IL CIPPO : la mitica salita del Pirata...

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
ammiro la statua a Pantani...

per essere precisi, oltre a quello che ha detto Ice70, c'è da dire che la statua di Pantani non indica la fine della salita. Da lì devi passare attraverso una sbarra che impedisce il passaggio ai mezzi a motore, e cominciano 6km circa al 9% di media fino alla vera cima dove c'è un altro omaggio al Pirata ovvero una sua gigantografia. Anche quelli, nonostante ti sembreranno più tranquilli dopo lo strappo al 18%, non sono una passeggiata! Ma alla fine la soddisfazione è pazzesca

denis 73

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
972
53
51
rimini
Visita sito
Bici
colnago master

dalla sbarra sono 3.5 km ......anche se fatti a un buon passo sembrano 9........

jk_biker

Novellino
3 Ottobre 2009
55
3
Valli di Lanzo
Visita sito
Bici
Cinelli Saetta
Le vostre preziose info arrivano a proposito

Sarò in vancanza rimini le ultime due di agosto ed avevo in programma di farla con partenza da rimini stesso verso le 7.00 o 7.30. (il giorno è da decidere)
se qualcuno si unisce mi farà molto piacere.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Io per quest'anno l'ho fatto già 3 volte penso di essere apposto... comunque vediamo a fine mese se mi torna la voglia... il cippo è sempre il cippo... ci aggiorniamo più avanti mercoledì parto per le vacanze...

@Denis ma non dovevi partire oggi?? o sei già arrivato?

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
fatto questa mattina, da solo... anche se ho incontrato in giro parecchia gente.
era la seconda volta e mi son gestito meglio, non ho voluto tirare troppo, anche se non vuol dire che non abbia fatto fatica .
sempre un gran bel percorso, niente da dire. peccato che da casa mia sian circa 130 km a/r e spesso si arriva già un po' affaticati, ma ne val la pena.

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

stamattina presente anche io...,l'unica salita della zona degna di nota

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
stamattina presente anche io...,l'unica salita della zona degna di nota

Bhe dai ce ne sono di salite belle nella nostra zona....
Stamattina sono andato a fare un giretto di 105km passando per Montefiore conca da Morciano... praticamente è come fare metà cippo... da sotto non molla un attimo dal 10% fino a punte del 17%...
Bella salita! e per andare a Gemmano (grotte di Onferno) ce ne un'altra simile!
Altra salita molto tosta quella di Montegiardino a San Marino ma non lunghissima.

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

una salita x essere chiamata tale deve essere lunga almeno 7/8km ed arrivare almeno a 1000slm....ti posso concedere MonteSpaolo preso da mtegrimano...molto alpina anche se arriva a 800slm

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Bhe dai ce ne sono di salite belle nella nostra zona....
Stamattina sono andato a fare un giretto di 105km passando per Montefiore conca da Morciano...
La Predosa... salita che amo/odio più di altre

una salita x essere chiamata tale deve essere lunga almeno 7/8km ed arrivare almeno a 1000slm....

Sei convinto?

Qui un estratto delle mie prime esperienze sulla salita di Montefiore (roba di alcuni anni fa)

[url]http://www.marcobonatti.it/nuovo/ciclo/montefiore.php[/URL]

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Credo che siamo un pò OT... a me è piaciuta molto anche dalla Marecchiese dopo il bivio di Pennabilli si gira a dx per Petrella Guidi si passa il paesino e si continua fino alla cima del monta dove ci sono le antenne...
Salita molto lunga con tratti oltre al 10% anche questa con pochi tratti in piano per recuperare...
Una volta arrivati in cima si scende fino a Sant' Agata Feltria (e a farla al contrario credo sia impossibile) poi una volta giunti a Sant'Agata si risale verso Perticara... questa salita ha il primo tratto tosto poi diventa pedalabilissima... ma secondo me sono tutte bellissime salite!

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
sono a gatteo sabato e pensavo di andare lunedi a fare il cippo se non l'hai gia' fatto ci si puo' mettere d'accordo

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

decisamente OT...questo che hai descritto è un bel giro

nik23

Novellino
27 Novembre 2011
38
0
San Giuliano Milanese
Visita sito
Bici
Cannondale
Fatto il Cippo in data 11/8 (arrivo con un pò di ritardo....): che spettacolo!!!
Partenza da Lido di Savio, poi ritrovo a Cervia col mitico gruppo; direzione Ponte Uso, Passo Siepi (o del Grillo....), salita a San Leo, proseguito fino a Madonna di Pugliano, poi discesa a Carpegna e inizio del Cippo dal distributore. Dopo la sbarra mi ha sverniciato un ciclista (che ho scoperto poi essere Ersilio Fantini...) e un altro ragazzo dal quale ho scollinato poco dopo (credo fosse della Rubicone Cycling che, se sta leggendo, saluto). Dopo una breve sosta in fondo alla discesa rientro dalla Marecchiese; ancora passo del Grillo dal versante opposto e poi rientro a Lido di savio.
Giro fantastico e che salita il Cippo. Sicuramente vorrò tornare. Quanto invidio tutti quelli che abitano in zona.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!

Complimenti!! prima dell'arrivo della stagione brutta sicuramente un'altra volta ci vado per salire a tutta (delle mie possibilità) e arrivare in cima stremato!
Io da quando ho fatto il cippo la prima volta a parte la soddisfazione non ho avuto più paura di nessuna salita!

Classifica generale Winter Cup 2024