GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.904
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mi sono documentato e dietro ho messo una 27,5 per accogliere un panaracer gravelking da 43 mm. Davanti un copertone mtb 29 che avevo buttato in garage. Quando si sarà consumato anche davanti prenderò un panaracer gravelking da 29

Come quando in freeride, sulla Demo nei primi anni 2000, si montava la ruota da 24" dietro con copertone gazzaloddi da 3".

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ma infatti la bici è una frankenstein ed è un esperimento riuscito perché a guidarla si guida....sono d'accordo sull'estetica ma sono una pratico. Dietro con una ruota 28 non ci avrei messo un 43 mm e fuoristrada mi sento sicuro. È una bici senza uno scopo preciso se non pedalare....
Non conosco geometrie Triban...e ho capito subito che non sei esteta :) ( pneumatici cosi diversi tra anteriore e poszeriore...nooooo!!!! ) . Io cmq sulla mia gravel ho montato 700x40 ....e ho fatto percorsi, anche con tratti brevi piu da mtb che gravel , senza problemi ! Ma l' importante e' che piaccia e ti trovi tu ! Buone pedalate

• Mi piace
Reactions: mariner13

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.348
14.591
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bella la bici....le foto senza borsa orizzontale sarebbero state più apprezzate.
Vero ma toglierla è una rottura :prega: già ho smadonnato a trasferire gomme dischi e pignoni...

Con le ruote Campagnolo cadi sempre in piedi.
Prime ruote campagnolo che prendo, il prezzo scontato è stato sicuramente allettante e mi paiono avere un bel rapporto qualità prezzo, finitura interna ed esterna del cerchio splendida

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Vedi l'allegato 411695 Vedi l'allegato 411696
Due fotine al volo in garage con le scarpette nuove appena montate, campagnolo Levante, devo dire che la prima impressione è ottima, finiture e aspetto spettacolare, gomme tallonare con pompa e tallonamento ottimo.

Vediamo come andranno una volta in movimento o-o
Le uso da quasi 1 anno , mozzi molto validi e a mio modesto giudizio gran ruote . Impossibile non trovarsi bene . Unica pecca , per l estetica pur essendo belle avrei preferito un profilo da 35 mm anziché 30. :) valuta gomme bicolore per il futuro ...a mio giudizio sulla gravel ci stanno a pennello 20230326_082816.jpg

Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.294
4.412
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Le uso da quasi 1 anno , mozzi molto validi e a mio modesto giudizio gran ruote . Impossibile non trovarsi bene . Unica pecca , per l estetica pur essendo belle avrei preferito un profilo da 35 mm anziché 30. :) valuta gomme bicolore per il futuro ...a mio giudizio sulla gravel ci stanno a pennello Vedi l'allegato 411712
Che spettacolo

• Mi piace
Reactions: Mich974

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.983
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Le uso da quasi 1 anno , mozzi molto validi e a mio modesto giudizio gran ruote . Impossibile non trovarsi bene . Unica pecca , per l estetica pur essendo belle avrei preferito un profilo da 35 mm anziché 30. :) valuta gomme bicolore per il futuro ...a mio giudizio sulla gravel ci stanno a pennello Vedi l'allegato 411712
Già provate ma non mi piacciono, preferisco le gomme color gomma o-o

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.112
685
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
secondo me la più bella gravel in circolazione...

• Mi piace
Reactions: jokerout

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.132
1.623
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Vedi l'allegato 411695
Due fotine al volo in garage con le scarpette nuove appena montate, campagnolo Levante, devo dire che la prima impressione è ottima, finiture e aspetto spettacolare, gomme tallonare con pompa e tallonamento ottimo.

Vediamo come andranno una volta in movimento o-o

Prime ruote campagnolo che prendo, il prezzo scontato è stato sicuramente allettante e mi paiono avere un bel rapporto qualità prezzo, finitura interna ed esterna del cerchio splendida

sto valutando, portafoglio permettendo, acquisto Levante come secondo set più off road rispetto a Shamal attuali.
Posso chiederti quanto le hai pagate e dove le hai comprate ?!

grazie;-)

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Se non la più bella sicuramente una top 3

ne ho viste un paio a Bergamo dal vivo è davvero in foto non rende.
Complimenti per l’acquisto @Mich974
Grazie . Giro spesso a Bergamo e zone limitrofe....magari ero io uno di quelli che incontrasti !:) ...cmq me nen innamorai appena uscita quasi 2 anni fa e la presi subito ! Unica alternativa che valutai fu la wilier rave ma costava molto di piu all epoca

• Mi piace
Reactions: igor_ferro

Classifica generale Winter Cup 2024