News Il lanciatore della borraccia a MvdP si è costituito

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.926
10.330
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io spero solo non capiti una cosa simile mentre io sono presente perchè, per come sono fatto, se posso mettergli le mani addosso lo faccio senza pensarci neanche 1 secondo
spero mvdp vada di denuncia e spero che sempre più corridori ne seguano l'esempio

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
448
822
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Le multe servono a ben poco, secondo me l'unica soluzione sarebbe che il tizio fosse inquadrato in primo piano e bombardato per settimane sui programmi tv del settore, di insulti senza ritegno su di lui, sul lavoro della madre, su quell odell'eventuale moglia e su tutta la sua famiglia in generale, senza alcuna pietà, in modo che abbia vergogna di uscire di casa.

finchè il massimo che si sente dire è "maleducato incivile" si rischia solo che altri lo rifacciano per farsi nbelli.

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
1.909
3.154
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Come avevo già scritto, speravo nella presenza di video del fattaccio e per fortuna così è stato.
Sicuramente in furbetto si è costituito perchè sapeva che sta rischiando una bella denuncia e vuole cercare di ridurre le conseguenze di una probabile azione legale.
Bene se parte comunque la denuncia e che sui media ci sia cassa di risonanza a scopo dissuasivo.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
3.741
2.468
Visita sito
Bici
Canyon
Le multe servono a ben poco, secondo me l'unica soluzione sarebbe che il tizio fosse inquadrato in primo piano e bombardato per settimane sui programmi tv del settore, di insulti senza ritegno su di lui, sul lavoro della madre, su quell odell'eventuale moglia e su tutta la sua famiglia in generale, senza alcuna pietà, in modo che abbia vergogna di uscire di casa.

finchè il massimo che si sente dire è "maleducato incivile" si rischia solo che altri lo rifacciano per farsi nbelli.
b6f0c196355f5f4d23ba74ab720c73d1.gif
Credo una denuncia basti, mettere in mezzo i familiari mi sembra francamente troppo.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.982
3.801
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Magari rendergli anche la borraccia, e non dico dove...

Nelle condizioni in cui si corre la Roubaix fare una cosa del genere su un settore di pavè equivale a fare uno sgambetto, ovvero cercare volontariamente di farlo cadere.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
1.711
3.008
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale

Madre moglie tutta la famiglia. Un commento del genere è incivile più del lancio della borraccia. Almeno quello ha la scusa (anche se non è una scusa) di essere stato ubriaco in quel momento. Tu che scusa hai?

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.559
7.977
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
dunque ricapitoliamo, si corre la parigi roubaix, i settori di pave li chiudono immagino già il giorno prima o al primissimo mattino
uno che vuole andare a vederla credo che si muova già dal sabato o fa la levataccia quando ancora è buio.
viene da pensare che il profilo "tipo" di quelli a bordo strada vadano dal praticante, all' amante della bici, al ciclotossico
non riesco a pensare come uno possa fare tutto ciò, prendendo acqua e vento, per andare a tirare una borraccia o liquidi vari a un corridore che passa.
l'ubriachezza qua è proprio l'ultimo dei problemi, serve uno parecchio bravo!!
ma sbaglio o è una dinamica abbastanza belgi (fiamminghi) vs olandesi? peraltro già vista anche nei campi da ciclocross.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.388
5.622
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Spero che MVDP e i suoi avvocati gli portino via la casa, con tutte le bottiglie e le borracce che ha in cantina, con tutti i liquidi dentro :espulso.

Bravo hai fatto centro!
E' questo che devono fargli, toccare il portafogli tanto è l'unica cosa che sentono tutti, dai più furbi ai più cogl***ni.
Se gli avessero dato due schiaffi, cosa che si sarebbe strameritato, ci sarebbe pure chi gli da ragione, vedi quanto successo a Superman Lopez al Giro di qualche anno fa.
Se gli fanno la multa ci sta che nemmeno la paga, tra l'altro se è un belga e la multa gliela fanno in Francia, auguri per riscuoterla.
L'unica è quella, perseguire legalmente fino all'ultimo grado di giudizio. MVDP non credo abbia problemi a pagare un avvocato che metta ben bene in mutande questo demente.

• Mi piace
Reactions: grammy and yuk

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.388
5.622
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E aggiungo, spero che MVDP se ne freghi delle eventuali scuse che questo cretino sicuramente farà. Deve andare avanti legalmente. E quando sarà condannato per quanto fatto, sputtanamento mediatico ad ogni livello.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.029
28.923
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
dunque ricapitoliamo, si corre la parigi roubaix, i settori di pave li chiudono immagino già il giorno prima o al primissimo mattino
uno che vuole andare a vederla credo che si muova già dal sabato o fa la levataccia quando ancora è buio.
viene da pensare che il profilo "tipo" di quelli a bordo strada vadano dal praticante, all' amante della bici, al ciclotossico
non riesco a pensare come uno possa fare tutto ciò, prendendo acqua e vento, per andare a tirare una borraccia o liquidi vari a un corridore che passa.
l'ubriachezza qua è proprio l'ultimo dei problemi, serve uno parecchio bravo!!
ma sbaglio o è una dinamica abbastanza belgi (fiamminghi) vs olandesi? peraltro già vista anche nei campi da ciclocross.
stai appostato tutto il giorno per vedere 10s di passaggio dei corridori... nel resto delle ore di appostamento che fai? la soluzione di solito è alcol( e varie altre) nei soliti gruppetti che facilmente diventano molesti, magari ci sono anche tifosi "veri" ma non è raro trovare roba simile, anche alle gare di cx in Belgio di solito il più sano si beve anche la senza piombo :pork:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
19.029
28.923
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

commento veramente demenziale

salitomania

Novellino
6 Giugno 2007
66
66
Borgomanero
www.salitomania.it
il tipo si è costituito perchè sapendo che esistono prove video che lo avrebbero ben presto inchiodato spera in un atto di "clemenza" da parte dell'UCI o del team di MVD. Manco per il cazzo, va denunciato e multato di qualche decina di migliaia di euro più esposizione della sua faccia di merda in mondovisione con tanto di nome e cognome...

lorenzom89

Pignone
1 Febbraio 2012
228
31
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
"Questo è stato tentato omicidio - ha commentato van der Poel -. Questo gesto non può essere lasciato passare inosservato. Era una borraccia piena e mi ha fatto parecchio male. Se fossi stato colpito sul naso probabilmente me lo avrebbe rotto".
secondo me non ha tutti i torti, tirare una borraccia piena in testa a uno che va ai 50km/h sul pavè potrebbe veramente farlo cadere in malo modo e fargli avere una trauma grave se non fatale

detto questo io sono assolutamente contro la gogna mediatica come invocato in tanti commenti, ormai non sono rari gli episodi di suicidi in seguito a gogne mediatiche per fatti accaduti, ancora prima che la giustizia si pronunciasse.

ragazzi per fortuna viviamo (ancora) in uno stato di diritto, ci sono giudici e avvocati pagati per far valere la giustizia, non c'è bisogno dei media, dei social e della tv che rincarino la dose.

vi rinfresco i principi delle pene nella giustizia che mirano a garantire equità, proporzionalità e rispetto dei diritti umani:
_ proporzionalità
_ certezza della pena
_ finalità rieducativa
_ umanità e dignità
_ prevenzione

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
6.226
2.387
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio

Ora non esageriamo.

Io sono d'accordo che vada punito in modo esemplare e che mvdp fa bene a procedere con la denuncia. Pero' non vedo cosa c'entrano la madre, la moglie e la sua famiglia.

Direi che sarebbe meglio evitare la gara a chi la spara piu' grossa.

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
218
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black

Una "punizione" del genere è insensata...

• Mi piace
Reactions: fracama87

mark74lc

Pignone
15 Agosto 2011
218
8
Lecco
Visita sito
Bici
CAAD 10 ultegra total black

Una "punizione" del genere secondo me non ha senso. Gesto ignobile quello di lanciare la borraccia ma la giustizia credo abbia i mezzi per fargliela pagare nei dovuti modi.

Rispondi scrivendo qui...