Propongo per Domenica 19 Dicembre una pedalata fino al luogo dell'incidente, per poter rendere onore alla memoria dei ciclisti che non sono più. Partenza da Paola Santuario o Lungomare. Per il cuscino di fiori penserei io, chi è disponibile si segni su questo thread.
Iniziativa lodevole e da apprezzare, ma (ritengo) che non susciti un grande entusiasmo.
Sono rimasto invece piuttosto deluso dal fatto che il forum non si sia fermato il giorno dei funerali degli 8 compagni ciclisti. Avevo chiesto anche ad un moderatore di farsi portavoce con gli amministratori del forum, per effettuare anche una chiusura "simbolica" in sola lettura, per segno di riconoscimento e rispetto, invece non se ne fatto nulla.
Il giorno dei funerali a Lamezia è stato proclamato il lutto cittadino, io credo che in un forum dedicato alla bici da corsa e al ciclismo così letto ed importante come è bdc-forum, sarebbe stato certamente opportuno proclamare una giornata di lutto e dare il massimo risalto alla notizia. Tutti i media e tutto il mondo ciclistico italiano, dovrebbero dare un segno tangibile di partecipazione sull'argomento sicurezza, per far si che un domani si possa pedalare in tranquillità, e che simili tragedie non abbiano a ripetersi.