spammo anche qui: Nemo tig, colorazione e geometrie custom, ekar con guarnitura 12v da mtb e ruote levante
Entrato nel mondo Gravel da un mesetto.
Grizl CF Slx Ekar
In vendita nell' outlet canyon come bici nuova di fine serie. L' unico dubbio riguardava l'Ekar, ma a quel prezzo era un'occasione troppo ghiotta.
Al momento ci ho fatto 700km, con anche tratti da MTB in montagna... Cambio al momento perfetto, cassetta davvero spaziata bene. Cambierei solo il 40 davanti con un 38 o addirittura 36.
confermo, ovviamente ma...Bella bici e colore top.
Con l'Ekar puoi montare il 38 davanti, il 36 non esiste e non penso sia proprio fattibile con quel giro bulloni.
l'anno prima che arrivasse il GT ho provato a metter una corona 36 da mtb direct a 12v (un po' consumata, presa usata) sul mio ekar... risultato: funziona alla grande! consiglio l'offset da 6mm ma anche con 3 va beneNon vorrei dire cavolate ma credo che il 36 lo abbiano fatto con l’ekar gt, la versione che ha la guarnitura in alluminio
ps: io sull’ekar ho cambiato la corona con 38 al posto del 40
più che altro mi sfugge come hai spessorato la guarnitura per farla stare su un bb stradaleio son passato proprio al 36 lasciando la cassetta posteriore 9-42
confermo, ovviamente ma...
l'anno prima che arrivasse il GT ho provato a metter una corona 36 da mtb direct a 12v (un po' consumata, presa usata) sul mio ekar... risultato: funziona alla grande! consiglio l'offset da 6mm ma anche con 3 va bene
no no, il perno benchè da 30 è fatto per scatole classiche da 68-70 mmpiù che altro mi sfugge come hai spessorato la guarnitura per farla stare su un bb stradale
ah ok ora è più chiarono no, il perno benchè da 30 è fatto per scatole classiche da 68-70 mm
di fatto è una guarnitura custom fatta dai miei amici ferraresi di VITH, che, per non usare il millesimo standard (come fa Ingrid), hanno l'attacco direct 3 viti delle guarniture mtb di sram
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Vith_Components on Instagram: "FUORI ORA! Guarnitura Vith 100% Made in Italy Oggi 08.12.2023, la scena è tutta SUA. “Ieri” 4.08.2022, con @frascaframes ci siamo scambiati la prima mail che parlava di LEI. 487 giorni di idee, progetti, scambi di opin
185 likes, 32 comments - vith_components on December 8, 2023: "FUORI ORA! Guarnitura Vith 100% Made in Italy Oggi 08.12.2023, la scena è tutta SUA. “Ieri” 4.08.2022, con @frascaframes ci siamo scambiati la prima mail che parlava di LEI. 487 giorni di idee, progetti, scambi di opinione, di test...www.instagram.com
telaio meraviglioso, anche se secondo me il nero non gli rende giustiziaspammo anche qui: Nemo tig, colorazione e geometrie custom, ekar con guarnitura 12v da mtb e ruote levante
Compatibili gruppo Ekar ma NON compatibili con la guarnitura Ekar, meglio specificarePer chi fosse interessato Ratio fa corone in standard 110BCD compatibili EKAR, dal 34t al 44t
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Ratio Ring - 12/13 speed, 5 Bolt 110 BCD - Ratio Technology
Our 12/13 speed chainring can be used with Campagnolo Ekar 13 speed, SRAM 12 speed eagle and 12 speed flattop chains. It is 5 bolt 110BCD.ratiotechnology.com
Certamente, avevo indicato standard BCD 110, ma specificarlo è meglio!Compatibili gruppo Ekar ma NON compatibili con la guarnitura Ekar, meglio specificare
no no ferma... dovresti vederlo alla luce del sole ... le decal sono neretelaio meraviglioso, anche se secondo me il nero non gli rende giustizia
Per chi fosse interessato Ratio fa corone in standard 110BCD compatibili EKAR, dal 34t al 44t
c'è anche il direct mount a standard sram 3 viti come le mie pedivelle! cavolo, grazie mille!!Certamente, avevo indicato standard BCD 110, ma specificarlo è meglio!
bello è bello, però con il nero secondo me le saldature non risaltano, ma è un mio gusto personaleno no ferma... dovresti vederlo alla luce del sole ... le decal sono nere
Le saldature di questo telaio sono TIG e sono assolutamente invisibili.bello è bello, però con il nero secondo me le saldature non risaltano, ma è un mio gusto personale
Lo so che sono ben raccordate, lo conosco quel telaio perchè ero li li per prendere una nemo stradaleLe saldature di questo telaio sono TIG e sono assolutamente invisibili.
bello è bello, però con il nero secondo me le saldature non risaltano, ma è un mio gusto personale
Le saldature di questo telaio sono TIG e sono assolutamente invisibili.
per voi, ma solo per voi (dato che il mio è stato fatto custom ed ho seguito passo passo le lavorazioni) e siccome "acciaio fa rima con bike porn" eccovi una foto senza veli, prima della verniciaturaLo so che sono ben raccordate, lo conosco quel telaio perchè ero li li per prendere una nemo stradale
Comunque ok, me ne sto zitto, basta dirlo
Ragazzi vi chiedo un consiglio, vorrei prendere un nuovo telaio Gravel che sopperisca ai problemi dell'attuale in termini di geometria e passaggio ruote. In sintesi sto cercando qualcosa che sia:
Avevo optato per una Nordest Alabarda e la avevo anche acquistata, ma mi hanno fatto casino con l'ordine e me lo hanno detto dopo 2 mesi che aspettavo, quindi ora cerco qualcosa di simile.
- Materiale: Carbonio o Acciao o Titanio
- Passaggio ruote: minimo 50 mm
- Preferibile passaggio cavi esterni, se monto il meccanico non voglio grane con cavi che si piegano e fanno cambiare male
- Geometria "Endurance", ovvero reach non troppo lungo e stack bello alto
- Stabile sul mosso ma che non sia come una MTB, troppo addormentata su asfalto
La 3T Extrema Racemax è un'altra bici che mi piace molto, ma il prezzo è sopra budget, al limite la prenderei usata se la trovassi in buone condizioni e a buon prezzo.
Altro che vi viene in mente?
NB: sembra OT ma non lo è, l'obiettivo è presentare qui la nuova gravel quando la troverò![]()
io ho una cinelli king zydeco. come passaggio ruota è 47mm dichiarato con ruote 700, 21.1 inch con ruote da 27.5. cavi esterni. io sono molto soddisfatto anche se forse, forse a fine anno potrei cambiarla per prendere una gravel un po' più stradale tipo king zydeco 2 o basso palta da usare sia off che on road con ruote dedicate. ma su questo vedremo, devo prima vendere la bici da strada o darla in permuta. personalmente non posso che consigliarlaRagazzi vi chiedo un consiglio, vorrei prendere un nuovo telaio Gravel che sopperisca ai problemi dell'attuale in termini di geometria e passaggio ruote. In sintesi sto cercando qualcosa che sia:
Avevo optato per una Nordest Alabarda e la avevo anche acquistata, ma mi hanno fatto casino con l'ordine e me lo hanno detto dopo 2 mesi che aspettavo, quindi ora cerco qualcosa di simile.
- Materiale: Carbonio o Acciao o Titanio
- Passaggio ruote: minimo 50 mm
- Preferibile passaggio cavi esterni, se monto il meccanico non voglio grane con cavi che si piegano e fanno cambiare male
- Geometria "Endurance", ovvero reach non troppo lungo e stack bello alto
- Stabile sul mosso ma che non sia come una MTB, troppo addormentata su asfalto
La 3T Extrema Racemax è un'altra bici che mi piace molto, ma il prezzo è sopra budget, al limite la prenderei usata se la trovassi in buone condizioni e a buon prezzo.
Altro che vi viene in mente?
NB: sembra OT ma non lo è, l'obiettivo è presentare qui la nuova gravel quando la troverò![]()
Mi hai fatto venire in mente la Basso Palta. A parte il tema dei cavi integrati come è come geometrie e stile di guida? Guardando sul sito sembra un po' più comoda della mia Nemo TIG Gravel ovvero più corta a parità di stack oppure con stack più alto a parità di lunghezza. Il passaggio ruote però è da 45, non 50, quello sarebbe un limite per me.io ho una cinelli king zydeco. come passaggio ruota è 47mm dichiarato con ruote 700, 21.1 inch con ruote da 27.5. cavi esterni. io sono molto soddisfatto anche se forse, forse a fine anno potrei cambiarla per prendere una gravel un po' più stradale tipo king zydeco 2 o basso palta da usare sia off che on road con ruote dedicate. ma su questo vedremo, devo prima vendere la bici da strada o darla in permuta. personalmente non posso che consigliarla
da quel che leggo la palta è molto stradale. per il tuo utilizzo mi pare meglio la king zydeco. poi secondo me a fine anno esce la palta nuova, ma è una mia opinioneMi hai fatto venire in mente la Basso Palta. A parte il tema dei cavi integrati come è come geometrie e stile di guida? Guardando sul sito sembra un po' più comoda della mia Nemo TIG Gravel ovvero più corta a parità di stack oppure con stack più alto a parità di lunghezza. Il passaggio ruote però è da 45, non 50, quello sarebbe un limite per me.