I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.153
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Poi ha il "raggio 28"... se sono pollici, vuol dire che sono ruote alte un metro e quaranta... graaaandi!
A meno che sia un tipo particolare di raggio laser... 'raggio 28, il raggio della morte'!
1710349480207.png :))): :))): :))):

Forse era una bici appartenuta a Nicolà Tesla o Ettore Majorana!!!!
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
;nonzo%;nonzo% Almeno è stato cordiale, nonostante non abbia poi alla fine comprato :yoga:

IMG_4427.jpeg

PS Non sono analfabeta, ma durante l’orario di lavoro spesso non riesco ad usare il telefono, dunque spesso scrivo senza rileggere (anche il correttore fa danni) :==
 
Ultima modifica:

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Aggiungo un altra perla, il signore a cui ho venduto la falsaboraccia con camera ed attrezzi, ha rimesso in vendita il multitool allo stesso prezzo di quanto ha speso per il kit.
Mamma mia che morti di fame che ci sono in giro! Ci ha guadagnato 2 euro di camera ed altri pochi spicci per la falsaboraccia :roll:
 
  • Haha
Reactions: bonny92

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.153
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Aggiungo un altra perla, il signore a cui ho venduto la falsaboraccia con camera ed attrezzi, ha rimesso in vendita il multitool allo stesso prezzo di quanto ha speso per il kit.
Mamma mia che morti di fame che ci sono in giro! Ci ha guadagnato 2 euro di camera ed altri pochi spicci per la falsaboraccia :roll:
Poverino.....
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Aggiungo un altra perla, il signore a cui ho venduto la falsaboraccia con camera ed attrezzi, ha rimesso in vendita il multitool allo stesso prezzo di quanto ha speso per il kit.
Mamma mia che morti di fame che ci sono in giro! Ci ha guadagnato 2 euro di camera ed altri pochi spicci per la falsaboraccia :roll:
Make It Rain Money GIF
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
In sti giorni cercavo una bici muletto, in realtà una bici muletto del muletto, in quanto al momento sono in attesa di acquistare la bici principale, la bici muletto è dal meccanico in attesa di perito (mi hanno centrato ad una rotonda) e per non rimanere fermo cercavo appunto un altro muletto da non spendere troppo e che fosse disponibile subito. Contatto 3 persone venerdì, e tutte e 3 ad oggi non hanno nemmeno letto il messaggio di subito (cazzo metti in vendita a fare se poi non segui bah, ma meglio così), poi mi accorgo invece che un signore della mia zona vende una bici ciocc full carbon, della mia taglia, con 105 11v (5800) e fulcrum 4, ad un prezzo allettante ed è pure trattabile, lo contatto e incredibilmente è tutto vero, dopo 2 messaggi concludiamo l'affare ed oggi addirittura mi porta lui stesso la bici a casa.... Che dire ogni tanto si trova ancora qualcuno serio e disponibile in giro..... Per la cronaca la bici l'ho presa a 270€, con quella cifra manco un cancello dell'anteguerra di solito si trova....
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
In sti giorni cercavo una bici muletto, in realtà una bici muletto del muletto, in quanto al momento sono in attesa di acquistare la bici principale, la bici muletto è dal meccanico in attesa di perito (mi hanno centrato ad una rotonda) e per non rimanere fermo cercavo appunto un altro muletto da non spendere troppo e che fosse disponibile subito. Contatto 3 persone venerdì, e tutte e 3 ad oggi non hanno nemmeno letto il messaggio di subito (cazzo metti in vendita a fare se poi non segui bah, ma meglio così), poi mi accorgo invece che un signore della mia zona vende una bici ciocc full carbon, della mia taglia, con 105 11v (5800) e fulcrum 4, ad un prezzo allettante ed è pure trattabile, lo contatto e incredibilmente è tutto vero, dopo 2 messaggi concludiamo l'affare ed oggi addirittura mi porta lui stesso la bici a casa.... Che dire ogni tanto si trova ancora qualcuno serio e disponibile in giro..... Per la cronaca la bici l'ho presa a 270€, con quella cifra manco un cancello dell'anteguerra di solito si trova....
Duecentosettanta euro???
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
anche io è un pò che cerco qualcosa del genere da piazzare sui rulli ma nelle vicinanze (diciamo emilia romagna o poco fuori) non trovo niente di allettante sotto i 5-600 euro, non so se sono io che ho troppe pretese, cerco male o effettivamente della mia taglia (58) si trova poco...
 

mashiro2004_ao

Gregario
9 Agosto 2020
568
523
41
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
anche io è un pò che cerco qualcosa del genere da piazzare sui rulli ma nelle vicinanze (diciamo emilia romagna o poco fuori) non trovo niente di allettante sotto i 5-600 euro, non so se sono io che ho troppe pretese, cerco male o effettivamente della mia taglia (58) si trova poco...
eh ho notato proprio in sti giorni che si trovano tante bici che vanno dalla 52 alla 56, io che cercavo la 50 ce ne sono poche, però quelle poche che ci sono hanno tutte prezzi decisamente convenienti poiché fanno probabilmente fatica a venderle....
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96 and bagga

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
eh ho notato proprio in sti giorni che si trovano tante bici che vanno dalla 52 alla 56, io che cercavo la 50 ce ne sono poche, però quelle poche che ci sono hanno tutte prezzi decisamente convenienti poiché fanno probabilmente fatica a venderle....

Vero, io spesso guardo per una Factor o un Tarmac taglia 49 e non c’è nulla :-P
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.153
6.316
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Io ho sul mercatino, subito e wallapop una Torpado alluminio forca in acciaio xenon 9v tg 48 se interessa. Ho notato che su subito alcuni l'hanno messa tra i preferiti ma niente di più e si che 280 trattabili, ho cambiato appositamente cavi/guaine/nastro e pattino per venderla......evidentemente cercano Babbo Natale fuori stagione........
 

Mr Moser

Novellino
17 Gennaio 2024
21
63
49
Malcesine
Visita sito
Bici
Moser 999 Sram Red e Trek Emonda SLR Dura-Ace
Guarda, io sto vendendo una Trek Emonda.
Storia uno.
Mi chiama un tizio da Cuneo, chattiamo per ore, è talmente gasato per l’acquisto che si organizza per venire a Milano e nemmeno mi chiede lo sconto. Il giorno prima dell’acquisto ricevo una telefonata. “Pronto”. “Ciao Luca sono Silvia la moglie di Adriano”. Silenzio. “Scusa, chi sei?”. “La moglie di quello che vuole comprare la tua bici. Il fatto è che Adriano compie gli anni e gli ho regalato una bici. Mi reggi il gioco?”. “Ma certo… e tanti auguri!”.
Però ammetto che è una bella storia.
Storia due.
Un tizio cerca una Trek Emonda solo Emonda, Emonda forever. Mi fa mille domande e poi si compra una Wilier Cento1.
Bah…
Storia tre.
“Te la prendo a 500”. “No grazie”. “Me lo fai lo sconto?”. “Si, in base a quel che prendi”. “Cioè?”. “Li vuoi i pedali? I copertoni? La sella? Se tu non vuoi dei componenti scendo di prezzo.” “E a 500?”. “Ti do il telaio”. “E le ruote?”
Finché c’è vita c’è speranza
Aggiornamento

Sono arrivato a 25 like (che mi intasano la posta) prima di cancellare e rimettere l’annuncio.

Le migliori conversazioni al momento sono state queste. Reminder: vendo una Trek Emonda del 2017 e nella descrizione ho scritto tutto.

“La bici è in alluminio o carbonio?”
“La seconda”
“I cerchi sono in alluminio o carbonio?”
“La prima”
“La sella è in…”
“Pelle umana con carro di buoi”
“Mi scusi?”

“Dove è possibile visionare la bici?”
“Milano, c’è scritto”
“Spedisce?”
“No, c'è scritto”
“Ma è sempre così incacchiato?”
“No, oggi mi sento particolarmente felice di perder tempo con lei”

“Ultimo prezzo?”
“C'è scritto”
“Infatti, quindi: ultimo prezzo?”
“100 euro in più di quello che ho scritto. Solo per lei”

“Va forte in salita?”
“Dipende dalla gamba”
“Mi scusi?”
“È una bici media gamma ma in salita ci vogliono gambe e fiato”
“Quanto pesa?”
“7,7 kg senza pedali”
“E con i pedali?”
“Pedala, pedala…”

Per il momento è tutto, io sono uno che non si spaventa. Ci ho messo un anno a vendermi una Specialized Tarmac S Works del 2010 a 700 euro :-)