Italo Zilioli
cos'è il gioco a quiz Lascia o raddoppia?:rosik:
Italo Zilioli
ciao Massimo, ma sei sceso ancora di peso dall'ultima volta che ci siamo visti per salire il Colle Braida???
...attualmente il mio peso è stabile inotno 81/82 Kg. la vedo dura per questo inverno...
Italo Zilioli
Li fanno li fanno,vai tranquillo.Guarda alcuni miei amici della valle salgono in 46/48.Io mi fido di loro ovviamente,perche non riesco a salire a quella velocità.E gente onesta a cui non glie ne frega niente di dirmi una cosa per un altra,quindi mi fido.Eppure e gente che stà nei 50/100 nelle granfondo.Quindi secondo mè in 39 i primissimi c'e la fanno.Comunque a me lo ha detto un amico che era nei volontari che c'erano lungo il percorso alla Kappa.Quando siamo arrivati a Almese si sono chiamati con le loro radio e il tipo che stava al Lys a guardato quanto tempo e passato.Lui dice 39 minuti,magari non e stato super preciso ma non penso che possa aver sbagliato di molto.Ha proposito,io che sono di un livello abbastanza basso quest'anno non sono sceso sotto i 58.Il mio personale e 53 fatto circa 5/6 anni fà,non lo rifarò mai più!!!mmm...fare oltre 1450 m/h di VAM mi sembra molto dura anche per i migliori, anche perchè a metà Lis sappiamo che c'è pure quel km di falsopiano in discesa...
Allora ti confermo che IMHO o hai cioccato le misure o sei un fenomeno
Non è per mettere per forza in dubbio, ma quando non mi tornano i conti mi piace capire perchè non tornano.
Almese Semaforo(361m)-Col del Lys (1310m) sono 960m di dislivello complessivi (inclusa la discesina) per 13,913 Km (pendenza media 6,9%).
Per fare il Lys in 1 ora avresti dovuto sviluppare più di 300 Watt medi di potenza per 1 ora (per di più si aggiunge il fatto che hai detto di averla presa con molta calma).
Non che sia impossibile, ma se come dici tu non è molto che vai in bici lo vedo piuttosto improbabile, non so quanti pesi maxi da 93Kg qua riescano a fare il Lys in 1h (fatevi avanti Enzone ? )...
Te lo dice uno che pesava 100 Kg e che quindi ha vissuto tutti i miglioramenti dei pesi intermedi per arrivare ai 79/80 attuali...
Quando pesavo 100 Kg una salita simile Susa(503m)-BarCenisio(1438m) (che conosci) la facevo in più di 2h, a 90 Kg ero sceso a 1h40m, a 87 Kg ero sceso a 1h30m, a 84 Kg 1h20m, ora con 80Kg e molto più allenamento sono intorno a 1h10m (800 di VAM o poco più).
Massimo
complimenti!!! mi stai battendo di 2 Kg. hai smesso di mangiare e ti nutri di sole pedalate?Sì, ho toccato i 79Kg, ma se il tempo continua così li ripiglio tutti
Massimo
...occhio perchè con MrSpock qui nessuno si può permettere di sgarrare con le quote..te capìSicuramente non sono un fenomeno , di conseguenza ho inciuccato le misure . La prossima volta che lo farò (confidando nella clemenza del meteo) cercherò di rilevarle meglio; non era mia intenzione banfare.
Li fanno li fanno,vai tranquillo.Guarda alcuni miei amici della valle salgono in 46/48.Io mi fido di loro ovviamente,perche non riesco a salire a quella velocità.E gente onesta a cui non glie ne frega niente di dirmi una cosa per un altra,quindi mi fido.Eppure e gente che stà nei 50/100 nelle granfondo.Quindi secondo mè in 39 i primissimi c'e la fanno.
Sicuramente non sono un fenomeno , di conseguenza ho inciuccato le misure . La prossima volta che lo farò (confidando nella clemenza del meteo) cercherò di rilevarle meglio; non era mia intenzione banfare.
complimenti!!! mi stai battendo di 2 Kg. hai smesso di mangiare e ti nutri di sole pedalate?
...occhio perchè con MrSpock qui nessuno si può permettere di sgarrare con le quote..te capì
Quando Massimo inizia con i conti mi fà paura!!
Allora ti confermo che IMHO o hai cioccato le misure o sei un fenomeno
Non è per mettere per forza in dubbio, ma quando non mi tornano i conti mi piace capire perchè non tornano.
Almese Semaforo(361m)-Col del Lys (1310m) sono 960m di dislivello complessivi (inclusa la discesina) per 13,913 Km (pendenza media 6,9%).
Per fare il Lys in 1 ora avresti dovuto sviluppare più di 300 Watt medi di potenza per 1 ora (per di più si aggiunge il fatto che hai detto di averla presa con molta calma).
Non che sia impossibile, ma se come dici tu non è molto che vai in bici lo vedo piuttosto improbabile, non so quanti pesi maxi da 93Kg qua riescano a fare il Lys in 1h (fatevi avanti Enzone ? )...
Te lo dice uno che pesava 100 Kg e che quindi ha vissuto tutti i miglioramenti dei pesi intermedi per arrivare ai 79/80 attuali...
Quando pesavo 100 Kg una salita simile Susa(503m)-BarCenisio(1438m) (che conosci) la facevo in più di 2h, a 90 Kg ero sceso a 1h40m, a 87 Kg ero sceso a 1h30m, a 84 Kg 1h20m, ora con 80Kg e molto più allenamento sono intorno a 1h10m (800 di VAM o poco più).
Massimo
E VINCE!!!!!
tratto dal DVD le grandi salite, colle dell'Iseran
Ritirerai direttamente il premio al raduno (una barretta del decathlon gusto fragola..)
Magari lo facessi in 1h....magari...
Cmq, giusto per farti divertire un pò coi numeri e per soddisfare la mia curiosità, ti dico che peso 105-106kg e che il Lys da quel lato l'ho fatto 2 volte. La prima c'ho messo 1h15' (con Diego e Robycop che mi tenevano compagnia....) e la seconda (alla Kappa) 1h08'......quindi, quanta potenza ho sviluppato???????? La VAM è penosa....ma giusto xkè ignora il peso del ciclista!!!
1,78m. La dietologa ha calcolato in 75 il mio peso forma target in base alla mia costituzione e al mio BMI.
Massimo
Finora io 1h08' sul Lys non l'ho ancora fatto
Vediamo se nei prossimi giorni riesco a farlo finalmente una volta tirando da cima a fondo.
1h15' circa 267 Watt, VAM 768
1h08' circa 296 Watt, VAM 847
Per il tuo peso sono valori di tutto rispetto, hai una potenza da invidia (confermata nel tuo 5+5 in cui hai messo giù circa 385 Watt ), purtroppo la prestazione in salita è limitata dal peso.
Seguendo le "regole" di Tendola (degrado del 6% in potenza ogni raddoppio di tempo) i tuoi dati sono coerenti in pianura/salita :
385 Watt x 8'
323 Watt x 16'
305 Watt x 32'
287 Watt x 64' (tu hai fatto 296 Watt x 68').
Per gioco, se tu pesassi di meno:
65 Kg -> 47'32", 1210 di VAM
75 Kg -> 52'27", 1097 di VAM
85 Kg -> 57'32", 1001 di VAM
95 Kg -> 1h02'43", 1210 di VAM
Minuto più, minuto meno (per le variabili in gioco : bici, asfalto ecc...).
Massimo
Massimo sei un grande!!!!!!!Finora io 1h08' sul Lys non l'ho ancora fatto
Vediamo se nei prossimi giorni riesco a farlo finalmente una volta tirando da cima a fondo.
1h15' circa 267 Watt, VAM 768
1h08' circa 296 Watt, VAM 847
Per il tuo peso sono valori di tutto rispetto, hai una potenza da invidia (confermata nel tuo 5+5 in cui hai messo giù circa 385 Watt ), purtroppo la prestazione in salita è limitata dal peso.
Seguendo le "regole" di Tendola (degrado del 6% in potenza ogni raddoppio di tempo) i tuoi dati sono coerenti in pianura/salita :
385 Watt x 8'
323 Watt x 16'
305 Watt x 32'
287 Watt x 64' (tu hai fatto 296 Watt x 68').
Per gioco, se tu pesassi di meno:
65 Kg -> 47'32", 1210 di VAM
75 Kg -> 52'27", 1097 di VAM
85 Kg -> 57'32", 1001 di VAM
95 Kg -> 1h02'43", 1210 di VAM
Minuto più, minuto meno (per le variabili in gioco : bici, asfalto ecc...).
Massimo
Tu sei uno stopperaccio alla Riccardo Ferri....cosa centri con la bdc?????Allora io che peso 75 kg e ci ho messo 54 minuti?
Tu sei uno stopperaccio alla Riccardo Ferri....cosa centri con la bdc?????
Dai dati che hai tirato giù viene fuori che sono un perfetto passistone! Di quelli che si mettono in testa e tirano il gruppo in pianura....sarà per quello che quando andavo in palestra, tutti quelli che osavano sfidarmi sulla cyclette venivano regolarmente bastonati???????