I possibili favoriti per il Tour 2012

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Se Nibali punta al Tour, dove può ambire a un posto nei 5, poi si scorda di preparare ancora un picco di forma a settembre, per il mondiale, vuelta o non vuelta!
Con la primavera che ha fatto, starà in forma (intendo: al top) ancora un mese quest'anno, non di più.

Quanti hanno fatto bene al mondiale dopo aver corso il Tour da protagonisti?

Detto questo (o Tour, o mondiale), secondo me farebbe bene a puntare al Tour, perché in caso di miracolo potrebbe anche fare il podio, mentre al mondiale, contro Gilbert, Rodriguez e Contador lo vedo già spacciato in partenza.
Vincere non vincerà, né il Tour (impossibile), né il mondiale (improbabilissimo); un piazzamento al mondiale non vale niente, un piazzamento al Tour sì.

Gibo d'Italia

Pignone
25 Maggio 2012
187
0
Visita sito
Bici
Cannondale
Mmmmh.... se ti metti l'avatar con Ivan sayan mi ritiro... :mrgreen:
Si anch'io lo voglio vedere all'azione come un pò tutti gli italiani daltronde, però i corridori hanno anche una psicologia che nella fatica diventa più fragile e se non sei tranquillo con la squadra ci metti poco a mandare tutti affanc@lo.. :mrgreen:
Vino l'ho sempre ammirato e mi é dispiaciuto troppo vederlo col femore rotto..:cry ora la sua presenza al Tour sarà come una vittoria giorno per giorno.. :cassius:

Ivan che..?:asd:

Concordo con scalatore,però può essere che Nibali non la pensi come noi e abbia cerchiato sul calendario solo la data di Limburg..complici i buoni risultati di Sanremo e Liegi(due classiche fatte,due podi) e la sicura 'spinta' del c.t.

A questo punto,per i colori verde-blu e quelli italiani,c'è da sperare che la presenza di Basso non sia di solo gregariato.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
ckt 369-force/frw diamonheight-ultegra
Sarei anche daccordo ma leggi quà..

[url]http://www.cicloweb.it/news/2012/05/29/tra-vincenzo-nibali-e-la-liquigas-e-rottura-totale-disaccordo-sul-calendario-e-intan[/URL]

poi Nibali ha comunque vinto la Tirreno e si é messo in evidenza in altre belle corse(Sanremo) quindi non parlerei proprio di annata da buttare, invece il buon Ivan che intenzioni ha?? :mrgreen:

Vincenzo Nibali andrà a partecipare ad un tour de france senza il più forte antagonista fuori per squalifica, e secondo me con tutti i partecipanti di questo tour se la può giocare, ma contro Contador, mi spiace ma no match.

Ribadisco che i fratellini lussemburghesi sono in rotta con Bruynell, tant'è che voci dicono che la radio shack stia facendo la corte a Nibali.

Nibali per il momento è un corridore che ha fatto intravedere delle belle cose, perché sino a quest'anno ha raccolto una vuelta e due podi al giro, ora se vuole fare il salto di qualità deve iniziare a fare vedere qualcosa di più, perché alla Sanremo non è riuscito a fare la differenza, è arrivato terzo perché ha preso un posto in prima classe sul rapido di berna, ed alla Liegi a mio parere si è gestito male in fuga, esattamente come al lombardia dell'anno scorso.

Per quanto riguarda Basso; ma che vogliamo che faccia Ivan Basso a questo tour? ci sono 100 km a crono, contro gente come Wiggins che ci saranno 10 minuti di distacco solo lì? Gli crescesse la condizione potrebbe provare a vincer e una tappa, se prova a fare qualcosa di personale.
Realisticamente al tour farebbe una gran figura a scortare sino in cima Nibali in salita, e poi glielo deve, ricordiamoci il Giro 2010.

Quella notizia, in realtà non è esatta. Bettini aveva suggerito a Nibali di andare a fare la Vuelta, perché secondo lui è il modo migliore per preparare il mondiale. E' normale che poi Nibali scalpiti, chi non scalpiterebbe sapendo che il ct della tua nazionale punta forte su di te per il mondiale!?
Però il lavoro in altura, non protratto sino all'ultimo può essere più utile che andare in spagna. Poi, anche per l'immagine di Nibali, che immagine ne riceverebbe il corridore ad andare a fare una gara che ha vinto e dove l'anno scorso ha lottato per la vittoria ad andare ad allenarsi? A mio parere è una mancanza di rispetto verso una gara andarci unicamente per allenarsi, soprattutto se questa è una gara importante come la Vuelta.

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
è infinitamente triste questa battuta, nibali secondo me al tour se corrono come corrono al giro può inventarsi qualcosa delle sue stile liegi che non si sa mai gli frutti un bel posto sul podio

il giro nibali può vincerlo sempre, il tour senza contador non capiterà più

Che cosa é triste?che Nibali va al tour controvoglia? io non sono all'interno della Liquigas e perciò non sò cosa veramente stia succedendo tra lui e la squadra però di sicuro qualcosa c'é! l'unica cosa che si può fare é guardare il Tour e vedere cosa succede..

Il giro può vincerlo sempre? secondo me no, ma posso sempre sbagliarmi e me lo auguro per lui.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
Mah... voglio proprio vederlo questo Contador alle prossime gare, io ho ancora impressi gli scatti in faccia che gli faceva Rolland(neo Pro) al giro.

Rolland al Giro!? al Tour volevi dire? ;nonzo%

Caspita il Giro di Italia dell'anno scorso non era solo duro, è stato un miracolo che l'abbiano finito in così tanti, poi hanno corso uno dei Tour più duri degli ultimi anni. Poi Contador non è mica stato trovato positivo per doping ma nel 2010 e l'anno scorso di controlli gliene hanno fatti. In pratica Contador l'anno scorso al Tour era bello cotto.
Per quanto possiamo tifare per i ciclisti italiani è da ingenui non accorgersi che Contador è il più forte attualmente in circolazione per le gare a tappe.
E' come negli anni '90 contro Indurain, uno tifava comunque per Bugno e Chiappucci, ma o Miguelon sbagliava qualcosa o si correva per arrivare secondi. Ed uno che correva e forte sia Giro che Tour.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
A proposito,Rolland come va contro il tempo?

Comunque io mi riferivo anche ad un successo di tappa parlando di Basso.

Rolland è un incognita al momento, penso che manco lui sappia come vada.
Per me è uno da seguire. o-o

magari a Basso la condizione crescerà ancora per il tour, dato che più si invecchia, più tempo ci va per trovare la condizione, quindi magari una tappa riesce pure a vincerla.

davide76

Pignone
26 Maggio 2011
284
42
48
Torino provincia
Visita sito
Bici
Si ma infatti secondo me Basso farà come Cunego, farà finta di aiutare Nibali e poi farà un'azione personale.
Rolland non sò...però mi era piaciuto molto con Conta :mrgreen::mrgreen:

Ma scusami, Cunego allo Stelvio, in due km che poteva fare?
Aveva senso fermare Cunego se, e solo se, Scarponi se ne andava sul Mortirolo ed allora il gregario sarebbe servito per la pianura e l'inizio dello Stelvio.
Cunego sullo Stelvio, a due Km non ne aveva per aiutare Scarponi, altrimenti, se riusciva ad andare forte, stava con De Gent. o-o
E comunque Ivan Basso non è Damiano Cunego e spesso, nella altre gare fa il gregario per i compagni.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Che cosa é triste?c

no la battuta del B-asso nella manica :-x:-x:-x:-x

il livello del giro salvo miracoli sarà sempre quello di quest'anno, un nibali (ma anche un andy schelk) in forma lo vincerebbero con con una gamba legata dietro la schiena :mrgreen:

il tour senza contador non ricapiterà a breve, xkè se c'è un contador in forma non c'è trippa per gatti

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma scusami, Cunego allo Stelvio, in due km che poteva fare?
Aveva senso fermare Cunego se, e solo se, Scarponi se ne andava sul Mortirolo ed allora il gregario sarebbe servito per la pianura e l'inizio dello Stelvio.
Cunego sullo Stelvio, a due Km non ne aveva per aiutare Scarponi, altrimenti, se riusciva ad andare forte, stava con De Gent. o-o
E comunque Ivan Basso non è Damiano Cunego e spesso, nella altre gare fa il gregario per i compagni.

Però se non sbaglio quella dello stelvio non é stata l'unica azione personale di Cunego al giro, la storia che fosse lì ad aiutare Scarponi era solo un pretesto per avere meno pressioni, e lo confermava il fatto che Cunego nelle interviste confermasse mentre invece Scarponi alla domanda si limitava a fare un sorrisino ironico e ad inizio giro pare che la presenza di Cunego non fosse stata gradita dallo stesso Scarponi....vabbé gossip..

no la battuta del B-asso nella manica :-x:-x:-x:-x

il livello del giro salvo miracoli sarà sempre quello di quest'anno, un nibali (ma anche un andy schelk) in forma lo vincerebbero con con una gamba legata dietro la schiena :mrgreen:

il tour senza contador non ricapiterà a breve, xkè se c'è un contador in forma non c'è trippa per gatti

Che brutta hai ragione..a volte mi supero.. :bua:

Se fosse come dici i suddetti corridori vi parteciperebbero per tentare la famosa doppietta Giro-Tour che a pochi é riuscita, non credi?

Contador in forma intendi "pieno" vero? :mrgreen: perché in caso contrario credo faticherà parecchio...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Che brutta hai ragione..a volte mi supero.. :bua:

Se fosse come dici i suddetti corridori vi parteciperebbero per tentare la famosa doppietta Giro-Tour che a pochi é riuscita, non credi?

Contador in forma intendi "pieno" vero? :mrgreen: perché in caso contrario credo faticherà parecchio...

l'accoppiata è dura, contador l'anno scorso umiliò tutti al giro (scattò a tropea su una salitella e già fece capire che il più forte era lui), ma poi soffrì a tour . . x il livello basso del giro andyschelck da debuttante nel 2007 a 22-23 anni arrivò secondo battutto solo da contador

il giro è più duro come percorso nonchè più bello ma i più forti sono al tour

x "il pieno" x me contador ha sempre corso pulito è la squalifica è una falsa ma non andiamo OT

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
l'accoppiata è dura, contador l'anno scorso umiliò tutti al giro (scattò a tropea su una salitella e già fece capire che il più forte era lui), ma poi soffrì a tour . . x il livello basso del giro andyschelck da debuttante nel 2007 a 22-23 anni arrivò secondo battutto solo da contador

il giro è più duro come percorso nonchè più bello ma i più forti sono al tour

x "il pieno" x me contador ha sempre corso pulito è la squalifica è una falsa ma non andiamo OT

Contador soffrì al Tour perchè in realtà non lo avrebbe dovuto fare, causa sentenza e possibile squalifica per doping che poi slittò, aggiungiamoci il fatto che ebbe più di una caduta che lo infortunò al ginocchio...ma nonostante questo fece 5°, se non erro, un altro prof. al suo posto probabilmente sarebbe crollato e manco entrato tra i primi dieci, certo la controprova non l'avremo mai!
Un Contador alla Vuelta basta come deterrente per molti prof nel parteciparvi, dato che piaccia o meno lui attualmente è il numero uno, e dato che è ancora giovane per i prossimi anni la vedo dura per quelli che vorranno vincere la Tour!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Contador soffrì al Tour perchè in realtà non lo avrebbe dovuto fare, causa sentenza e possibile squalifica per doping che poi slittò, aggiungiamoci il fatto che ebbe più di una caduta che lo infortunò al ginocchio...ma nonostante questo fece 5°, se non erro, un altro prof. al suo posto probabilmente sarebbe crollato e manco entrato tra i primi dieci, certo la controprova non l'avremo mai!
Un Contador alla Vuelta basta come deterrente per molti prof nel parteciparvi, dato che piaccia o meno lui attualmente è il numero uno, e dato che è ancora giovane per i prossimi anni la vedo dura per quelli che vorranno vincere la Tour!!!
Esatto. Peraltro allo scorso Tour nonostante fosse delibitato da cadute e condizione non ottimale è stato quello che ha dato più spettacolo anche con attacchi da lontano!!

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.017
2.856
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Esatto. Peraltro allo scorso Tour nonostante fosse delibitato da cadute e condizione non ottimale è stato quello che ha dato più spettacolo anche con attacchi da lontano!!

se Andy in quella fuga con Contador l'avesse aiutato lui molto probabilmente avrebbe vinto il tour e contador avrebbe centrato un piazzamento sul podio...però l'odio alle volte fà brutti scherzi!!!

Classifica generale Winter Cup 2024