Prendi 1000 3d di questo forum e vedrai che i primi che mettono alla gogna i ciclisti, sono gli stessi che poi si lamentano che negli altri sport c'è doping libero (di solito ce l'hanno col calcio, ora è la volta del tennis) e nel ciclismo troppi controlli.
Per me sto ragionamento non fila mica.
Quindi siccome nel tennis non lo è, per Nadal NON si sta parlando di doping.
La risposta vale per entrambi. Il concetto che viene
espresso è una affermazione sarcastica gratuita di un x atleta, verso un altro y atleta, il quale y atleta non fa le norme sportive ed è suo compito rispettare quelle che il suo sport impone.
Quindi in primis io biasimo il concetto che è stato espresso e il modo con cui è stato espresso. Dopodichè la personalità di chi esprime un concetto ha la sua rilevanza nel giudizio. Se un santo mi dice "hai rubato, pentiti,", non è come se me lo dice un ladro. E' un esempio, con questo non voglio certo dire che Pinot sia un ladro.
Per me ragiona male, un pò come tutti quelli che invece di essere contenti che nel loro ambiente si ha a cuore la lotta al doping, lotta che tutela la regolarità del loro sport e la loro salute, si lamenta perchè altrove non è così....come minimo mi sembra vittimismo gratuito.