GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.029
2.897
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
qualche consiglio su qualche modello? Sulle gravel sono proprio a 0

Se vuoi l'acciaio c'è abbastanza scelta, tutto dipende dal budget che vuoi destinare al telaio... Cinelli, Nordest (io con Albarda2 mi ci trovo molto bene, ma se vuoi usarla anche molto su strada non te la consiglio, è un puledrino da offroad), Fairlight Secan 2.5 (l'ha un amico, molto bella e versatile), Cotic Escapade, Kona Sutra ltd, Marin, Niner, ecc.

Sappi però che, per mia esperienza, se punti su gravel in acciaio, avrai un telaio non troppo performante su strada; i telai gravel in acciaio, per avere un po' di robustezza offroad, sono mediamente (salvo qualche eccezione) pesantucci.

Io metterei da parte i timori e valuterei anche un carbonio o un alluminio, questa Canyon ad es. ha un ottimo rapporto qualità prezzo per me.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

luca.sushi

Pignone
2 Febbraio 2014
141
21
Visita sito
Bici
solo mtb
Se vuoi l'acciaio c'è abbastanza scelta, tutto dipende dal budget che vuoi destinare al telaio... Cinelli, Nordest (io con Albarda2 mi ci trovo molto bene, ma se vuoi usarla anche molto su strada non te la consiglio, è un puledrino da offroad), Fairlight Secan 2.5 (l'ha un amico, molto bella e versatile), Cotic Escapade, Kona Sutra ltd, Marin, Niner, ecc.

Sappi però che, per mia esperienza, se punti su gravel in acciaio, avrai un telaio non troppo performante su strada; i telai gravel in acciaio, per avere un po' di robustezza offroad, sono mediamente (salvo qualche eccezione) pesantucci.

Io metterei da parte i timori e valuterei anche un carbonio o un alluminio, questa Canyon ad es. ha un ottimo rapporto qualità prezzo per me.
Ciao, dove ha preso la Fairlight il tuo amico?
Grazie
 

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
230
207
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
@Mich974 bici semplicemente stupenda. Il passaggio cavi completamente interno le dona una pulizia incredibile....anche se magari in fase di manutenzione potrebbe essere un po' noiosetta. Per il resto l'unico appunto che posso fare a questa bici è che mi sarebbe piaciuto un passaggio ruota un pelino più ampio. Ah e poi io l'avrei presa con la doppia. Ma sono dettagli....davvero gran bici.

Peso?
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
507
732
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
@Mich974 bici semplicemente stupenda. Il passaggio cavi completamente interno le dona una pulizia incredibile....anche se magari in fase di manutenzione potrebbe essere un po' noiosetta. Per il resto l'unico appunto che posso fare a questa bici è che mi sarebbe piaciuto un passaggio ruota un pelino più ampio. Ah e poi io l'avrei presa con la doppia. Ma sono dettagli....davvero gran bici.

Peso?
Grazie . Uso il mono corona dal lontano 2016....gia sulle mtb . Mi ci trovo bene . Riguardo al peso kg 9.150 compresa di pedali (300g ) e lattice . Sella pesante 330g , Grx 810 valido ma non leggerissimo , serie sterzo e manubrio cavi integrati ( circa 200 g in piu di una con cavi a vista ) . cmq è il peso che mi aspettavo con sto assemblaggio
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
507
732
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
bellissima! dicci un po' perchè la hai scelta, quali erano le contendenti, se hai avuto sconto, quanto tempo hai aspettato...insomma tutto ;-)
Arrivo da 3t Exploro team , contentissimo ....poi ho visto la nuova Palta a meta Ottobre....ed è scattata la " scimmia" . Venduta 3t in 3 giorni....ordinata Palta a fine Ottobre....arrivata ieri ! ....non passava piu .
 
Ultima modifica:

freetofly

Pignone
7 Marzo 2017
103
107
Visita sito
Bici
una nera
Ho messo shelter oltre alle protezioni esistenti....ma credimi che al primo sasso o ramo....due santi li nomino sicuro
Bellissima, per quanto riguarda i sassi e i rami fanno parte del nostro sport. Proprio oggi ho rigato il telaio appoggiando la bici a un muretto, ma ci sta, le cose non possono rimanere sempre nuove, anzi il bello è usarle.
 
  • Mi piace
Reactions: Maceio