yagone64
Maglia Rosa
- 29 Settembre 2015
- 9.991
- 15.638
- Bici
- Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Sembra la canyon , quella da " salita".piccolo upgrade sulla mia gravel
Vedi l'allegato 394682
Vedi l'allegato 394683
ruote con cerchio 30 ant 35 post
più che ghiaia dalle mie parti c'è il fango...Manca la ghiaia sotto le ruote...
E' molto bella ..che telaio e'? no brand? mi piace se mi dici dove lo hai preso ci fanno un pensieropiccolo upgrade sulla mia gravel
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ruote con cerchio 30 ant 35 post
Si vede che ne facciamo un utilizzo estremamente diverso, io per gravel intendo qualcosa che mi permette di fare salite e discese sterrate anche single track divertenti, e anche asfalto con estrema comodità, con quei dischi finti che si infuocano e fanno fading alla prima discesa impervia e ti ritrovi senza freni,un tubo reggisella triangolare super rigido e senza la possibilità di montare un telescopico, la sella altissima con 20cm dislivello sella manubrio, con una piega senza rise e senza flare con una attacco integrato lunghissimo , tutto questo non si addice ad un utilizzo gravel a tutto tondo, ma si addice ad un utilizzo stradaiolotelaio da gravel, manubrio da gravel, tubeless gravelking da 35... per non parlare dei rapporti...
cosa intendi tu per gravel????
gravel è tutto quello che passa tra una bdc endurance e una front mtb e che include anche le bici da turismo o cose strane come le aerogravel o le monster cross...Si vede che ne facciamo un utilizzo estremamente diverso, io per gravel intendo qualcosa che mi permette di fare salite e discese sterrate anche single track divertenti, e anche asfalto con estrema comodità, con quei dischi finti che si infuocano e fanno fading alla prima discesa impervia e ti ritrovi senza freni,un tubo reggisella triangolare super rigido e senza la possibilità di montare un telescopico, la sella altissima con 20cm dislivello sella manubrio, con una piega senza rise e senza flare con una attacco integrato lunghissimo , tutto questo non si addice ad un utilizzo gravel a tutto tondo, ma si addice ad un utilizzo stradaiolo
Boh...è l'unico gruppo al mondo a 13 velocità...sarebbe interessante sapere cosa hanno di così sensazionale e "nuovo" gli altri gruppi monocorona a 12 velocità.L’ekar è un gruppo nato vecchio
spcycleE' molto bella ..che telaio e'? no brand? mi piace se mi dici dove lo hai preso ci fanno un pensiero
grazie
Grazie..quanto e' il passaggio ruota?? per il mio gravel mi ci vorrebbe almeno di 40spcycle
il telaio è quello del link sopra.
lo trovi anche su velobuild, anche se t800 (questo è dichiarato t1000 ma sono identici e ovviamente non ho alcun modo di verificare che sia davvero così...)
Se leggi bene in fondo nella pagina linkata lo dichiarano 700x40 o 27,5x2.1Grazie..quanto e' il passaggio ruota?? per il mio gravel mi ci vorrebbe almeno di 40
Grazie..quanto e' il passaggio ruota?? per il mio gravel mi ci vorrebbe almeno di 40
Ok. Probabilmente non è un utilizzo gravel a tutto tondo per come la utilizzo iogravel è tutto quello che passa tra una bdc endurance e una front mtb e che include anche le bici da turismo o cose strane come le aerogravel o le monster cross...
dire che una cosa è più "gravel" dell'altra è ovviamente sbagliato, in quanto lo "spirito" gravel, che è il motivo del successo, risiede proprio nel non conoscere uno standard, ma dall'adattarsi ai desideri dell'utilizzatore, senza temere il giudizio degli altri (comune tra i bitumari) .
ho parlato di desideri, perché quasi mai si sceglie una gravel in base alle prestazioni offerte dal mezzo.
pensiamo alle vecchie 26 da mtb che spesso si vedono "riciclate" come gravel: sicuramente chi lo fa non si aspetta di avere il mezzo migliore per le proprie esigenze, ma ha solo voglia di togliere le ragnatele ad una vecchia amica, spesso con accrocchi davvero geniali.
entrando nel merito del tuo intervento, la lunghezza della pipa così come più in generale la mia posizione in sella è funzionale a come sono fatto io. ti farei vedere la mia venge, così capiresti che sulla gravel ho 4 cm di dislivello in meno e 2 di piega più vicina... ovviamente c'è una leggera differenza anche su arretramento e altezza sella...
sul telescopico non lo utilizzo nemmeno sulle mie mtb (ne ho 2,una trek procaliber e una epic sw full) che uso in gara...
non sono uno leggero, ma se sulle mtb non ho mai avuto problemi con i 160 mm, sono sicuro che con la gravel (in discesa in fuoristrada si va molto più piano che in mtb) i 140 continueranno a non darmi noie (e una grattatina scaramantico ci sta tutta) ...
durante la settimana la gravel è la mia compagna di allenamento (su asfalto).
i giri del weekend che faccio in gravel sono per lo più su asfalto, con un 30% di sterrato.
quindi si, probabilmente ne faccio un uso più stradale del tuo, anche perché uscendo da casa ho la montagna a 15 km, piena di percorsi da godersi in mtb
Comunque quei dischi per me sono sottodimensionati già in bdc su una gravel non li metterei mai, non li avevo notatigravel è tutto quello che passa tra una bdc endurance e una front mtb e che include anche le bici da turismo o cose strane come le aerogravel o le monster cross...
dire che una cosa è più "gravel" dell'altra è ovviamente sbagliato, in quanto lo "spirito" gravel, che è il motivo del successo, risiede proprio nel non conoscere uno standard, ma dall'adattarsi ai desideri dell'utilizzatore, senza temere il giudizio degli altri (comune tra i bitumari) .
ho parlato di desideri, perché quasi mai si sceglie una gravel in base alle prestazioni offerte dal mezzo.
pensiamo alle vecchie 26 da mtb che spesso si vedono "riciclate" come gravel: sicuramente chi lo fa non si aspetta di avere il mezzo migliore per le proprie esigenze, ma ha solo voglia di togliere le ragnatele ad una vecchia amica, spesso con accrocchi davvero geniali.
entrando nel merito del tuo intervento, la lunghezza della pipa così come più in generale la mia posizione in sella è funzionale a come sono fatto io. ti farei vedere la mia venge, così capiresti che sulla gravel ho 4 cm di dislivello in meno e 2 di piega più vicina... ovviamente c'è una leggera differenza anche su arretramento e altezza sella...
sul telescopico non lo utilizzo nemmeno sulle mie mtb (ne ho 2,una trek procaliber e una epic sw full) che uso in gara...
non sono uno leggero, ma se sulle mtb non ho mai avuto problemi con i 160 mm, sono sicuro che con la gravel (in discesa in fuoristrada si va molto più piano che in mtb) i 140 continueranno a non darmi noie (e una grattatina scaramantico ci sta tutta) ...
durante la settimana la gravel è la mia compagna di allenamento (su asfalto).
i giri del weekend che faccio in gravel sono per lo più su asfalto, con un 30% di sterrato.
quindi si, probabilmente ne faccio un uso più stradale del tuo, anche perché uscendo da casa ho la montagna a 15 km, piena di percorsi da godersi in mtb
La mia era solo una citazione delle critiche che sto leggendo qui da parte di altri utenti (non te) che non accettano che altri abbiamo un modo di andare in bici diverso dal loro, come gia’ scritto io ho l’ekar e lo ritengo il miglior gruppo monocorona per gravelBoh...è l'unico gruppo al mondo a 13 velocità...sarebbe interessante sapere cosa hanno di così sensazionale e "nuovo" gli altri gruppi monocorona a 12 velocità.
Certe affermazioni mi lasciano basito.
probabilmente sono uno che stressa poco l'impianto frenante (ed effettivamente sono negato in discesa, qualsiasi sia la disciplina) visto che in bdc uso dal 2016 dischi da 140 mm, mentre in mtb da 160 mm senza mai avere problemi (e la rigrattata è d'obbligo...)Comunque quei dischi per me sono sottodimensionati già in bdc su una gravel non li metterei mai, non li avevo notati
Ah ecco.La mia era solo una citazione delle critiche che sto leggendo qui da parte di altri utenti (non te) che non accettano che altri abbiamo un modo di andare in bici diverso dal loro, come gia’ scritto io ho l’ekar e lo ritengo il miglior gruppo monocorona per gravel
Beh è semplice: campagnolo è stata fondata 54 anni prima di SRAM … quindi è vecchio! Non fa una piegaBoh...è l'unico gruppo al mondo a 13 velocità...sarebbe interessante sapere cosa hanno di così sensazionale e "nuovo" gli altri gruppi monocorona a 12 velocità.
Certe affermazioni mi lasciano basito.
A differenza di quanto scrivono sul Blog quelle più letto dai ciclisti (e un giorno mi piacerebbe conoscerli questi personaggi ...) esiste anche il Rotor che se non sbaglio è uscito pure prima di Campagnolo:Boh...è l'unico gruppo al mondo a 13 velocità...sarebbe interessante sapere cosa hanno di così sensazionale e "nuovo" gli altri gruppi monocorona a 12 velocità.
Certe affermazioni mi lasciano basito.
Sui gusti non si discute ognuno ha i propri...ma Campagnolo e' sempre Campagnolo e inoltre questo qui costa il doppioA differenza di quanto scrivono sul Blog quelle più letto dai ciclisti (e un giorno mi piacerebbe conoscerli questi personaggi ...) esiste anche il Rotor che se non sbaglio è uscito pure prima di Campagnolo:
Ciò non toglie che Campagnolo è un ottimo prodotto.
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