GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.698
6.986
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Si l'ho letta (e capita)
Se mi dici cosa ti ha mandato in confusione posso provare anche a spiegartelo facile :-)xxxx
Guarda semplicemente speravo che avendo la bici mi dicessi gomme monti come larghezza e se c'è spazio, vale più una testimonianza dal vivo che mille tabelle ... poi ora rileggo i messaggi successivi e vedo che ci sono due diverse geometrie per questa bici ... aiuto ...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Understatement dell'anno 2024, in extremis lo vince lei, congratulazioni
Sto parzialmente tornando a una posizione meno cattiva, sulla aethos per ora ho lasciato l'attacco da 120( e serie di sterzo ribassata :mrgreen: ) con il 130 accantonato, forse perché lo ho provato troppo poco

Comunque vista la tua conoscenza del mondo no brand e telai stravaganti...
Qualcosa con passaggio 650bx 2.2"?

• Haha
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Sto parzialmente tornando a una posizione meno cattiva, sulla aethos per ora ho lasciato l'attacco da 120( e serie di sterzo ribassata :mrgreen: ) con il 130 accantonato, forse perché lo ho provato troppo poco

Comunque vista la tua conoscenza del mondo no brand e telai stravaganti...
Qualcosa con passaggio 650bx 2.2"?

Tideace Noah, 2.2 non sono sicurissimo ma ho visto gente metterci di tutto. Le geometrie sono probabilmente perfette per te. T47, UDH. L'avrei presa ma non mi andava di mettere una bici in carbonio sui rulli.

Il primo link e' il sito dove comprarla, il secondo e' un thread su Chinertown dove puoi leggere utenti vari scambiarsi opinioni.

• Love
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Tideace Noah, 2.2 non sono sicurissimo ma ho visto gente metterci di tutto. Le geometrie sono probabilmente perfette per te. T47, UDH. L'avrei presa ma non mi andava di mettere una bici in carbonio sui rulli.

Il primo link e' il sito dove comprarla, il secondo e' un thread su Chinertown dove puoi leggere utenti vari scambiarsi opinioni.

Vado a leggermi chinertown appena ho tempo :mrgreen:

Ormai la moda sono le 700x50 ma ho già le ruote da 650b e mi piace come soluzione visto che il cambio ruote porta anche a accorciare i rapporti, quindi lo swap da 700x40 a 650x55 é praticamente perfetto per passare dagli argini ai monti

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Guarda semplicemente speravo che avendo la bici mi dicessi gomme monti come larghezza e se c'è spazio, vale più una testimonianza dal vivo che mille tabelle ... poi ora rileggo i messaggi successivi e vedo che ci sono due diverse geometrie per questa bici ... aiuto ...
Te l'ho scritto sopra
700x45 o 650bx60
I telai con meno spazio sono ormai fuori produzione da qualche anno,se compri nuovo avrai sicuramente quello con spazio maggiore (oppure puntare al modello ultra che ha più spazio ancora)

• Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.391
1.676
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio

Questo è tanta roba,ha di fatto tutti gli ultimi "standard" possibili immaginabili
-Uhd
-Telaio con spazio per Attrezzi
-Passaggio ruota 700x50
-compatibilità con forcella ammortizzata
Se proprio devo trovare un difetto è l'interasse di un camion,ma se uno sceglie un telaio del genere è una cosa da mettere in conto

O.t
Ma questo :sbavon: :sbavon: :sbavon:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
più che moda ti dirò... è manifesta superiorità whisp
Si moda non é il.termine giusto, sicuramente ha motivi tecnici ma...
Intendi superiori alle 700 strette o alle 650b?

Per quel che ho provato( 700 da 35 a 44 e 650b x 50 e 45) le gommone da 50 le trovo ottime dove serve ma comunque più lente su asfalto con un comportamento comunque più lento, temo entrambe le cose pure peggiorate in caso di 700x50, poi sicuramente sono degli "schiacciasassi" ma non credo le digerire come gomme uniche

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.745
2.133
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Si moda non é il.termine giusto, sicuramente ha motivi tecnici ma...
Intendi superiori alle 700 strette o alle 650b?
superiori alle 650b direi in ogni situazione,
le 700c strette mantengono un vantaggio su asfalto e sui fondi più lisci e duri tipo pista in ghiaino appena battuto

le 650b in teoria avrebbero un vantaggio di agilità (rispetto alle 700c di pari sezione), ma nella pratica fanno molto di più le geometrie della bici

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
superiori alle 650b direi in ogni situazione,
le 700c strette mantengono un vantaggio su asfalto e sui fondi più lisci e duri tipo pista in ghiaino appena battuto

le 650b in teoria avrebbero un vantaggio di agilità (rispetto alle 700c di pari sezione), ma nella pratica fanno molto di più le geometrie della bici
o-o o-o

si infatti diciamo che le gomme per la maggior parte dei miei giri sono circa delle 700x40/45, però la soluzione di poter montare un 2.1/2.2" per i giri stupidi mi piacerebbe

comuqnue a livello di gravel "ignorante" continua a intrigarmi anche questa https://nordestcycles.com/en/product/super-albarda-2-carbon-kit rigorosamente in giallo :mrgreen::mrgreen:

• Love
Reactions: alespg

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
o-o o-o

si infatti diciamo che le gomme per la maggior parte dei miei giri sono circa delle 700x40/45, però la soluzione di poter montare un 2.1/2.2" per i giri stupidi mi piacerebbe

comuqnue a livello di gravel "ignorante" continua a intrigarmi anche questa https://nordestcycles.com/en/product/super-albarda-2-carbon-kit rigorosamente in giallo :mrgreen::mrgreen:

Cavi sotto l'obliquo :wacko: Poi scusa, la M (che pare sia la taglia piu' piccola) non e' altissima per te? Capisco stare un pochino piu' rialzato su gravel, ma sara' tipo 5cm piu' alta della Aethos...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
Cavi sotto l'obliquo :wacko: Poi scusa, la M (che pare sia la taglia piu' piccola) non e' altissima per te? Capisco stare un pochino piu' rialzato su gravel, ma sara' tipo 5cm piu' alta della Aethos...
4cm più della aethos e 3 più della aspero, un po' compensa lo stem corto forse serve pure un -17° ma da vedere, a livello geometrico la tideace è perfetta per me, questa sarebbe appunto ignorante

Ha un angolo di sterzo da 68° :shock: pensa che ci sono marchi che hanno le loro mtb da xc con angoli più chiusi di quello :shock:
si, sicuramente è una geometria estrema, forse troppo, il reach mi piace l'angolo di sterzo meno, cioè mi incuriosisce ma probabilemnte va guidata caricando molto l'anteriore

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
@andry96 fai girare l'economia*

*quella portoghese

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
@andry96 fai girare l'economia*

*quella portoghese

Il prezzo su richiesta mi angoscia :mrgreen:
Poi non sono pronto a vedere stampa 3d anche nel tempo libero ;pirlùn^

• Haha

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.745
2.133
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
C'era anche la Passila Murska che mi ha fatto tentennare a lungo, titanio senza parti stampate e leggermente più economica. Se ti va bene la taglia perché gli è rimasto un telaio solo, e non ho capito se ne produrranno ancora. Ogni tanto lo mettono in sconto.

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.981
Brescia
Visita sito
Bici
C'era anche la Passila Murska che mi ha fatto tentennare a lungo, titanio senza parti stampate e leggermente più economica. Se ti va bene la taglia perché gli è rimasto un telaio solo, e non ho capito se ne produrranno ancora. Ogni tanto lo mettono in sconto.
Se i soldi li mette @robeambro io compro e uso :mrgreen:
Mi piace sognare ma quest'anno ho gia speso troppo in biciclette

• Haha

Classifica generale Winter Cup 2024