Granfondo Stelvio Santini 2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Aggiungerei:
Julier
Maloja
Spluga
Foscagno

Però tralasciamo:
Cancano
Bormio 2000
4 versanti di Mortirolo
S.Cristina(fatto da Tresenda non so quanti km siano)
Prato Valentino
Caspoggio + Campo Moro
Pra Campo

Più a sud Passo San Marco.
Diciamo che a Bormio qualche cavalcavia c'è, basta avere voglia, poi è bello pedalare in Dolomiti, sarà bello pedalare in altre zone, ma per ora cerco di accontentarmi di questa miseria :-x

Comunque è meglio tornare a discutere della Santini, dove son ben contento che ci saranno atleti e non da 30 nazioni diverse, e questo è motivo di orgoglio per una terra che sa offrire ospitalità e luoghi eccezionali.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Aggiungerei:
Julier
Maloja
Spluga
Foscagno

Però tralasciamo:
Cancano
Bormio 2000
4 versanti di Mortirolo
S.Cristina(fatto da Tresenda non so quanti km siano)
Prato Valentino
Caspoggio + Campo Moro
Pra Campo

Più a sud Passo San Marco.
Diciamo che a Bormio qualche cavalcavia c'è, basta avere voglia, poi è bello pedalare in Dolomiti, sarà bello pedalare in altre zone, ma per ora cerco di accontentarmi di questa miseria :-x

Comunque è meglio tornare a discutere della Santini, dove son ben contento che ci saranno atleti e non da 30 nazioni diverse, e questo è motivo di orgoglio per una terra che sa offrire ospitalità e luoghi eccezionali.

E COMUNQUE NOI DIAMO LA CROSTATA DI PASTICCERIA E NON LE MERENDINE DI UNA SOTTOMARCA DELLA MULINO BIANCO bella cumpa
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.119
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Hei giovane .... Rispetto e riverenza all'anzianità:-):-)
Poi male non ho mai parlato, almeno non mi pare.


Sulla partenza di Torino se n'è dette di cotte e di crude. Tutte ste cadute non le ho viste, e se ci sono stati dei problemi è SOLO ED UNICAMENTE per la coglionaggine di quelli che messo il chip staccano l'alimentazione al criceto contenuto nella vuota scatola cranica. Allora che dire di quei pirla che viaggiavano sotto i portici incuranti dei pedoni, per fortuna pochi, che li frequentavano? Tutti da santificare?
Ahhhh l'@airone del Chianti!!!!! Un cuoco eccezionale ed ospite pure migliore!!!!!!
Sui vini.... Qua sai.... Non siamo pratici.... Andiamo solamente di barolo, barbaresco, nebbiolo o bracchetto:-)
E non dirmi che siamo fuori thread che mi inalbero e mi metto a fare il censore di tutto l'extra, birra compresa:-)
Riguardo ai partecipanti da nazioni diverse, mi fanno paura questi qua, hanno recuperato parecchio. Ma sono ancora un po' da recuperarli, i più difficili...:-)

Poi, un ultimo piccolo o.t. qua per non aprire altro post.
Per far venire voglia ad un tale che ha dubbi sulle discese della zona , per farli venire qua lo ingolosisco col le salite. Dimmi, e vorrei essere smentito, se in un'altra provincia trovi in mal contati 50 km in linea d'aria 13 salite over 2000 Da 1100 a 1777 di dislivello e da16 a 30 km...... Dai che vi aspettiamo...:-)

piccolo OT

non dire sciocchezze.
Inserire VIA PO in una GF è stata una CAGATA PAZZESCA e non puoi dare la colpa alle persone che non accendono il cervello, era pericolosa PUNTO (ma era scenografica) ..... e per arrivare alla base della collina c'erano 10.000 modi, ma è stato scelto il peggiore.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Non capisco perché questa necessità di confrontare montagne con altre montagne, per dire qual è la più bella.

Bormio e dintorni è uno dei posti più belli per vivere la montagna d'estate e d'inverno.

Nel cuneese ci sono montagne bellissime, soprattutto per il ciclismo, ma se il turismo non decolla così come i partecipanti alle granfondo (bellissime) che lì si svolgono, una domanda in termini di marketing territoriale me la farei...

Non è che denigrando il prodotto altrui (peraltro di successo) si riesce a valorizzare il proprio.
 

Fabione80

Pedivella
30 Giugno 2010
302
6
43
tivoli
Visita sito
Bici
FM056, campagnolo athena carbon, ruote campagnolo eurus --- Canyon Ultimate Cf Sl 9.0 Sl 2015
Ciao ragazzi anche io sarò a Bormio il 5, per me sará la prima volta, sapete indicarmi qualche hotel economico, visto che verrò con famiglia al seguito dal 2 giugno, va bene anche fuori paese, ho fatto una prenotazione all'hotel gallo cedrone a bormio 2000, ma vedendo il tipo di strada, che c'è da fare ogni volta per scendere a bormio ci sto ripensando, che mi consigliate?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
In effetti :wacko::wacko::wacko:

Piuttosto spostati a Oga o Isolaccia o S. Antonio, comunque hotel adesso la vedo dura trovare a Bormio, tra i vari Alpi e Golf, Adele, o al massimo cerca di abbassarti al Ciuk che si trova a metà strada o-o
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Aggiungerei:
Julier
Maloja
Spluga
Foscagno

Però tralasciamo:
Cancano
Bormio 2000
4 versanti di Mortirolo
S.Cristina(fatto da Tresenda non so quanti km siano)
Prato Valentino
Caspoggio + Campo Moro
Pra Campo

Più a sud Passo San Marco.
Diciamo che a Bormio qualche cavalcavia c'è, basta avere voglia, poi è bello pedalare in Dolomiti, sarà bello pedalare in altre zone, ma per ora cerco di accontentarmi di questa miseria :-x

Comunque è meglio tornare a discutere della Santini, dove son ben contento che ci saranno atleti e non da 30 nazioni diverse, e questo è motivo di orgoglio per una terra che sa offrire ospitalità e luoghi eccezionali.

Me li segno che a metà luglio sono una settimana a Bormioo-oo-o
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
Domandina, parto dalla Toscana il sabato mattina e probabilmente anzi senza il probabilmente sarò solo :cry, si riesce a trovare una camera verso le ultime settimane per una o due notti??;nonzo%
 

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Domandina, parto dalla Toscana il sabato mattina e probabilmente anzi senza il probabilmente sarò solo :cry, si riesce a trovare una camera verso le ultime settimane per una o due notti??;nonzo%

A Bormio sarà difficile che tu possa trovare una camera!
Probabilmente più facile nelle valli vicine (a Valdisotto, a Valdidentro, a Valfurva), che comunque sono a massimo 10/15 km da Bormio!
Prova comunque a chiedere in ufficio turistico di Bormio: sono collegati anche con le altre pro loco.
Il numero è 0342/903300
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
[MENTION=16797]m@rko[/MENTION]

Quando vieni scrivi che ti suggerisco qualche giro, verifica che magari capiti nel w-e del Mapei o-oo-o

Se trovate da dormire anche a Grosio non sarebbe male, perché comunque la strada a salire per le macchine è velocissima, in 10/15 min siete a Bormio
 

tacia

Pignone
9 Agosto 2010
296
13
Pienza (Si)
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced PRO 0 Disc
A Bormio sarà difficile che tu possa trovare una camera!
Probabilmente più facile nelle valli vicine (a Valdisotto, a Valdidentro, a Valfurva), che comunque sono a massimo 10/15 km da Bormio!
Prova comunque a chiedere in ufficio turistico di Bormio: sono collegati anche con le altre pro loco.
Il numero è 0342/903300

Grazie per i consigli o-o, proverò da più parti verso metà maggio, ora non credo mi prendano neanche in considerazione visto che sono solo :cry

ad oggi ce ne sono, io ne sto trovando per la mia famiglia e siamo 5 persone!!!

Ci credo che trovi posto siete in 5, grazie comunque proverò a dare un'occhiata anche ora non si sa mai...o-o
 

m@rko

Apprendista Passista
5 Luglio 2009
857
60
Castiglione delle stiviere (mn)
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Grazie per i consigli o-o, proverò da più parti verso metà maggio, ora non credo mi prendano neanche in considerazione visto che sono solo :cry



Ci credo che trovi posto siete in 5, grazie comunque proverò a dare un'occhiata anche ora non si sa mai...o-o

Noi abbiamo prenotato un appartamento da Airbnb per la Santini, prova a mandare qualche richiesta però da subito direi!! o-oo-o
 
Ultima modifica:

maio67

Pedivella
30 Maggio 2013
340
85
Visita sito
Bici
city bike
Grazie o-o
non conoscevo questo portale, avrei trovato una camera ad Oga, mi sembra vicino a Bormio, la mattina della gara fattibile in bici??!? ;nonzo%

Sono 6 km di cui quasi 5 in discesa e uno in falsopiano.. Io ti darei volentieri un passaggio - visto che abito proprio a Oga - ma purtroppo scenderò prestissimo.. Se scendi con la bici tieni però conto che dopo dovrai risalire.. E la salita arriva all'8 % medio..
 

vito1985

Apprendista Passista
7 Aprile 2012
928
153
Malo
Visita sito
Bici
KTM Revelator
sabato e tutta settimana prossima(mercoledi a parte) pare ci sia bel tempo.
se Gabriele(senzasosta,ci da conferma che si può arrivare in cima, io e Guido andiamo a fare il Mortirolo versante da Mazzo.
partenza ore 8.00 da edolo. giro: edolo-aprica-mortirolo-discesa da grosio-bianzone-teglio-aprica-edolo.
se qualcuno si vuole unire è il benvenuto.
se gabriele conferma invece che il mortirolo è ancora innevato,da solo partenza ore 8 da edolo e faccio questo giro: edolo-aprica-bormio-primi 9km stelvio-bianzone-teglio-santa cristina-aprica-edolo.
anche qui chi si vuole unire è il benvenuto.
intanto -55 alla Santini!!!o-oo-o