GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
789
1.195
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Impressioni palta Vs 3t? Sono curioso...
Ciao , ho potuto solo farci un giro di 70 km con una "gamba" ferma da un po . Presto per fare confronti . Premetto che la Exploro x me gran bici in tutti i sensi ....unica cosa che mi sento già di definire è che la Palta sia un po' piu comoda . Smorza molto bene vibrazioni e irregolarita'. Ps: freni grx meglio degli sram force che montavo su 3t .

Andreavisi

Pignone
15 Maggio 2019
140
84
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ciao , ho potuto solo farci un giro di 70 km con una "gamba" ferma da un po . Presto per fare confronti . Premetto che la Exploro x me gran bici in tutti i sensi ....unica cosa che mi sento già di definire è che la Palta sia un po' piu comoda . Smorza molto bene vibrazioni e irregolarita'. Ps: freni grx meglio degli sram force che montavo su 3t .
Grazie, immaginavo sulla comodità. Per i freni mi trovi d accordo, ho montato anche io grx 2x11 sulla exploro anche per questo motivo.

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.641
4.324
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Che dite...mi devo vergognare troppo di postare quella che uso come gravel?
Vergognare di che? Vai e pedala senza preoccuparti del giudizio degli altri anche se non hai speso millemila euro per la bici ;-)
A me piace sinceramente, però mi pare che usi gomme di sezione particolarmente contenuta...o è solo un effetto della foto?
Mi sembra possa montare al massimo delle 38mm la Triban

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.672
3.561
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
A me piace sinceramente, però mi pare che usi gomme di sezione particolarmente contenuta...o è solo un effetto della foto?

Sono delle Continental Race King CX da 35, le sto finendo con l'obiettivo di passare successivamente al tubeless.

Curiosamente sui cerchi c17 misuravano 33 cm reali, mentre sulle Mavic che sono c23 si stendono fino ai 35

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.672
3.561
Milano
Visita sito
Bici
Vergognare di che? Vai e pedala senza preoccuparti del giudizio degli altri anche se non hai speso millemila euro per la bici ;-)

Mi sembra possa montare al massimo delle 38mm la Triban
Nono, non mi vergogno figurati. Non sono io tipo.

Per altro non ne faccio certo un uso esasperato, e in queste condizioni va piuttosto bene anche a ruota di altri.

Esatto, può montare al massimo i 38...ma...ci vanno davvero troppo giusti per uso gravel, secondo me.

Ho provato anche le terreno dry da 35 (38 reali su canale c17) e dietro si è davvero un po' troppo al filo.

Per il passaggio tubeless pensavo infatti alle terreno dry TNT da 33

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.672
3.561
Milano
Visita sito
Bici
Unico mio personale appunto ....mai il parafango !!! Esteticamente non riesco a guardarlo . Per il resto vai e pedala divertendoti !!!

Ehhh....fa schifo anche a me...ma nei miei percorsi attuali è facile imbattersi in un po' di fango...e senza me lo sono tirato fino in testa.

Allegati

• IMG_20220118_150004.jpg
    IMG_20220118_150004.jpg
    524,3 KB · Visite: 102
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

Lanfi

Pignone
29 Giugno 2021
274
249
39
Urbino
Visita sito
Bici
XC900
Ps: freni grx meglio degli sram force che montavo su 3t .

Grazie, immaginavo sulla comodità. Per i freni mi trovi d accordo, ho montato anche io grx 2x11 sulla exploro anche per questo motivo.

Mmmm....quindi mi confermate che anche lato strada/gravel sram è un po' indietro lato freni? Io ho degli sram sulla mia attuale bici da xc e sono la cosa che meno mi entusiasma di tutta la bici....su una gravel visto che si sta su dischi da 160 vorrei avere dei freni che abbiano la potenza necessaria anche per affrontare dei bei ripidoni.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.607
5.254
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Mmmm....quindi mi confermate che anche lato strada/gravel sram è un po' indietro lato freni? Io ho degli sram sulla mia attuale bici da xc e sono la cosa che meno mi entusiasma di tutta la bici....su una gravel visto che si sta su dischi da 160 vorrei avere dei freni che abbiano la potenza necessaria anche per affrontare dei bei ripidoni.
Io per l'esperienza che ho sia in MTB che x la Gravel i freni Shimano sono sempre una garanzia o-o

Classifica generale Winter Cup 2024