Hutchinson Fusion 5 ElevenSTORM

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Ma tu li hai provati?
Spari troppe verità assolute a mio avviso...
si, li ho provati, come ho provato i pro one, i vittoria corsa speed, i vittoria corsa e i veloflex corsa evo, tutti tubeless, tra i 4500 ed 5000 km li ho cambiati tutti, i veloflex a 4200 km
se non ti vanno le mie verità assolute non leggerle, non vedo il problema, sorridete, gli spari sopra sono per noi, (cit vasco)
 

arma

Pignone
11 Giugno 2011
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Bianchi 928 C2C
Non sono il solo ad apprezzarne qualità e durata. Non metto in discussione le esperienze altrui e mi aspetto la stessa apertura mentale, tutto qui...
 

davren

Apprendista Passista
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Giant TCR
secondo me, o viaggi su strade rivestite di parquet o non ti vuoi bene,
se si arrende poi sono cazzi, mazzi e lazzi,
Quando è alla fine compaiono magari le bolle, e si comincia a forare con più frequenza. A me è successo verso i 5000 km percorsi, ma a qualcuno potrebbero durare di più. Non ho notizia di esplosioni...
 

pantera

Passista
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da corsa
Vedi l'allegato 368806 Appoggio la bici alla fontana e vedo casualmente questo.
Ero a 1.200 metri di altezza e a 90 km da casa.
Ho deciso di scendere (per 30 km) e prendere il primo treno utile per tornare a casa.
Ad eccezione di quel punto il battistrada (anche se un po' screpolato) aveva un buon aspetto.
Ovviamente sostituiti.
Avevano i loro bei chilometri, però.
Ed erano montati con camera d'aria.
Adesso ho montato un treno nuovo identico ma li ho montati tubeless.
A me è successa la stessa cosa con i schwalbe pro One che avevano molti km ed erano secchi
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Non sono il solo ad apprezzarne qualità e durata. Non metto in discussione le esperienze altrui e mi aspetto la stessa apertura mentale, tutto qui...
dopo un tot chilometraggio gli pneumatici perdono molte delle loro caratteristiche, dietro sono sicuramente squadrati, è molto più facile incorrere in forature e tagli e non hanno più il grip iniziale perché si sono consumati,
poi per me potete farne anche 20.000 di km su una copertura da 2 mm tra carcassa e battistrada,
l'apertura mentale la lascerei stare quando si tratta di sicurezza,
 
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arma

Pignone
11 Giugno 2011
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Il grip non dipende dallo spessore del battistrada residuo. Ovvio che le tele non devono essere a vista.
In merito alle forature avere meno gomma aumenta il rischio di foratura (un detrito che si conficca nel battistrada è più probabile che raggiunga le tele) ma è lo strato protettivo interposto a proteggere in maniera significativa.
Col tubeless poi l'eventuale foratura può risolversi grazie al lattice.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Il grip non dipende dallo spessore del battistrada residuo. Ovvio che le tele non devono essere a vista.
In merito alle forature avere meno gomma aumenta il rischio di foratura (un detrito che si conficca nel battistrada è più probabile che raggiunga le tele) ma è lo strato protettivo interposto a proteggere in maniera significativa.
Col tubeless poi l'eventuale foratura può risolversi grazie al lattice.
Non credo sia proprio condivisibile ciò che scrivi... comunque come si dice ??
l importante è asserne convinti .... :mrgreen:
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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Il grip non dipende dallo spessore del battistrada residuo. Ovvio che le tele non devono essere a vista.
In merito alle forature avere meno gomma aumenta il rischio di foratura (un detrito che si conficca nel battistrada è più probabile che raggiunga le tele) ma è lo strato protettivo interposto a proteggere in maniera significativa.
Col tubeless poi l'eventuale foratura può risolversi grazie al lattice.
té ghé risün,
 

C.Luca

Pignone
22 Giugno 2020
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Anonima Alluminio
Comunque per la cronaca: 0 bolle, 0 battistrada staccato.
Fino a 5-6000 km li lascio davanti, poi li sposto dietro e iniziano a squadrarsi da lì in poi.
Non mi voglio male e non cerco rogne, anzi, però non voglio neanche buttare un copertone che può fare ancora tanto...
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
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Giant Tcr Advanced Pro Disc
Comunque per la cronaca: 0 bolle, 0 battistrada staccato.
Fino a 5-6000 km li lascio davanti, poi li sposto dietro e iniziano a squadrarsi da lì in poi.
Non mi voglio male e non cerco rogne, anzi, però non voglio neanche buttare un copertone che può fare ancora tanto...
Ok...ma intanto che quello davanti ha 5/6000 km cosa monti dietro ??
Il precedente col citato kmtraggio ?? ;nonzo%
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Comunque per la cronaca: 0 bolle, 0 battistrada staccato.
Fino a 5-6000 km li lascio davanti, poi li sposto dietro e iniziano a squadrarsi da lì in poi.
Non mi voglio male e non cerco rogne, anzi, però non voglio neanche buttare un copertone che può fare ancora tanto...
quindi tu dietro metti un copertone con una percorrenza di 5-6000 km e dici che non ti vuoi male, poi magari hai una bici da xmila € e vai a risparmiare sulle coperture che sono quella cosa che si frappone fra il tuo culo e l'asfalto,
auguri, contento te contenti tutti,
 
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arma

Pignone
11 Giugno 2011
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Bianchi 928 C2C
Non condividi ma non motivi.
Perché il grip dovrebbe dipendere da quanto è spesso il battistrada? Se hai una spiegazione...
Sulle forature pure ho argomentato riconoscendo che in parte la foratura è più probabile ma che è lo stato protettivo a contare più di tutto. E nemmeno sei d'accordo ma non motivi.
Se motivi io posso anche cambiare idea.