il bello è che continua a salire intorno a 1000 di VAM anche alla fine!
motore HC
ma in discesa gliene dò di brutto,... hahahahahhahaha
si scherza né, miky è mito assoluto ed una delle persone più educate e tranquille che conosca!
il bello è che continua a salire intorno a 1000 di VAM anche alla fine!
motore HC
si scherza né, miky è mito assoluto ed una delle persone più educate e tranquille che conosca!
Il problema è che in una discesa di 15 km può perdere 5 minuti? (e resto mooolto largo) ma nella salita dopo di altri 15 km te ne rifila più del doppio
Grazie!
In effetti in bici ci metto impegno solo in salita. In discesa recupero e cerco di non prendere rischi, tanto non facendo gare qualche minuto in più che differenza fa?
ahah, se ricordo bene ero partito per fare un classico Verna + Tora + Braida + Celle + Lys + Dieta + Croce + SIgnazio, ma poi trovai la strada per Celle chiusa per rally... così mi arrangiai per arrivare a 5k
ahah, se ricordo bene ero partito per fare un classico Verna + Tora + Braida + Celle + Lys + Dieta + Croce + SIgnazio, ma poi trovai la strada per Celle chiusa per rally... così mi arrangiai per arrivare a 5k
questo passo della croce non lo conoscevo, da lanzo conviene farlo da S.Ignazio o da Monastero?
questo passo della croce non lo conoscevo, da lanzo conviene farlo da S.Ignazio o da Monastero?
Ti rispondo io, perchè sono un esperto delle valli di Lanzo.
Il passo della croce si prende da Fè.
Scendendo dal Dieta su Mezzenile si arriva sulla strada per Ala di Stura poi si gira a dx per Cantoira e dopo un po di salita si gira a dx per Fe.
Salita molto bella perchè è nel bosco ma è tutta in ombra e quindi fredda di sto periodo. In più una frana a reso la strada inaccessibile alle auto. Ci sono tratti al 15% ma molto brevi.
Poi si scende a Chiaves.
ti ringrazio, ma io intendevo per farlo dall'altra parte cosa consigliate? quella che tu indichi come discesa.. per arrivare a Chiaves dove inizia poi la salita per il passo, meglio Monastero o la strada verso S.Ignazio per poi prendere la deviazione verso Chiaves? Ovviamente sempre ciclisticamente parlando qual è meglio?
Non avendolo mai fatto l'idea sarebbe poi di inserirlo nell'anello Lanzo - Passo della Croce - Dieta - Lys
ovviamente poi se ne parla per la prossima primavera perchè già domenica scorsa ho dovuto fare alcuni tratti del dieta a piedi visto la neve sulla strada nelle ultime rampe.
grazie!
La cosa migliore sarebbe fare il giro in compagnia.
Comunque al passo della croce ci puoi arrivare anche in questo periodo, siamo a 1200 m, salendo da Chiaves.
Ora, a Chiaves ci puoi arrivare da Sant Ignazio (c'è una stradina a dx prima del santuario che ti consiglio perchè è panoramica sulla valle) o da Lanzo. In entrambi i casi arrivi sulla piazza di Chiaves poi segui per la fontana Sistina e dopo 500 m prendi a sx per il passo della croce. Ti sconsiglio di scendere su Fè perchè la strada è stretta brutta e sporca e anche cattiva
ti ringrazio, ma io intendevo per farlo dall'altra parte cosa consigliate? quella che tu indichi come discesa.. per arrivare a Chiaves dove inizia poi la salita per il passo, meglio Monastero o la strada verso S.Ignazio per poi prendere la deviazione verso Chiaves? Ovviamente sempre ciclisticamente parlando qual è meglio?
Non avendolo mai fatto l'idea sarebbe poi di inserirlo nell'anello Lanzo - Passo della Croce - Dieta - Lys
ovviamente poi se ne parla per la prossima primavera perchè già domenica scorsa ho dovuto fare alcuni tratti del dieta a piedi visto la neve sulla strada nelle ultime rampe.
grazie!
Ma sapete che il croce mi manca? Di solito faccio il giro del Lys con Sant'Ignazio e Dieta,cosi scendendo a Viú chiudo il cerchio. Potrei farlo(chiudere il cerchio)con il Croce?
Ma sapete che il croce mi manca? Di solito faccio il giro del Lys con Sant'Ignazio e Dieta,cosi scendendo a Viú chiudo il cerchio. Potrei farlo(chiudere il cerchio)con il Croce?
Minkia, ma sei sempre sul Lys e non hai mai fatto il croce?
Minkia, ma sei sempre sul Lys e non hai mai fatto il croce?
in effetti anche io conosco solo il giro lys-dieta-ignaz che ti fa fare un centello tondo tondo partendo da almese...
flavio, siamo ignoranti!
PS: e se non era per te non trovavo manco il colle della dieta....
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?