Concordo...non ho capito infatti a cosa gioverebbe un ragionamento simile.
Specifico che il discorso di abbassare il listino era in generale, non era riferito solo al top di gamma....si paga tanto anche per il marchio ( forse solo per quello), a parità di modello e montaggio top, medio o entry level i vari costruttori hanno prezzi diversi, alcuni arrivati ormai a cifre troppo alte senza offrire qualcosa di più.
Parere mio, come incentivo alle vendite era quello di abbassare il listino da parte del produttore piuttosto che sperare in sconti da parte del negozio, poi ognuno la vede come vuole...
Mai come oggi il ciclismo è alla portata di tutti. Se calcoliamo che si potrebbe vincere un Tour de France anche con un 105 o un Apex e un telaio in alluminio, credo che chi cerca di più per appagare il nostro ego deve pagare.
Specifico che il discorso di abbassare il listino era in generale, non era riferito solo al top di gamma....si paga tanto anche per il marchio ( forse solo per quello), a parità di modello e montaggio top, medio o entry level i vari costruttori hanno prezzi diversi, alcuni arrivati ormai a cifre troppo alte senza offrire qualcosa di più.
Parere mio, come incentivo alle vendite era quello di abbassare il listino da parte del produttore piuttosto che sperare in sconti da parte del negozio, poi ognuno la vede come vuole...