Il Guppo della discordia, quale scegliere?

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

pepenero

Pignone
19 Aprile 2009
130
0
52
piacenza
Visita sito
Ho provato:

- record 10v bene ma non m'ha fatto innammorare
- DA 7800 Molto bene, praticamente un mulo! per me più comodi anche i comandi.
- RED Eccezzionale!! leggero, veloce, comodi i comandi. rispetto a shimano un
pochino più delicato come regolazioni.
- 7900 Di2 Lo monto da 6 mesi. La sintesi della perfezione. La guarnitura non sarà
leggera come una k-force però esteticamente è ora gradevole e
sicuramente molto rigida.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
349
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
ciao,
se può aiutare,
vecchia bdc: campagnolo centaur 2008...probabilmente settato male, perchè faceva fatica in alcune cambiate...comunque più che degno...

bdc attuale: campagnolo chorus 11v...per me è una meraviglia...secco ma preciso, esteticamente uno schianto, comandi ergonomici e comodi...
mi ci trovo da Dio!...:hail:

ma sicuramente la concorrenza non è da meno...proverei volentierissimo qualcosa di casa Sram e sopratutto il di2...:sbavon:

insomma...alla fine và anche a mera preferzenza personale...
sono sicuro che funzioneranno tutti...e faranno il loro lavoro...io, alla fine, non cambierei mai il mio campy...ci sono sanche affezionato...:eek:

per il resto, ci vogliono le gambe....

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sul Kom non mi risulta: http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_17.pdf[url]http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_17.pdf[/URL].
Ultegra e Force stanno sullo stesso piano, salendo si trova il Red a 300 euro in meno del Dura Ace. Poi il Super Record (irraggiungibile...).

Mi sto chiarendo le idee e se riuscirò a provare Sram la prossima settimana andrò con il Red. L'idea di creare una bici ultra leggera mi sta facendo prendere la mano. In linea di massima ho definito la bici in tutti i suoi componenti.

Perché ti danno la stessa guarnitura, una KUOTA...
Ascolta me... prendi il solo telaio e poi facci mettere il gruppo intero.
Che poi chissà come fa a funzionare bene quella guarnitura con i gruppi campagnolo 11, con i gruppi shimano nuovi, quindi che necessitano corone più spaziate, e con i gruppi sram (forse va decentemente solo con questi?) ;nonzo%

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Accetto la sfida, io le trovo bellissime !!!
FSA e Fulcrum hanno venduto molto, in passato, soprattutto perché Shimano non realizzava guarniture compact all’altezza dei gruppi migliori.
Per ora, sui nuovi gruppi Shimano, Fulcrum non venderà nulla, perché non è compatibile, FSA vedremo, perché la guarnitura compatibile è stata appena messa in commercio.
Per il momento i gruppi Shimano, di nuova generazione, sono tutti con guarnitura originale, esclusi eventuali discutibili esperimenti individuali.

Bravo salomone, questo è il motivo...
Da quanto esiste la ULTEGRA SL compact e la DURA ACE 7900 compact di montaggi "misti" se ne vedono sempre meno.
Rimangono i fissati del carbonio... che sostituiscono una dura ace con una slk per risparmiare 10 grammi... ;nonzo%

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Perché ti danno la stessa guarnitura, una KUOTA...
Ascolta me... prendi il solo telaio e poi facci mettere il gruppo intero.
Che poi chissà come fa a funzionare bene quella guarnitura con i gruppi campagnolo 11, con i gruppi shimano nuovi, quindi che necessitano corone più spaziate, e con i gruppi sram (forse va decentemente solo con questi?) ;nonzo%

Quella guarnitura ce l'ho sul Kredo e non mi ha dato problemi. Anzi va benissimo.
Il fatto è che se prendo il frame da solo viene all'incirca 2600, più lo Sram completo 1600, siamo già a 4200, mancano le altri parti e l'assemblaggio. Ritengo valga la pena farla uscire dalla casa con su tutto, percè il risparmio è certo.

zazaz

Apprendista Cronoman
18 Giugno 2009
3.148
62
53
Gallarate
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Dura Ace + Bianchi 928 Mono-Q Ultegra
Quoto. Le guarniture Shimano sono veramente :wacko:

o-o

stra-quoto...
nei nuovi ultegra e DA, sono carine...
ma il vecchio DA...cioè...a mè quella padella cromata proprio...:wacko:...

però sono solo gusti estetici...non metto in dubbio la qualità effettiva...

O forse la sostituiscono per migliorare l'estetica.....

duraacecarboncrankimage.jpg

violin

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
Sinchè si fanno osservazioni estetiche e perciò su gusti personali si possono riempire pagine. Anche a me Shimano esteticamente convince meno, ma quello che mi interessa è il funzionamento e su questo la casa Giapponese detta legge.

L'ultima guarnitura postata però è attraente, come lo sono le nuove leve, insomma anche in Oriente hanno colto il significato di "estetica" da trasportare alla bici.

milaus

Pignone
14 Marzo 2009
174
1
Visita sito
Salve sono Milaus volevo anche io cambiare il gruppo ho trovato un sito www.alibaba.com dove si vendono tutti gruppi a prezzi in dollari e bassissimi volevo sapere se qualcuno aveva già comprato qualcosa se ci sono problemi di dogane o atro.
Perché a me sembra strano che un DA possa costare 600€ più o meno.

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
349
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Sinchè si fanno osservazioni estetiche e perciò su gusti personali si possono riempire pagine. Anche a me Shimano esteticamente convince meno, ma quello che mi interessa è il funzionamento e su questo la casa Giapponese detta legge.

L'ultima guarnitura postata però è attraente, come lo sono le nuove leve, insomma anche in Oriente hanno colto il significato di "estetica" da trasportare alla bici.

difatti dissi che nei nuovi ultegra e DA è carina...
effettivamente moooolto bella nella verrione in carbonio postata qui sotto...

rinnovo...giudizio puramente estetico...

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
difatti dissi che nei nuovi ultegra e DA è carina...
effettivamente moooolto bella nella verrione in carbonio postata qui sotto...
La guarnitura "rivestita" in carbonio di Shimano, (l'anima è alluminio) è prodotta solo con giro bulloni 130, quindi montabile solo con 53-39 (53-38, ecc...), no compact.
Non è fornita con i gruppi, ma acquistabile solo separatamente e costa una vera fortuna.
A mio parere, è un esercizio di stile, per dimostrare che anche Shimano, se vuole, sa trattare il carbonio, ma la realtà è che SH, per ora, dice di non credere nella superiorità del carbonio, per le guarniture.
Invece, a chi dice che Shimano non utilizza in generale carbonio (un post sosteneva questa tesi) vorrei fare notare che, sui comandi e sul cambio del 7900, è utilizzato e sulle ruote anche, tra l'altro in modo magistrale, anche in abbinamento all'alluminio, come nelle WH-7850-C24-CL.

Braga

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2008
1.834
44
FORLI'
Visita sito
Bici
La guarnitura "rivestita" in carbonio di Shimano, (l'anima è alluminio) è prodotta solo con giro bulloni 130, quindi montabile solo con 53-39 (53-38, ecc...), no compact.
Non è fornita con i gruppi, ma acquistabile solo separatamente e costa una vera fortuna.
A mio parere, è un esercizio di stile, per dimostrare che anche Shimano, se vuole, sa trattare il carbonio, ma la realtà è che SH, per ora, dice di non credere nella superiorità del carbonio, per le guarniture.
Invece, a chi dice che Shimano non utilizza in generale carbonio (un post sosteneva questa tesi) vorrei fare notare che, sui comandi e sul cambio del 7900, è utilizzato e sulle ruote anche, tra l'altro in modo magistrale, anche in abbinamento all'alluminio, come nelle WH-7850-C24-CL.

Non vorrei che venisse fuori un processo a Shimano. Che ritengo assolutamente inattaccabile. Lo dimostra il fatto che se vi si trovano appunti da fare, essi sono prettamente estetici.

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6
[Braga;]Non vorrei che venisse fuori un processo a Shimano. Che ritengo assolutamente inattaccabile. Lo dimostra il fatto che se vi si trovano appunti da fare, essi sono prettamente estetici.[/QUOTE]

e ti pare poco ? :mrgreen:o-o

Classifica generale Winter Cup 2024