I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
660
420
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Scusa ma se mi rispondi così sparisco anch'io :-)xxxx
Risposta corretta sì-no, se no fine della discussione, se sì arriva l'offerta.
Su ebay le domande mi pare ci siano.

:))): hai ragione, ma alla fine gioco di esperienza, già si capisce il soggetto dal buongiorno :mrgreen:

su ebay ci sono le domande ma difficilmente te le fanno, è diversa l'utenza nelle aste.

poi di norma quello che fà domande non vince mai... sarà un caso? io non credo.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.199
4.594
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ahhh le mitiche offerte, ormai manco rispondo più cordialmente a certe persone.

Guanti in Goretex NUOVI, prezzo 35€ Online/Negozio, inserzionati a 20€ et voilá gli affaristi della domenica

IMG_4349.jpeg

Che poi tutti quelli del "se passo da lì ti avviso" oppure "quando posso vederli" per poi sparire, li sto contando a bizzeffe.
 

Pringles

Gregario
17 Agosto 2022
660
420
53
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ahhh le mitiche offerte, ormai manco rispondo più cordialmente a certe persone.

Guanti in Goretex NUOVI, prezzo 35€ Online/Negozio, inserzionati a 20€ et voilá gli affaristi della domenica

Vedi l'allegato 439996

Che poi tutti quelli del "se passo da lì ti avviso" oppure "quando posso vederli" per poi sparire, li sto contando a bizzeffe.

TOPPPEEE!!! anche te però...

mi hai fatto venire in mente un altra perla...

vendo pacco pignoni 12v, 50€ erano nuovi.

uno mi offre 40€, ok ci posso stare,

arriva il però poi... mi chiede di andargli in contro con la macchina tipo di 100km alla sua amica (manco per lui erano)

cioè la gente immagina che io perda mezza giornata di lavoro, 200km di strada che sono almeno 15/20€di benza per 40€? ma 'ndo caXXo vivi? :))): :))): :))):

li tengo sulla scrivania come ferma carte ci guadagno :))):
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.151
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ahhh le mitiche offerte, ormai manco rispondo più cordialmente a certe persone.

Guanti in Goretex NUOVI, prezzo 35€ Online/Negozio, inserzionati a 20€ et voilá gli affaristi della domenica

Vedi l'allegato 439996

Che poi tutti quelli del "se passo da lì ti avviso" oppure "quando posso vederli" per poi sparire, li sto contando a bizzeffe.
Bella questa......mancava solo "se passi dalle mie parti fammi un fischio" !!! Io ho comprato un paio di ruote, non per necessità ma per voglia e gli ho detto "quando vieni a Ferrara dimmelo che ci incontriamo e se le vendi prima mi fa piacere per te" dopo un paio di settimane è venuto a Ferrara con la moglie per interessi suoi, ci siamo incontrati con mia moglie, fatto aperitivo, con la promessa di reincontrarci per una serata!
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Top & Flop dei mercatini nel 2023:

TOP:
metto in vendita una fotocamera, ha dei graffi sulla scocca che non pregiudicano il funzionamento (d'altronde la usavo in montagna). Prezzo sensibilmente più basso rispetto alle altre inserzioni sui mercatini. Contattato da un utente che mi dice : vengo a prenderla, quando puoi? Passa in giornata, vede l'oggetto, paga senza chiedere sconto poi va alla macchina e mi regala una bottiglia. Secondo lui il prezzo era basso e voleva compensare. Sono astemio ma non me la sento di dirglielo.

FLOP:
telaio bici in vendita. contatto, mille domande, trattativa e concludiamo. è domenica e ci accordiamo perché vada io da lui a consegnare il telaio il martedì successivo a mezzogiorno (circa 80km da casa ma va bene, preferisco così che spedire). smonto la bici, esco in auto, a mezz'ora da lui lo chiamo per avvisarlo che sono nei paraggi...... testuale: "ahm, sai ieri ero in negozio e ho preso un altro telaio nuovo... il tuo non mi serve più". (la risposta che ho dato ve la risparmio, sicuramente mi sono giocato un 2000/3000 anni di purgatorio)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.151
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Top & Flop dei mercatini nel 2023:

TOP:
metto in vendita una fotocamera, ha dei graffi sulla scocca che non pregiudicano il funzionamento (d'altronde la usavo in montagna). Prezzo sensibilmente più basso rispetto alle altre inserzioni sui mercatini. Contattato da un utente che mi dice : vengo a prenderla, quando puoi? Passa in giornata, vede l'oggetto, paga senza chiedere sconto poi va alla macchina e mi regala una bottiglia. Secondo lui il prezzo era basso e voleva compensare. Sono astemio ma non me la sento di dirglielo.

FLOP:
telaio bici in vendita. contatto, mille domande, trattativa e concludiamo. è domenica e ci accordiamo perché vada io da lui a consegnare il telaio il martedì successivo a mezzogiorno (circa 80km da casa ma va bene, preferisco così che spedire). smonto la bici, esco in auto, a mezz'ora da lui lo chiamo per avvisarlo che sono nei paraggi...... testuale: "ahm, sai ieri ero in negozio e ho preso un altro telaio nuovo... il tuo non mi serve più". (la risposta che ho dato ve la risparmio, sicuramente mi sono giocato un 2000/3000 anni di purgatorio)
Questo si chiama 0 rispetto per il prossimo, spero tu gli abbia detto "vai a defecare"!!! Ho sempre fatto "fatica" a vendere materiale ciclistico mentre per tutto il resto nessun problema, zero affaristi.....saranno i ciclisti che sono su un altro pianeta?! Avevo, anni fa, in vendita una moka elettrica, nuova completamente sigillata, 35€ (vi ricordate la Alicia Delonghi?) mi contatta uno di Rovigo, ci stai a 30€ se me la vengo a prendere domani? Tanto per dire.....
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.901
9.565
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ahhh le mitiche offerte, ormai manco rispondo più cordialmente a certe persone.

Guanti in Goretex NUOVI, prezzo 35€ Online/Negozio, inserzionati a 20€ et voilá gli affaristi della domenica

Vedi l'allegato 439996

Che poi tutti quelli del "se passo da lì ti avviso" oppure "quando posso vederli" per poi sparire, li sto contando a bizzeffe.
I guanti in Goretex sono già un affare a 35€! Che guanti sono? ;nonzo%
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Top & Flop dei mercatini nel 2023:

TOP:
metto in vendita una fotocamera, ha dei graffi sulla scocca che non pregiudicano il funzionamento (d'altronde la usavo in montagna). Prezzo sensibilmente più basso rispetto alle altre inserzioni sui mercatini. Contattato da un utente che mi dice : vengo a prenderla, quando puoi? Passa in giornata, vede l'oggetto, paga senza chiedere sconto poi va alla macchina e mi regala una bottiglia. Secondo lui il prezzo era basso e voleva compensare. Sono astemio ma non me la sento di dirglielo.

FLOP:
telaio bici in vendita. contatto, mille domande, trattativa e concludiamo. è domenica e ci accordiamo perché vada io da lui a consegnare il telaio il martedì successivo a mezzogiorno (circa 80km da casa ma va bene, preferisco così che spedire). smonto la bici, esco in auto, a mezz'ora da lui lo chiamo per avvisarlo che sono nei paraggi...... testuale: "ahm, sai ieri ero in negozio e ho preso un altro telaio nuovo... il tuo non mi serve più". (la risposta che ho dato ve la risparmio, sicuramente mi sono giocato un 2000/3000 anni di purgatorio)

la situazione FLOP sarebbe da punire legalmente...siamo d'accordo, smonto tutto, ti porto a casa il telaio ed il giorno prima ne compri un altro senza nemmeno avvisare...?!?!?!

Storia tre.
“Te la prendo a 500”. “No grazie”. “Me lo fai lo sconto?”. “Si, in base a quel che prendi”. “Cioè?”. “Li vuoi i pedali? I copertoni? La sella? Se tu non vuoi dei componenti scendo di prezzo.” “E a 500?”. “Ti do il telaio”. “E le ruote?”
Finché c’è vita c’è speranza

questo è successo pure a me quando avevo messo in vendita la tcr pro team 2021, poco più di un anno di vita e circa 22000km, condizioni meccaniche praticamente perfette ma le grafiche giant rovinate...non ricordo a quanto avessi fatto l'annuncio, forse a 2800 euro, e lo scambio di messaggi è stato simile al tuo

"ti offro 1800 e vengo a prenderla nel week end"
"per quel prezzo te la do con le ruote di alluminio (pr2) al posto di quelle in carbonio (slr1)"
"eh no, io la voglio come scritto nell'annuncio e vedo in foto"
"eh, ed io voglio i soldi scritti nell'annuncio"

sparito...
venduta poi 3 settimane dopo alla cifra richiesta ad un ragazzo a circa 200km da me che ha mandato un amico della zona a visionarla, dopo 2 giorni mi ha fatto il bonifico e poi la bici l'ho portata dal suo amico 8-10 giorni dopo perchè prima non aveva tempo...
 

diegop

Apprendista Velocista
10 Novembre 2014
1.746
5.799
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
Questo si chiama 0 rispetto per il prossimo, spero tu gli abbia detto "vai a defecare"!!!

la situazione FLOP sarebbe da punire legalmente...siamo d'accordo, smonto tutto, ti porto a casa il telaio ed il giorno prima ne compri un altro senza nemmeno avvisare...?!?!?!

eh, li per li ero un abbastanza alterato. liberissimo di comprare quel che vuoi ma avvisami immediatamente.

riguardo la vendita ero abbastanza tranquillo, il telaio era molto appetibile ed infatti l'ho venduto pochi giorni dopo (incassando pure di più)
 

4x16

Maglia Iridata
21 Marzo 2010
13.151
6.315
43
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianche Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
eh, li per li ero un abbastanza alterato. liberissimo di comprare quel che vuoi ma avvisami immediatamente.

riguardo la vendita ero abbastanza tranquillo, il telaio era molto appetibile ed infatti l'ho venduto pochi giorni dopo (incassando pure di più)
Conoscendomi gli avrei regalato un buono per un "va a cagar gratis"!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: diegop

carab

Pignone
28 Settembre 2023
234
161
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
la situazione FLOP sarebbe da punire legalmente...siamo d'accordo, smonto tutto, ti porto a casa il telaio ed il giorno prima ne compri un altro senza nemmeno avvisare...?!?!?!



questo è successo pure a me quando avevo messo in vendita la tcr pro team 2021, poco più di un anno di vita e circa 22000km, condizioni meccaniche praticamente perfette ma le grafiche giant rovinate...non ricordo a quanto avessi fatto l'annuncio, forse a 2800 euro, e lo scambio di messaggi è stato simile al tuo

"ti offro 1800 e vengo a prenderla nel week end"
"per quel prezzo te la do con le ruote di alluminio (pr2) al posto di quelle in carbonio (slr1)"
"eh no, io la voglio come scritto nell'annuncio e vedo in foto"
"eh, ed io voglio i soldi scritti nell'annuncio"

sparito...
venduta poi 3 settimane dopo alla cifra richiesta ad un ragazzo a circa 200km da me che ha mandato un amico della zona a visionarla, dopo 2 giorni mi ha fatto il bonifico e poi la bici l'ho portata dal suo amico 8-10 giorni dopo perchè prima non aveva tempo...
cioè io ti faccio il bonifico e tu con calma quando hai tempo dopo 10 giorni decidi che forse è arrivato il momento di portare la bici dal mio amico...anche in questo caso non c'è rispetto
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
cioè io ti faccio il bonifico e tu con calma quando hai tempo dopo 10 giorni decidi che forse è arrivato il momento di portare la bici dal mio amico...anche in questo caso non c'è rispetto
Veramente era l'amico del compratore che non aveva il tempo di ritirarla...
"la bici l'ho portata dal suo amico 8-10 giorni dopo perchè prima non aveva tempo"
 
  • Mi piace
Reactions: bagga and lupin IV

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
cioè io ti faccio il bonifico e tu con calma quando hai tempo dopo 10 giorni decidi che forse è arrivato il momento di portare la bici dal mio amico...anche in questo caso non c'è rispetto
come suggerito dagli altri era l'amico del compratore che non aveva il tempo, non io, fosse per me gliela avrei portata il giorno stesso che ho ricevuto il bonifico...
 
  • Mi piace
Reactions: carab and Pringles