Il buco con la bicicletta intorno

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.731
2.286
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Oggi mentre il di volge al termine m’accorgo che nessuno ha fatto gli auguri per il compleanno al sommo @Ipercool, chiaramente io glieli ho porti nella mattinata però sarebbe stato bellissimo legger qui tanti auguri come segno d’affetto
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non sto scrivendo qui molto negli ultimi tempi, in bicicletta sto cercando di andare ma vado sempre più piano, vabbè.

Sono anche imbottito di medicine, tra le quali un collirio che come effetto collaterale non mi fa salire le pulsazioni, mannaggia a lui.
Sono andato a fare la MDD per onor di firma, ma al secondo campolongo mi sono fermato, pulsazioni medie in "gara" 107. :wacko:
Ed è anche segnalato come dopante, a che cavolo serve un dopante che fa andare più piano? Boh.

Circa il buco con la bicicletta intorno, tutto bene, una spada, beata lei. :mrgreen:

Ci ho fatto solo 5.000km per ora, nessun problema di rilievo, la guarnitura SRM-Clavicula-Carbon Ti continua a produrre degli scricchiolii, poco male mi fanno compagnia.

Continuo a provare comunque cose interessanti, tipo il pantaloncino Assos RSR S9 di quest'anno della serie "Superleger " che oltre a NON avere praticamente peso è veramente una seconda pelle, incredibile.

Altro equipaggiamento di livello assoluto è un occhiale da vista Oakley per ciclismo (o sport in generale) con lenti fatte su misura per me.
Lenti che oltre a correggere miopia ed astigmatismo sono progressive per presbiopia e fotocromatiche.
Eccellente per qualità e funzionalità, meno per il prezzo, una fucilata.
Poi scriverò una recensione più ampia al riguardo.

In ultimo, il piantone sella a sbalzo non si è ancora rotto. Incredibile, evidentemente è difettoso.
 

zanza85

Apprendista Velocista
4 Luglio 2011
1.411
994
38
Lierna (LC)
Visita sito
Bici
Scott Speedster S10 2008;Velobuild VB-R-086
[...]

Altro equipaggiamento di livello assoluto è un occhiale da vista Oakley per ciclismo (o sport in generale) con lenti fatte su misura per me.
Lenti che oltre a correggere miopia ed astigmatismo sono progressive per presbiopia e fotocromatiche.
Eccellente per qualità e funzionalità, meno per il prezzo, una fucilata.
Poi scriverò una recensione più ampia al riguardo.

[...]
Io da un ottico di Valencia che ha anche uno store on-line con spedizione, ho acquistato un paio di Bollè graduati (solo miopia -6.50 / -6.00) fotocromatici 1-3, specchiati. In 30 anni di occhiali da vista (su 38 totali) penso siano le lenti qualititavimente più sbalorditive mai avute.

Certo, per 650€ ci speravo anche...

EDIT: dimenticavo di scrivere che hanno anche degli Oakley (oltre che altri brand) a catalogo.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Oggi ho ripreso il nostro buco con la bicicletta intorno dopo un paio di mesi di inattività ciclistica totale.
Non era previsto ma all'ultimo momento sono riuscito a ritagliare un piccolo spazio.

Quando sono entrato nella stanza dove si trovava la bicicletta abbandonata da due mesi ho provato a svegliare il gruppo.
Niente, batteria a zero assoluto.

Considerando che non avrei comunque potuto fare un giro lungo ho messo in carica mentre finivo di prepararmi, gonfiaggio gomme, acqua in borraccia, casco, scarpe, un poco di olio alla catena che urlava.
In tutto tra i cinque ed i dieci minuti di carica. Più 5 che 10.
Sono partito ed ho pedalato per un'oretta e mezza.
Al ritorno il cambio segnava carica residua al 10%.

Quindi se capita questo inconveniente con un minimo di pazienza l'uscita non va persa.

Piuttosto fare un giretto ogni due mesi è un vero disastro. :wacko:
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.881
9.129
62
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perdona la domanda ma.. cosa è stato che ti ha portato a questo ?

Ciao,
ho in corso un incatricchiamento di lavori che mi ha fatto perdere i migliori ottobre e novembre metereologici di sempre.
Ieri che sono riuscito a scappare è stata ovviamente la prime giornata freddissima.
Mi stanno capitando in contemporanea il progetto più a Nord in Lombardia, il più a sud in Sicilia, il più ad ovest in Sardegna più altri in Calabria, Campania, Toscana ecc ecc. :wacko:

Pensavo anch'io che andare in biciletta fosse sempre possibile, bastava essere determinati a farlo.
Ma ad oltre 60 anni quando ti capita che l'aereo per il sopralluogo decolla a Fiumicino (a 160km da casa con anche mezzo raccordo anulare da fare) alle 8 del mattino, devi alzarti alle 4, andare in giro tutto il giorno in posti impervi e sperduti fino a correre a prendere l'ultimo aereo delle 22 e poi rifarti i 160km... ci metti più tempo a recuperare questo che una GF e poi ti capita che non hai ancora recuperato e c'è un nuovo aereo che parte alle 8.
Ho passato 8 sabato-domenica di fila a studio per portare avanti attività che erano rimaste indietro durante la settimana.
Magari a 30 anni poi ce la fai lo stesso ad uscire, magari col buio, ma io, compici i malanni che mi accompagnano e che ormai sono cronici, non ce la faccio veramente.

Il bello è che io non pubblicizzo assolutamente la mia attività, anzi me ne starei ben nascosto, non ho neanche linkedin e simili, ma mi trovano lo stesso...

Poco male, sembra che dal 2027 potrei andare in pensione. :))):
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.216
21.322
.
Visita sito
Bici
mia
Ciao,
ho in corso un incatricchiamento di lavori che mi ha fatto perdere i migliori ottobre e novembre metereologici di sempre.
Ieri che sono riuscito a scappare è stata ovviamente la prime giornata freddissima.
Mi stanno capitando in contemporanea il progetto più a Nord in Lombardia, il più a sud in Sicilia, il più ad ovest in Sardegna più altri in Calabria, Campania, Toscana ecc ecc. :wacko:

Pensavo anch'io che andare in biciletta fosse sempre possibile, bastava essere determinati a farlo.
Ma ad oltre 60 anni quando ti capita che l'aereo per il sopralluogo decolla a Fiumicino (a 160km da casa con anche mezzo raccordo anulare da fare) alle 8 del mattino, devi alzarti alle 4, andare in giro tutto il giorno in posti impervi e sperduti fino a correre a prendere l'ultimo aereo delle 22 e poi rifarti i 160km... ci metti più tempo a recuperare questo che una GF e poi ti capita che non hai ancora recuperato e c'è un nuovo aereo che parte alle 8.
Ho passato 8 sabato-domenica di fila a studio per portare avanti attività che erano rimaste indietro durante la settimana.
Magari a 30 anni poi ce la fai lo stesso ad uscire, magari col buio, ma io, compici i malanni che mi accompagnano e che ormai sono cronici, non ce la faccio veramente.

Il bello è che io non pubblicizzo assolutamente la mia attività, anzi me ne starei ben nascosto, non ho neanche linkedin e simili, ma mi trovano lo stesso...

Poco male, sembra che dal 2027 potrei andare in pensione. :))):
Posso solo dire: come ti capisco :-)xxxx
Io in pensione dovrei già esserci ma poi spostano.. non che mi importi gran che dato che alla mia età riesco a gestirmi in modo migliore che non 20 anni fa tanto per fare un esempio e a qualcosa/qualcuno bisogna anche saper rinunciare, chiaramente dipende dagli intenti.
Nel frattempo.. buona salute e buone cose ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Ipercool

Scapozzaguaza

Novellino
5 Dicembre 2022
34
20
60
Bologna
Visita sito
Bici
FRW diamond eigth - Trek Emonda disc -
Ciao,
ho in corso un incatricchiamento di lavori che mi ha fatto perdere i migliori ottobre e novembre metereologici di sempre.
Ieri che sono riuscito a scappare è stata ovviamente la prime giornata freddissima.
Mi stanno capitando in contemporanea il progetto più a Nord in Lombardia, il più a sud in Sicilia, il più ad ovest in Sardegna più altri in Calabria, Campania, Toscana ecc ecc. :wacko:

Pensavo anch'io che andare in biciletta fosse sempre possibile, bastava essere determinati a farlo.
Ma ad oltre 60 anni quando ti capita che l'aereo per il sopralluogo decolla a Fiumicino (a 160km da casa con anche mezzo raccordo anulare da fare) alle 8 del mattino, devi alzarti alle 4, andare in giro tutto il giorno in posti impervi e sperduti fino a correre a prendere l'ultimo aereo delle 22 e poi rifarti i 160km... ci metti più tempo a recuperare questo che una GF e poi ti capita che non hai ancora recuperato e c'è un nuovo aereo che parte alle 8.
Ho passato 8 sabato-domenica di fila a studio per portare avanti attività che erano rimaste indietro durante la settimana.
Magari a 30 anni poi ce la fai lo stesso ad uscire, magari col buio, ma io, compici i malanni che mi accompagnano e che ormai sono cronici, non ce la faccio veramente.

Il bello è che io non pubblicizzo assolutamente la mia attività, anzi me ne starei ben nascosto, non ho neanche linkedin e simili, ma mi trovano lo stesso...

Poco male, sembra che dal 2027 potrei andare in pensione. :))):
Altra domanda curiosa........ ma di cosa ti occupi, lavorativamente parlando?