GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.503
3.000
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Per me attual, la più bella e versatile GRAVEL sul mercato è la BASSO PALTA 2

...ti piace vincere facile ?
certo che è bella... è la mia.......non è vero io ho la BAsso Terra, questo per dire che sono un fan di Basso a tuto tondo, mi piace proprio come filosofia , di low profile ancora mantiene la giusta artigianalità e approccio la mia Terra nonostante si auna bici "entry level" ha delle ottime rifiniture e accortezze., e tornando alla bici è bellissima come linee e come colori, forse un po meno come prezzo

• Haha
Reactions: Petgold969

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.756
1.542
Visita sito
Bici
BMC
certo che è bella... è la mia.......non è vero io ho la BAsso Terra, questo per dire che sono un fan di Basso a tuto tondo, mi piace proprio come filosofia , di low profile ancora mantiene la giusta artigianalità e approccio la mia Terra nonostante si auna bici "entry level" ha delle ottime rifiniture e accortezze., e tornando alla bici è bellissima come linee e come colori, forse un po meno come prezzo
Io invece ho la ORBEA TERRA
Io ho la ORBEA TERRA
Screenshot_20230503_153446_Google.jpg

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Io invece ho la ORBEA TERRA
Io ho la ORBEA TERRA
Vedi l'allegato 476463
Bella,una linea pulita ed essenziale ,ma la Palta ha tutto un altro appeal,almeno per i miei gusti…e a proposito di gusti,queste colorazioni cosi anonime già non piacciono su asfalto,sullo sterrato poi non ne parliamo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.503
3.000
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mo nasce un dilemma....volendo la prossima estate fare una settimana, su per le dolomiti... mi si pone un gran dilemma....
Che bici portare?
diamo che le uscite saranno 4 2 3h l'una, cè da decidere se portare 1 2 bici max :
BdC
MTB
Gravel
e/o combinazioni delle stesse.

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.953
2.353
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
se ne porti due, farei bdc e mtb senza dubbio.
se ne porti solo una... boh, devi scegliere che giri preferisci fare, ma forse porterei la bdc, soprattutto se non conosci già i percorsi.

• Mi piace
Reactions: andry96

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.716
5.406
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
mo nasce un dilemma....volendo la prossima estate fare una settimana, su per le dolomiti... mi si pone un gran dilemma....
Che bici portare?
diamo che le uscite saranno 4 2 3h l'una, cè da decidere se portare 1 2 bici max :
BdC
MTB
Gravel

Io porterei la BDC e noleggerei un E-MTB per un'uscita di divertimento. o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
21.503
3.000
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
se ne porti due, farei bdc e mtb senza dubbio.
se ne porti solo una... boh, devi scegliere che giri preferisci fare, ma forse porterei la bdc, soprattutto se non conosci già i percorsi.
il dubbio se ancora piu aggrovigliato , sul fatto che invece portando la gravel avrei tre bici in una certo , non deficitaria in tutte le discipline, oppure portare MTBe gravel il che mi permetterebbe di fare tanta strada bianca e pochi "Zompi", oppure mtb e gravel che mi precluderebbe afare tanti km e tante belle salite come con la BdC...

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.749
4.849
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Che bici portare?
BdC
MTB
Gravel
Io porterei la Gravel con due treni di ruote/coperture…da gravel e da strada.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.033
19.678
Nordest
Visita sito
Bici
2
si certo queste coprirebbero in fondo anche la gravel....pero i gusto di farsi delle belle strade bianche anche in salita in gravel...mi piacerebbe...
Attenzione che in montagna (poi ovvio, dipende dalla zona in cui vai) anche scegliendo strade bianche potresti avere qualche problema con i rapporti.. per dirne una se vai in alta badia di giri gravel meravigliosi ne hai in abbondanza, ma per goderteli devi avere dei rapporti quasi da mtb. Diversamente se vai in Pusteria o in valli più ampie puoi girare tranquillamente con rapporti da gravel standard.

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.756
1.542
Visita sito
Bici
BMC
Che bici portare?
BdC
MTB
Gravel
Se fai 1 Settimana diciamo che farai 5 uscite piene.
Se vai nella settimana più secca io porterei solo la BDC, se vai nel periodo classico dei temporali estivi allora porterei solo la GRAVEL con1 solo treno di gomme 38 semi slik e vai ovunque divertendoti senza alcun pensiero riguardo il meteo se non con l'abbigliamento giusto

mariazzo

Pignone
6 Luglio 2011
226
135
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
Che bici portare?
BdC
MTB
Gravel
Io porterei la gravel e fine... anzi è quello che faccio sempre. Devo fare i 60km/h in strada? No. Devo fare downhill?No. Sono in vacanza? Sì. Poi se mi capita di trovare il sentiero molto scassato per arrivare al rifugio, si fa un po' di "portage" e... sarà maggiore la soddisfazione di godersi una bella birretta con polenta davanti ad un bellissimo panorama alpino :)

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.217
6.594
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ed eccomi qui a presentare la mia nuova bimba in versione gravel.
Non è una gravel pura ma una road impostata per poter montare anche ruote gravel e farne un utilizzo offroad, anche se leggero.

Vedi l'allegato 476599
Vedi l'allegato 476600
Vedi l'allegato 476601

Spettacolo, forme molto belle. Anche se tutto il retrotreno incluso reggisella, lo potevano fare un pochetto piu' snello, mi fa male il popo' solo a guardarlo.

Una bici cosi' con magari gomme meno tassellate e il 10-36 dietro (a meno che tu non l'abbia gia', ma ad occhio mi pare meno) e' una bici perfetta per farci la GF Strade Bianche :mrgreen:

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.695
4.962
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Spettacolo, forme molto belle. Anche se tutto il retrotreno incluso reggisella, lo potevano fare un pochetto piu' snello, mi fa male il popo' solo a guardarlo.

Una bici cosi' con magari gomme meno tassellate e il 10-36 dietro (a meno che tu non l'abbia gia', ma ad occhio mi pare meno) e' una bici perfetta per farci la GF Strade Bianche :mrgreen:
Monta già il 36, purtroppo le primavere avanzano ;pirlùn^

• Haha
Reactions: robeambro

Rispondi scrivendo qui...