GUSTO bike

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
con 3450€ faccio una bici che pesa 1kg in meno,
Sceicco ma Tu, ed altri oltre ad avere l'occhio lungo, avete anche l'indubbio ed innegabile vantaggio di saper montare in completa autonomia una bici da zero..e far fronte agli eventuali intoppi che ne possono derivare.
Cosa che tra l'altro consente gia di abbassare ulteriormente l'esborso economico.
Se invece volessimo valutare queste bici.. al pari di tante altre che Oggi.. ( prezzi folli/ e pesi inclusi)
Senza stare li a impazzire con compra Telaio, i componenti, eventuali attrezzi, assemblaggi,tempi di attesa, dogane, eccetera.
E non ultimo.. la capacità di poter montare.la bici da soli..

Ready to Use.. mi piace, la compro, pago, pedalo.
Sotto questo aspetto lo troveresti un vantaggio o no?
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
237
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Stò seguendo il "marchio" Gusto da prima di Natale (lancio effetuato sui social).
Prezzi e montaggi con buon rapporto prezzo...ma non ho capito perchè cercano di entrare sul mercato dall'alto di gamma e non dal basso...
La prima proposta è stata la Ranger a disco con Ultegra D2, ruote in carbonio e manubrio integrato...bella ma anche i 3950€ non son proprio spiccioli.
Ho avuto modo di vederla dal vivo (presso Bike Point di Lucca) e niente male finiture e colorazione...ma (concordo con @Marmuel ) il nome è, quantomeno, discutibile... g r.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Sceicco ma Tu, ed altri oltre ad avere l'occhio lungo, avete anche l'indubbio ed innegabile vantaggio di saper montare in completa autonomia una bici da zero..e far fronte agli eventuali intoppi che ne possono derivare.
Cosa che tra l'altro consente gia di abbassare ulteriormente l'esborso economico.
Se invece volessimo valutare queste bici.. al pari di tante altre che Oggi.. ( prezzi folli/ e pesi inclusi)
Senza stare li a impazzire con compra Telaio, i componenti, eventuali attrezzi, assemblaggi,tempi di attesa, dogane, eccetera.
E non ultimo.. la capacità di poter montare.la bici da soli..

Ready to Use.. mi piace, la compro, pago, pedalo.
Sotto questo aspetto lo troveresti un vantaggio o no?

Sì, ma con una bici "di marca", non con una no-brand.
Ribadisco che hanno il mio apprezzamento per montare componenti di alto livello, ma proprio per quello le strade da percorrere dovrebbero essere due:
- compro una Guerciotti fatta e finita
- risparmio su quello che posso risparmiare cioè il telaio) e compro lo stesso modello di Guerciotti da Carbonda, che è proprio lo stesso, e lo pago 3000 euro in meno

Ho messo due nomi come riferimento di uno stesso telaio venduto brandizzato a 4000 e direttamente dal costruttore a 1000.

Poi ognuno dei propri soldi fa quello che vuole, ma se mi siedo al ristorante e pago 60 euro una cotoletta di pollo voglio farlo da Cracco, non alla trattoria sotto casa. Stessa cotoletta, ma 60 euro in trattoria non li spendo.

Concludo dicendo che il prezzo è equo se si considera importazione, garanzia, assistenza, rete di vendita, ecc.ecc., che però alla fine non sono nel telaio, come i 60 euro non sono nella cotoletta, ma nel contorno [che non sono le patate :== ].
Dipende tutto da quanto vuoi spendere per un contorno sconosciuto.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.094
3.482
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sì, ma con una bici "di marca", non con una no-brand.
Ribadisco che hanno il mio apprezzamento per montare componenti di alto livello, ma proprio per quello le strade da percorrere dovrebbero essere due:
- compro una Guerciotti fatta e finita
- risparmio su quello che posso risparmiare cioè il telaio) e compro lo stesso modello di Guerciotti da Carbonda, che è proprio lo stesso, e lo pago 3000 euro in meno

Ho messo due nomi come riferimento di uno stesso telaio venduto brandizzato a 4000 e direttamente dal costruttore a 1000.

Poi ognuno dei propri soldi fa quello che vuole, ma se mi siedo al ristorante e pago 60 euro una cotoletta di pollo voglio farlo da Cracco, non alla trattoria sotto casa. Stessa cotoletta, ma 60 euro in trattoria non li spendo.

Concludo dicendo che il prezzo è equo se si considera importazione, garanzia, assistenza, rete di vendita, ecc.ecc., che però alla fine non sono nel telaio, come i 60 euro non sono nella cotoletta, ma nel contorno [che non sono le patate :== ].
Dipende tutto da quanto vuoi spendere per un contorno sconosciuto.
Ragazzi forse non sono bravo io ad esprimere il mio pensiero.
O io non riesco a capire il Vostro.
Elia visto che mi hai citato una Guerciotti..
NB:Lasciamo fuori Carbonda che vende.lo stesso telaio. E lasciamo fuori qualsiasi telaio no brand da assemblare da zero
Parliamo solo di una bici assemblata, e del suo prezzo in negozio per portarla a casa

A parità di allestimento con una Gusto top di gamma.. e dimmi se non devo metterci un esborso ulteriore di non meno di 3000/4000 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Sceicco ma Tu, ed altri oltre ad avere l'occhio lungo, avete anche l'indubbio ed innegabile vantaggio di saper montare in completa autonomia una bici da zero..e far fronte agli eventuali intoppi che ne possono derivare.
Cosa che tra l'altro consente gia di abbassare ulteriormente l'esborso economico.
Se invece volessimo valutare queste bici.. al pari di tante altre che Oggi.. ( prezzi folli/ e pesi inclusi)
Senza stare li a impazzire con compra Telaio, i componenti, eventuali attrezzi, assemblaggi,tempi di attesa, dogane, eccetera.
E non ultimo.. la capacità di poter montare.la bici da soli..

Ready to Use.. mi piace, la compro, pago, pedalo.
Sotto questo aspetto lo troveresti un vantaggio o no?
indubbiamente, per chi non ha voglia di sbattersi questa bici potrebbe essere un'occasione,
per chi si vuole sbattere ci sono soluzioni o più leggere o più convenienti,
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
Vedi l'allegato 392463
Questa ad esempio
Full ultegra d2
Shamal carbon

Listino 4990
Non si sa se esiste scontistica da rivenditore..
Oggi un equivalente.. Brand noti e stesso allestimento.. La trovo?

Ho i miei Seri dubbi.
di no brand ne trovi altre,un esempio,


l'unico brand che si avvicina ai prezzi no brand è rose

 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.490
5.877
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Ragazzi forse non sono bravo io ad esprimere il mio pensiero.
O io non riesco a capire il Vostro.
Elia visto che mi hai citato una Guerciotti..
NB:Lasciamo fuori Carbonda che vende.lo stesso telaio. E lasciamo fuori qualsiasi telaio no brand da assemblare da zero
Parliamo solo di una bici assemblata, e del suo prezzo in negozio per portarla a casa

A parità di allestimento con una Gusto top di gamma.. e dimmi se non devo metterci un esborso ulteriore di non meno di 3000/4000 euro.

Onestamente non so risponderti. Di bici buone a 4000 euro ce ne sono. Non so darti un marchio più conveniente, proverei con Canyon, Cube e Giant.

Ora, dato che la bici deve per prima cosa piacere, giudicala dal punto estetico e poi valuta i componenti. Se vanno bene quelli che monta Gusto e la bici ti piace, fine dei discorsi.

Un paio di anni fa (ora non ho più verificato) con alcuni modelli Canyon, la somma dei singoli componenti comprati separatamente era superiore al costo della bici finita e montata, cioè il telaio Canyon era praticamente gratis. Può essere che questa cosa succeda anche con Gusto, per cui se su un'eventuale no-brand monteresti gli stessi componenti (gruppo+ruote) che sono di serie su Gusto, ci siamo dati la risposta.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vedi l'allegato 392463
Questa ad esempio
Full ultegra d2
Shamal carbon

Listino 4990
Non si sa se esiste scontistica da rivenditore..
Oggi un equivalente.. Brand noti e stesso allestimento.. La trovo?

Ho i miei Seri dubbi.
Tempo fà avevo visto le bici Adris e il modello allestito con Ultegra Di2, se non ricordo male, costava intorno ai 5000€,esteticamente le ritengo più belle rispetto a queste Gusto

Sono andato a cercare l'articolo, con Ultegra Di2 sono 5600€
 
  • Mi piace
Reactions: Bero0571 and Joe_T

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
faccio due conti della serva,
telaio velobuild 620€ spedito con xdb,
ruote farsport da 35mm hookless 950€ spedite con xdb,
ultegra di2 12v 1800€ (cercando bene si trova anche a meno )
totale 3400€
se si monta il kit force etap 12v si può spendere ancora meno
una guarnitura su aliex sei sui 100€,
pacco pignoni e catena force altri 200€
la spesa si riduce ancora di altri 500€
praticamente con 3000€ hai una bici montata force 12v con ruote in carbonio hokkless
 
Ultima modifica:

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Vedi l'allegato 392463
Questa ad esempio
Full ultegra d2
Shamal carbon

Listino 4990
Non si sa se esiste scontistica da rivenditore..
Oggi un equivalente.. Brand noti e stesso allestimento.. La trovo?

Ho i miei Seri dubbi.
In arrivo le nuove Van Rysel di Decathlon, tutto altro livello, rete capillare, 10 rate ad interessi zero, e se non ti garbi la restituisci anche dopo qualche mese.
 

pave74

Novellino
19 Agosto 2019
82
59
49
Rivalta sul Mincio (MN)
Visita sito
Bici
Scott CR1-20
Viste oggi dal vero per la prima volta queste Gusto... che dire... non sono un super esperto che possa valutare ogni singolo dettaglio realizzativo, ma a me sono sembrare belle e ben fatte. E a parità di dotazione prezzo quasi incredibile.

Avete qualche test o prova da segnare ?
 

astor77

Pignone
12 Settembre 2014
114
3
Catania
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Viste oggi dal vero per la prima volta queste Gusto... che dire... non sono un super esperto che possa valutare ogni singolo dettaglio realizzativo, ma a me sono sembrare belle e ben fatte. E a parità di dotazione prezzo quasi incredibile.

Avete qualche test o prova da segnare ?
Esco con gente che ha la Gusto ranger. Esteticamente nulla da dire, ottime rifiniture e ruote molto scorrevoli (io sono una cippa ma loro fanno parte di una squadra e vanno davvero forte). Dopo un anno che seguo il marchio anche il nome che prima detestavo comincia a essermi indifferente e il nuovo modello cobra mi piace parecchio e per chi vuole è disponibile con cambio meccanico. Come dice lo sceicco assemblando una cinese si risparmia parecchio, volendo anche il cambio elettronico cinese è valido, ma io sono uno di quelli che preferisce acquistare al negozio il prodotto finito….vedremo.