Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.281
948
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Il Barbara l'ho fatto io. Se Livio non ci va lo schernirò per tutta la vita :-x

Il Barbara a me non è piaciuto per i seguenti motivi:

1) lunghi tratti poco pedalabili (20-22%)
2) Panorama zero
3) Tafani maledetti che quando sei ai 7 km/h e 180 bpm incitano al turpiloquio
4) Luogo d'arrivo poco appagante (non è un colle, non si va da nessuna parte)
5) discesa ripidissima e sporca nella quale si deve frenare in continuazione a tutta...io a metà mi sono fermato per far raffreddare i cerchi :wacko:

Detto questo è una salita mitica per i ciclisti della zona forse proprio perché la si fa solo ed unicamente per soffrire :mrgreen:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.281
948
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Basta vedere Strava per farsi un'idea

Qual è il segmento di riferimento per il Lys lato Viù su Strava?

Io ne vedo almeno 5 o 6...i risultati sono incomprensibili.

In uno ho il tempo ma non mi da la posizione nella classifica :cry:
Poi ce ne sono due identici per km, dislivello e quant'altro su cui risulta che io abbia fatto due tempi parecchio diversi :cry::cry:

A spanne comunque sono circa dalla posizione 9 alla 22 a seconda dei segmenti.
Se ho capito bene un 5 minutini peggio di te :cry::cry::cry::cry::cry:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Quando una persona critica le altre perché svaccano le discussioni,o puntualizzano sull'argomento inerente alla discussione stessa,dovrebbe poi perlomeno dare il buon esempio....

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Quando una persona critica le altre perché svaccano le discussioni,o puntualizzano sull'argomento inerente alla discussione stessa,dovrebbe poi perlomeno dare il buon esempio....

Fatto un 57 ca. domenica... purtroppo il garmin è "impazzito" e Strava non mi da il tempo totale ma solo alcuni segmenti parziali...

dopo un anno di risultati mediocri qualche giorno fa ho staccato un 53' sul Lys da Almese... belle sensazioni, su non faceva nemmeno troppo freddo.
Ho finalmente iniziato a partire un po' più tranquillo all'inizio e tenermi la o-o per dopo monpellato e tac, contento io, battere se stessi è una figata :cassius:

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.177
375
Valle di Susa
Visita sito
dopo un anno di risultati mediocri qualche giorno fa ho staccato un 53' sul Lys da Almese... belle sensazioni, su non faceva nemmeno troppo freddo.
Ho finalmente iniziato a partire un po' più tranquillo all'inizio e tenermi la o-o per dopo monpellato e tac, contento io, battere se stessi è una figata :cassius:

ho notato su strava! gran tempo in generale e gran prestazione per il periodo attuale! bravo bravo

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Grande Riccardo, ottimo tempo o-o

Quando si parte più tranquilli all'inizio si fanno sempre ottimi tempi; spesso sul Braida devo cercare di tenermi fino alla mortera per poi menare dopo la discesa :mrgreen:

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ma è vero!! la salita del lys la guardo spesso dato che è la salita di casa, credo che non ci sia nessun altro che nel periodo invernale tiri dei tempi così :)
un 53 ora questa primavera cosa potrà essere? tra i 45 e i 48?

Come no, anche meno

beh dai... Riccardo non ha mollato, anzi continua ad allenarsi con il cx...

53 ora, al massimo, può voler dire un paio di minuti in meno in stagione prossimo anno (ma non è detto)... non 5-8 minuti come avete detto che equivalgono a un miglioramento di quasi il 20% sulla salita ;nonzo%

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Caspita ..... Tempone.o-oo-o

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.177
375
Valle di Susa
Visita sito
beh dai... Riccardo non ha mollato, anzi continua ad allenarsi con il cx...

53 ora, al massimo, può voler dire un paio di minuti in meno in stagione prossimo anno (ma non è detto)... non 5-8 minuti come avete detto che equivalgono a un miglioramento di quasi il 20% sulla salita ;nonzo%

si in realtà l'ho detto solo io... Cima Coppi era chiaramente ironico!
E' che personalmente riscontro sempre un grosso scostamento tra i miei tempi invernali e quelli estivi, già solo per via dell'abbigliamento...
Ad esempio l'anno scorso ho iniziato a Marzo, primo Lys ad Aprile con qualcosa tipo 1e16, ultimo tempo di riferimento a Luglio con 56

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.146
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
si in realtà l'ho detto solo io... Cima Coppi era chiaramente ironico!
E' che personalmente riscontro sempre un grosso scostamento tra i miei tempi invernali e quelli estivi, già solo per via dell'abbigliamento...
Ad esempio l'anno scorso ho iniziato a Marzo, primo Lys ad Aprile con qualcosa tipo 1e16, ultimo tempo di riferimento a Luglio con 56

evidentemente 1h16 era un tempo ben al di sopra delle tue potenzialità... dopodiché sei sceso al tuo valore reale.

Classifica generale Winter Cup 2024