po' rischiosetto e in più c'era anche qualche strettoia in contropendenza di troppo, immagino però che non ci fossero altre soluzioni...
Per il resto è stato bello e divertente affrontare una gara con solo due salite, ma entrambe lunghe e toste (Schia :wacko:).
Strade nella norma e ottimi ristori!
Detto questo stavo anche facendo una gara decente, per le mie scarse possibilità, quando ho deciso che la zona mi piaceva troppo e ho fatto una deviazione verso Neviano, anzichè Faviano aggiungendo 15 km ed una salita al lungo ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Non chiedetemi come ho fatto a sbagliare strada, xchè non lo so :doh:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.423
1.796
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Complimentio-o


Non sbagli purtroppo:bua:
Anch'io partito ultimissimo:bua:(ero a chiacchierare con mia moglie sino allo start) comunque sono riuscito a risalire a metà gruppone,poi catena fuori e mi sono imposto un'andatura quasi tranquilla.


Niente di particolarmente grave o importante.
Catena che mi saltava fuori quasi ad ogni deragliata dal 34 al 50:angrymod: maledetto Red,altrimenti sono io che sono impedito
Io ho avuto il problema inverso, la catena è uscita dal 50 al 34 e si è incastrata tra il telaio (dove Trek saggiamente ha messo una protezione ma che purtroppo fa spessore e li mi si è incastrata la catena) e la corona piccola. Ho perso 5 min almeno non riuscivo a tirarla via che nervoso e ho perso un gruppettino che poi è arrivato ho visto i tempi una decina di minuti prima di me.
Me lo ha fatto anche a me il problema di deragliare fuori dal 50, bisogna regolare bene l'altezza del deragliatore, comunque il punto debole del cambio è proprio il deragliatore che essendo con gabbia in titanio un poco si deforma nella deragliata, basta mettere quello del Force che ha la gabbia in acciaio e per soli 20g in più si risolvono i problemi. Lo Sram 2013 mi pare abbia la gabbia in acciaio.
 

Fermick69

Apprendista Passista
24 Aprile 2011
834
86
Parma
Visita sito
Bici
BMC
Innanzitutto vi ringraziamo per i vostri complimenti,noi ce l'abbiamo messa tutta!
Quest'anno è stata un'edizione complessa e contraddittoria,i nuovi percorsi hanno messo in mostra qualche lacuna e alcuni comuni non hanno collaborato come dovrebbero,tipo Tizzano.Quest'ultimo oltre averci negato l'attraversamento del paese,ovviato con una deviazione un pò naïf....ha pensato di autorizzare la riasfaltatura di alcuni tratti solo la settimana della manifestazione! Solo nella giornata di sabato sul tratto che va da Lagrimone verso Campora c'era più sabbia che in qualsiasi spiaggia della Romagna!!! Grazie solo all'interessamento della Bonifica Parmense si è interpellati la ditta appaltatrice che ha provveduto a pulire i tratti interessati a partire dalle 5:00 del mattino di ieri fino a poco prima che passasse la corsa!
Nei tratti dove sapevamo c'erano problemi di traffico si era chiesta la chiusura(negata!),si doveva ovviare con la scorta tecnica e la presenza della polizia come prevede del resto il regolamento tecnico e la relativa sospensione temporanea del traffico fissato in 15 min. dal primo.....quest'ultima me la sono trovata a Lagrimone (punto nevralgico dove ho voluto essere) ferma al bar!
Invito coloro che sono stati coinvolti nel triste episodio della sassaiola a contattarmi,grazie.
 

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
ho fatto il lungo.Purtroppo ero tra gli ultimi ed i punti acqua quando sono passato erano già tutti esauriti e smobilitati. Per il resto,era la mia prima granfondo,mi è piaciuta e mi sn divertito.Ho forato a campora anche, per il resto è stata una bella giornata.
 

FISHANDCHIPS

Novellino
16 Luglio 2008
30
1
modena
Visita sito
Bici
BMC/LOOK
gara molto bella! complimenti agli organizzatori!
anche la partenza ed i primi km li ho trovati abbastanza sicuri (ero molto preoccupato dopo aver visto cos'è successo alla matildica).
I ristori con acqua fresca fantastici!
la butto li ! ma visto l'infinita quantità di bottigliette che i ciclisti buttano per terra (io cerco di non farlo o al massimo le butto li dal ristoro) non si potrebbe delimitare delle zone dove buttare i rifiuti come penso che facciano in altre gf? mi dispiace vedere tanti rifiuti per terra in posti cosi belli.
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
gara molto bella! complimenti agli organizzatori!
anche la partenza ed i primi km li ho trovati abbastanza sicuri (ero molto preoccupato dopo aver visto cos'è successo alla matildica).
I ristori con acqua fresca fantastici!
la butto li ! ma visto l'infinita quantità di bottigliette che i ciclisti buttano per terra (io cerco di non farlo o al massimo le butto li dal ristoro) non si potrebbe delimitare delle zone dove buttare i rifiuti come penso che facciano in altre gf? mi dispiace vedere tanti rifiuti per terra in posti cosi belli.
Hai perfettamente ragione riguardo le bottiglietteo-o
Io ho preso tre bottigliette,una volta svuotata la schiacciavo e la tenevo in tasca e la lasciavo quando prendeva quella piena al rifornimento idrico successivo.,con un pò di senso civico si può fare tutto.
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
326
3
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ho fatto il medio ieri e voglio complimentarmi con gli organizzatori, mi è piaciuta davvero, pensavo fosse più dura, non mi aspettavo l'ultima salita, con il caldo che c'era rispetto a quando ero su, sono rimasto a secco d'acqua ed è stata dura, per fortuna ho trovato una macchina dello staff e gli ho scroccato la bottiglia. :)
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
326
3
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Complimentio-o


Non sbagli purtroppo:bua:
Anch'io partito ultimissimo:bua:(ero a chiacchierare con mia moglie sino allo start) comunque sono riuscito a risalire a metà gruppone,poi catena fuori e mi sono imposto un'andatura quasi tranquilla.

Se eri in fondo alla griglia e parlavi con una signora, eri da parte a me, eravamo in 3 della Perini Bike.
 

pepsi

Novellino
4 Giugno 2011
19
0
Milano
Visita sito
Bici
Graziella
Eccomi con il resoconto del Lunedì :)

E' stata la mia terza gran fondo (medio fondo ad essere precisi). Non ho molti termini di paragone, ma al momento è stata la mia preferita. Per organizzazione, tracciato ecc. Anche se per me l'altimetria è un problema, ho gradito i vari sali-scendi, avendo così modo di recuperare un pochino. Ai rifornimenti ho trovato le solite persone squisite, disponibili e gentili. Percorso ben segnalato. Molto apprezzata la doccia con canna dell'acqua da parte di 2 giovani volontari del posto verso gli ultimi 10km! :)
Unica pecca? All'arrivo mi aspettavo da subito qualche assaggio di prosciutto DOC per riprendere le forze... ma forse è colpa mia che ho tagliato il traguardo in ritardo! :)

Grazie a tutti
 

kawamtb75

Novellino
14 Novembre 2009
13
0
Visita sito
anche io faccio i complimenti all'organizzazione,era la mi prima granfondo,mi sono iscritto l'ultima settimana sono partito col 536 quindi in fondo,quasi davanti i due bagni chimici,mi manca molta esperienza oltre a tutto il resto,2 borracce se ne sono andate presto,cio' nonostante non ci sono stati problemi visto i numerosi ristori e tutti gli "addetti ai lavori" sul percrso,davvero tanti complimenti,organizzazione impeccabile anche per il dopo gara e per gli accompagnatori grazie alla piscina...ho finito 40mo assoluto nel lungo,non ho fatto la volata per arrivare 35 che non mi cambiava niente,ho trovato alla fine dei buoni
compagni di viaggio ho finito chiaccherando,mi sono davvero divertito..
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
57
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Se eri in fondo alla griglia e parlavi con una signora, eri da parte a me, eravamo in 3 della Perini Bike.

anche io faccio i complimenti all'organizzazione,era la mi prima granfondo,mi sono iscritto l'ultima settimana sono partito col 536 quindi in fondo,quasi davanti i due bagni chimici,mi manca molta esperienza oltre a tutto il resto,2 borracce se ne sono andate presto,cio' nonostante non ci sono stati problemi visto i numerosi ristori e tutti gli "addetti ai lavori" sul percrso,davvero tanti complimenti,organizzazione impeccabile anche per il dopo gara e per gli accompagnatori grazie alla piscina...ho finito 40mo assoluto nel lungo,non ho fatto la volata per arrivare 35 che non mi cambiava niente,ho trovato alla fine dei buoni
compagni di viaggio ho finito chiaccherando,mi sono davvero divertito..

Io ieri avevo il completino del forum ed ero a qualche metro da i bagni chimici,con una bici No Brand completamente nera ed era oggetto di curiosità;nonzo%
 

Allegati

  • DSCN0810.jpg
    DSCN0810.jpg
    117,5 KB · Visite: 37