I favoriti per il Tour de France

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...........: per quanto il ciclismo sia sempre imprevedibile, ad oggi non vedo un modo con cui Pogacar potrebbe perdere, se non per qualche situazione di corsa estemporanea.........
Sarebbe da farselo spiegare da quelli che "si vince grazie alla squadra".
Secondo me una lotta Jumbo/Ineos, può favorirlo ancor di più.
La speranza della Ineos è che Thomas non vada in maglia dopo la crono. Si giocherebbe la possibilità di mandare all'attacco Carapaz in salita. L'unico che può mettere in difficoltà Roglic Pogacar.
A Thomas in giallo a Parigi non credo. A Porte nemmeno.
Alla fine per me sarà lotta a 2 Roglic/Pogacar con Carapaz terzo incomodo se non prende legnate troppo grosse a crono.

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.645
2.927
Piemonte
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sarebbe da farselo spiegare da quelli che "si vince grazie alla squadra".
Secondo me una lotta Jumbo/Ineos, può favorirlo ancor di più.
La speranza della Ineos è che Thomas non vada in maglia dopo la crono. Si giocherebbe la possibilità di mandare all'attacco Carapaz in salita. L'unico che può mettere in difficoltà Roglic Pogacar.
A Thomas in giallo a Parigi non credo. A Porte nemmeno.
Alla fine per me sarà lotta a 2 Roglic/Pogacar con Carapaz terzo incomodo se non prende legnate troppo grosse a crono.
Si vince anche grazie alla squadra...ma se sei nettamente più forte degli altri vinci anche da solo, specie in salita, a meno di avere una sfortuna cosmica tra forature, cadute e problemi meccanici.

Anche io concordo che se Pogacar è così tanto più forte degli altri come si dice (non lo so, io guardo solo le classiche e i GT), è quasi impossibile che perda il Tour.

A parte lo spettacolo per la generale, io spero che MVDP abbia puntato qualche tappa dove dare spettacolo vero o-o

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
per me il favorito resta e rimane Roglic,ovviamente lo sloveno ogni tanto si lascia scappare qualcosa,ma credo che questa volta non si fa' fregare.......per chi dice che Pogacar sia piu' forte di Roglic,vorrei capire quando in uno scontro diretto il vecchio ha perso dal giovane??unica e' la crono,ma la non sappiamo bene cosa sia capitato,oltre al fatto che io resto convinto che il cambio posizione alla bici di Roglic ultimi minuti sia pesato eccome

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.982
25.221
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
per me il favorito resta e rimane Roglic,ovviamente lo sloveno ogni tanto si lascia scappare qualcosa,ma credo che questa volta non si fa' fregare.......per chi dice che Pogacar sia piu' forte di Roglic,vorrei capire quando in uno scontro diretto il vecchio ha perso dal giovane??unica e' la crono,ma la non sappiamo bene cosa sia capitato,oltre al fatto che io resto convinto che il cambio posizione alla bici di Roglic ultimi minuti sia pesato eccome
a Loudenvielle Roglic perse 40" da Pogacar (tappa pirenaica in cui arrivò la fuga, con vittoria di Nans Peters)
col senno di poi, forse quella tappa fu decisiva; avesse approcciato la crono con 1'37" di vantaggio (invece di 57"), forse Roglic si sarebbe gestito meglio e non sarebbe andato nel pallone.
certo, col senno di poi si fa poco, ma a me resta l'idea che quello fu il punto chiave del Tour 2020.

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
I due sloveni sono i più forti. Vedo il giovane piè eclettico e spavaldo di Roglic e con maggiori capacità di recupero. Dall'altra parte Roglic ha dimostrato di saper imparare dai propri sbagli per cui di sicuro non parte sfavorito.
A mio avviso il punto debole di quest'ultimo sta seduto in ammiraglia. Nonostante abbiano uno squadrone non hanno mai dimostrato acume tattico in casa Jumbo finendo spesso a sprecare forze inutili senza trarne vantaggio.
Vale l'esatto contrario in casa Ineos, in cui sbagliano a fatica e pure quando la sorte sembra girar loro le spalle hanno dimostrato di sapersi adattare con successo. Le punte dei britannici sono la seconda fila di pretendenti credibili per il podio.
infine credo proprio che per trovare la nuova maglia gialla di Parigi non si dovrà uscire da questa cerchia: i due sloveni con Ineos pronta a raccogliere il massimo dalle mancanze dei suoi avversari.

• Mi piace
Reactions: Ultimoz Roglic

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
a Loudenvielle Roglic perse 40" da Pogacar (tappa pirenaica in cui arrivò la fuga, con vittoria di Nans Peters)
col senno di poi, forse quella tappa fu decisiva; avesse approcciato la crono con 1'37" di vantaggio (invece di 57"), forse Roglic si sarebbe gestito meglio e non sarebbe andato nel pallone.
certo, col senno di poi si fa poco, ma a me resta l'idea che quello fu il punto chiave del Tour 2020.
Credeva di poterlo tenere a bada anche con un margine più risicato e di fatto lo ha lasciato andare. Sicuramente non è che non ne avesse per stargli appresso. Lì lo ha sottovalutato. Però la sorpresa è stata per tutti così grande che è stato forse un errore grave nella sostanza, ma molto lieve nelle premesse.

• Mi piace
Reactions: tananai

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Credeva di poterlo tenere a bada anche con un margine più risicato e di fatto lo ha lasciato andare. Sicuramente non è che non ne avesse per stargli appresso. Lì lo ha sottovalutato. Però la sorpresa è stata per tutti così grande che è stato forse un errore grave nella sostanza, ma molto lieve nelle premesse.
infatti era stato lasciato andare avanti perche' aveva perso tempo nei ventagli,Roglic per me ha sempre protetto il connazionale,salvo poi fregarsi con le sue mani per non aver dato la botta decisiva prima........ma nonostante siano ancora amici non credo che da qui in avanti fara' lo stesso errore di sottovalutarlo

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
32.982
25.221
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
certo, in quel momento Roglic teneva d'occhio più Bernal (soprattutto), Landa, Porte, Yates, Bardet e Quintana, ed era solo l'ottava tappa.
credo che in pochi a quel punto del Tour potessero ritenere Pogacar un pretendente per il podio, però in quel modo (se non ricordo male aveva pagato un ventaglio il giorno prima) è rientrato in classifica.
credo che psicologicamente sia servito molto al giovane sloveno.

• Mi piace
Reactions: tananai

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
certo, in quel momento Roglic teneva d'occhio più Bernal (soprattutto), Landa, Porte, Yates, Bardet e Quintana, ed era solo l'ottava tappa.
credo che in pochi a quel punto del Tour potessero ritenere Pogacar un pretendente per il podio, però in quel modo (se non ricordo male aveva pagato un ventaglio il giorno prima) è rientrato in classifica.
.....
Ricordi bene. Oltre a non essere fra i big sulla carta, il giorno prima aveva pagato dazio nei ventagli e questo lo aveva ancor di più fatto entrare in un cono d'ombra che portò tutti a sottovalutarlo. Rientrò in classifica e vi rimase unico vero contendente, sino alla crono e ciononostante, nessuno avrebbe pensato ad un ribaltone del genere. Quindi l'errore poi rivelatosi forse fatale, avvenuto però 10 tappe prima, veramente è emerso come tale col senno di poi poi poi.........dura fargliene una colpa concreta a Roglic, secondo me. Ora però Pogacar partirà con tutti gli occhi puntati addosso e sarà meno facile.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
va beh stiamo parlando di tappe per i giri a tappe.......altrimenti possiamo dire che e' favorito Valverde o Alaphilippe al Tour su Roglic.....
Ripeto,seriamente Roglic da Pogacar non e' mai stato staccato,da Carapaz si,che poi sia stato staccato in circostanze diverse dal top della sua forma ok,ma comunque lui e' unico che l'ha staccato quando contava in questi ultimi 3 anni,altri no.
Detto questo per me favorito principale Roglic ma subito dopo Pogacar e abbastanza dopo Carapaz,diciamo che da questi 3 nomi non scappa il vincitore del Tour,cosi come dicevo lo scorso anno o come dicevo al Giro con Bernal e Yates

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.103
784
Novara
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Pogacar
Carapaz
Roglic
Gaudu

Secondo me la squadra che sarà costretta a cambiare tattica sarà la UAE: è più forte dello scorso anno ma soprattutto ha un capitano che non può più giocare a nascondino per 2/3 di Tour.

La Movistar invece fa sempre più ridere.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

Classifica generale Winter Cup 2024