Sarà ma io credo che questa grande aspettativa di fare "l'affare del secolo" genererà cocenti delusioni... Non penso che vedremo tutte queste TopdiGamma a prezzo da far brillare gli occhi e fregarsi le mani... L'amatore medio ITALIANO é un animale STRANO: già un
Ultegra gli fa storcere il naso, un telaio che nn sia il Top lo fa inorridire... E questo i nostri negozianti lo sanno fin troppo bene...
Personalmente nn mi pongo il problema in quanto ho cambiato bdc a fine Gennaio comprando la bici che volevo da tempo pagandola il giusto con tanto di ritiro del mio usato... Ma con il mio sivende si é creato ormai un certo rapporto: bdc e mtb prese sempre da lui, upgrade e ricambistica compresi, lo tradisco solo per l'abbigliamento ma questo lui lo sa ed é dovuto al fatto che nn tiene i marchi che ormai ho imparato a prediligere in anni di uso...
Me li immagino questi avvoltoi alla riapertura dei negozi con il fare arrogante dell'italiano in vacanza nel paese povero convinto che tutto gli sia dovuto...
I negozi solidi accuseranno il colpo poco o nulla, i negozi già tremarelli prima del covid quelli magari saranno con l'acqua alla gola ma per esperienza personale in questa tipologia di negozi gia sofferenti nn trovi mai il Top in pronta consegna....
Resto in finestra a godermi la scena, vedremo quante nuove bike scenderanno in strada a maggio, quanti cambi elettronici sentiremo ronzare quanti dischi fare zinzin contro le pastiglie...
Credo molto pochi...