- 19 Agosto 2008
- 1.834
- 44
- Bici
- Renova Alu - Renova Mostro - Look 695 - Dedacciai Temerario
Quoto. Le guarniture Shimano sono veramente
Sul Kom non mi risulta: http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_17.pdf[url]http://www.kuota.it/archivio/SKP_Bici_17.pdf[/URL].
Ultegra e Force stanno sullo stesso piano, salendo si trova il Red a 300 euro in meno del Dura Ace. Poi il Super Record (irraggiungibile...).
Mi sto chiarendo le idee e se riuscirò a provare Sram la prossima settimana andrò con il Red. L'idea di creare una bici ultra leggera mi sta facendo prendere la mano. In linea di massima ho definito la bici in tutti i suoi componenti.
Accetto la sfida, io le trovo bellissime !!!
FSA e Fulcrum hanno venduto molto, in passato, soprattutto perché Shimano non realizzava guarniture compact allaltezza dei gruppi migliori.
Per ora, sui nuovi gruppi Shimano, Fulcrum non venderà nulla, perché non è compatibile, FSA vedremo, perché la guarnitura compatibile è stata appena messa in commercio.
Per il momento i gruppi Shimano, di nuova generazione, sono tutti con guarnitura originale, esclusi eventuali discutibili esperimenti individuali.
Perché ti danno la stessa guarnitura, una KUOTA...
Ascolta me... prendi il solo telaio e poi facci mettere il gruppo intero.
Che poi chissà come fa a funzionare bene quella guarnitura con i gruppi campagnolo 11, con i gruppi shimano nuovi, quindi che necessitano corone più spaziate, e con i gruppi sram (forse va decentemente solo con questi?)
Bravo salomone, questo è il motivo...
Da quanto esiste la ULTEGRA SL compact e la DURA ACE 7900 compact di montaggi "misti" se ne vedono sempre meno.
Rimangono i fissati del carbonio... che sostituiscono una dura ace con una slk per risparmiare 10 grammi...
O forse la sostituiscono per migliorare l'estetica.....
Quoto. Le guarniture Shimano sono veramente
stra-quoto...
nei nuovi ultegra e DA, sono carine...
ma il vecchio DA...cioè...a mè quella padella cromata proprio......
però sono solo gusti estetici...non metto in dubbio la qualità effettiva...
O forse la sostituiscono per migliorare l'estetica.....
L'ultima guarnitura postata però è attraente
Sinchè si fanno osservazioni estetiche e perciò su gusti personali si possono riempire pagine. Anche a me Shimano esteticamente convince meno, ma quello che mi interessa è il funzionamento e su questo la casa Giapponese detta legge.
L'ultima guarnitura postata però è attraente, come lo sono le nuove leve, insomma anche in Oriente hanno colto il significato di "estetica" da trasportare alla bici.
La guarnitura "rivestita" in carbonio di Shimano, (l'anima è alluminio) è prodotta solo con giro bulloni 130, quindi montabile solo con 53-39 (53-38, ecc...), no compact.difatti dissi che nei nuovi ultegra e DA è carina...
effettivamente moooolto bella nella verrione in carbonio postata qui sotto...
La guarnitura "rivestita" in carbonio di Shimano, (l'anima è alluminio) è prodotta solo con giro bulloni 130, quindi montabile solo con 53-39 (53-38, ecc...), no compact.
Non è fornita con i gruppi, ma acquistabile solo separatamente e costa una vera fortuna.
A mio parere, è un esercizio di stile, per dimostrare che anche Shimano, se vuole, sa trattare il carbonio, ma la realtà è che SH, per ora, dice di non credere nella superiorità del carbonio, per le guarniture.
Invece, a chi dice che Shimano non utilizza in generale carbonio (un post sosteneva questa tesi) vorrei fare notare che, sui comandi e sul cambio del 7900, è utilizzato e sulle ruote anche, tra l'altro in modo magistrale, anche in abbinamento all'alluminio, come nelle WH-7850-C24-CL.
de gustibusDirei bellissima e comunque a me piace anche quella in allu