• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

I possibili favoriti per il Tour 2012

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sì, ce l'aveva anche Basso l'ambizione... poi si è visto che figura ridicola hanno fatto lui e la sua squadra.

se mi parli del loro atteggiamento iniziamo a ragionare.

Perché, secondo te di cosa parlavo? Dell' "essere profondo" di Ivan Basso?!

I problemi sono due:
1) la strada ormai, tra Tour 2011 e Giro 2012, gliel'ha detto, ma lui, ancora nel Processo dell'ultima tappa, diceva che tornerà per vincere!
Ah, dovrebbe dirglielo, che non piò, anche la carta d'identità.

2) E l'altro è che tu credi ancora che ad Assisi (dove ha vinto Rodriguez, su strappo breve, per niente adatto al povero Basso, nemmeno quando era forte) o altrove o per un dettaglio ecc. Basso avrebbe potuto vincere!

Basso più di quel che ha fatto non poteva fare. Ha anche corso bene, ma non ne aveva: la tattica è risultata ridicola, ma era giusta (cioè: sarebbe stata giusta per il Basso del 2010). Una migliore non c'era, visto che non sa attaccare da lontano e non sa andare in discesa (E NON DIRMI CHE NON POSSO DIRGLI CHE NON SA ANDARE IN DISCESA PERCHE' SOLO SAVOLDELLI, NIBALI, E NON DI CERTO IO, POSSONO DIRGLIELO! :rosik: Anche se io nemmeno ci andassi, in bici, potrei esprimere valutazioni lo stesso*.

*visto che, tra l'altro, almeno su Basso, si sono rivelate corrette.

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale

Credo che invece abbia dimostrato in più di un'occasione che giusto Savoldelli o Nibali possono dargli del ridicolo in discesa,perchè quando vale la pena rischiare non si è staccato,vedi Cortina o vedi la bruttissima discesa(bagnata)di Culmine San Pietro.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad

A parte il fatto che non gli ho dato del ridicolo in discesa (come leggi le frasi? Mischiando le parole? ), è vero: quest'anno sembra migliorato, in discesa. Ma non al punto da provare un attacco o inventarsi qualcosa... La sua non-abilità in discesa l'ho usata a sua difesa, per dire che non aveva altre tattiche fantasiose da poter attuare.

Cerca di capire quando lo "difendo", 'sto povero vecchio!

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Tornando a Nibali, è giusto che pensi in grande.
Dal mio punto di vista ci sono avversari più accreditati di lui, di sicuro con questo percorso Wiggins e Evans, mentre Schleck dovrebbe fare qualcosa di eccezionale, Samuel Sanchez lo vedo ad un livello simile... però di imbattibile non ne vedo nessuno, non c'è il Contador/Armstrong/Indurain di turno.
Giusto avere ambizioni, se poi arrivasse un 3° posto sarebbe comunque un risultato eccezionale.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

scalatore delle langhe ha senteziato, Nibali può anche ritirarsi e terminare domani la sua carriera agonistica.

per me farà un gran bel Tour, per altri no.
intanto oggi ha fatto un buon prologo, vedremo cosa farà in questo Delfinato, in cui ha dichiarato di non volersi solo allenare ma di mettersi alla prova...

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Un consiglio: difendi Nibali, che non è un fuoriclasse, ma ha ancora dei possibili risultati davanti, Basso lascialo perdere: è ciclisticamente andato, morto e sepolto. Deve soltanto ancora accorgersene.

scalatore delle langhe ha senteziato, Nibali può anche ritirarsi e terminare domani la sua carriera agonistica.

No, quello è Basso.
Nibali non vincerà il Tour (né quest'anno, né mai) ma qualcosa di importante potrebbe vincerlo. Magari un Giro o una classica.

Ultima modifica:

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Evans sta pensano al tour 2012 da fine luglio 2011.
Credo che lo,possa solo perdere.
Su Nibali invece stiamo attenti perché se qualcuno dei top "schiatta" potrebbe approfittarne.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

scalatore delle langhe sotto questo aspetto non ti avevo conosciuto, come sei infervorato!!!
povero Basso gli hai messo una pietra tombale sopra fiori compresi...personalmente Basso lo ritengo un otti prof. vicino al campione, capace di vincere due giri d'italia, del quale il seconso dopo una squalifica, cosa che non è sempre scontata, dico che alla partenza di questo giro era doveroso mettere basso tra i favoriti al giro, primo perchè avava dimostrato nel 2010 che aveva ancora i numeri, secondo perchè aveva la squadra più forte, terzo perchè gli altri pretendenti, vuoi per un motivo vuoi per un altro, non erano certo così superiori e l'epilogo poi di questo giro l'ha dimostrato!
poi sicuramente è in fase discendente della carriera, non perchè ancora non possa togliersi delle soddisfazioni, ma di certo sarà difficle che possa puntare ancora alla vittoria finale di una grande corsa a tappe.
Altro discorso Nibali, che secondo me è astato in questi anni un pò troppo sopravvalutato, ma questo forse è colpa anche della "pochezza" in ambito italiano di valide alternative, vedremo a tour quaale sarà la dimenzione internazionale del nostro squalo dello stretto, da italiano spero che faccia bene anzi benissimo, però credo che la realta sarà un pò diversa!

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.360
1.624
33
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
a me sembra molto favorevole a nibali questo tour, perchè dici così?
non ci sono mica salite come zoncolan, giau, plan de corones o mortirolo da tovo al tour, sono tutte salite pedalabili sul 7-8% di media, perfette per nibali

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
non c'è un po troppa crono per lui?

come fa a vincere andy con tutta quella crono... sarebbe già un successo se arrivasse sul podio

come dice Airone deve attaccare e usare la testa

mi dicono che in salita farà sfracelli...

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
a me sembra molto favorevole a nibali questo tour, perchè dici così?
non ci sono mica salite come zoncolan, giau, plan de corones o mortirolo da tovo al tour, sono tutte salite pedalabili sul 7-8% di media, perfette per nibali

tra l'altro salite su cui Nibali negli scorsi due giri s'è anche difeso bene...

per la serie il maiale che da del somaro all'asino

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Ho dato un'occhiata ora al percorso, sbaglio o ci sono solo un paio di tappe di montagna favorevoli ad attacchi importanti?

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
che ne approfittino, perchè appena torna Contador, per i prossimi 4-5 anni non ci sarà storia

Io non mi stupirei se la stella Contador si spegnesse come un pò tutti quelli che sono stati pizzicati..

io punto su wiggins-evans

Come l'anno scorso daltronde, però poi Bradley é caduto stupidamente e magro com'era si rotto subito.. ...anch'io li do per favoriti però gli imprevisti sono dietro l'angolo e ci sono corridori che non aspettano altro per avvantaggiarsi.. thath's cycling

Classifica generale Winter Cup 2024