Il mio addio al ciclismo..

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Ho diciasette anni, da quasi due vado in bici da corsa. Ma nella vita ci sono cose più importanti. Cosi dato che sono stato ammesso ad un college di prestigio internazionale, grazie ad una borsa di studio...bè devo abbandonare la bici...non credo che per i prossimi due anni in Bosnia Herzegovina avrò l'opportunità di pedalare. Di sicuro potrò farlo domenica nella mia ultima gara a Lentini.
Colgo in ogni caso l'occasione di ringraziare tutti i ciclisti che mi sono sempre stati vicini....grazie ragazzi!!!


College di prestigio internazionale, è dire poco! Auguri per essere stato accettato! So che non è stato facile. Peccato che non hai fatto domanda per questo UWC: http://www.pearsoncollege.ca/ che si trova a pochi passi da casa dei miei genitori.

Per il ciclismo, vedrai che hai la possibilità di farlo anche da studente del UWC. Forse non a livello di competizione, ma da praticante sì.
 

marionik

Apprendista Cronoman
5 Marzo 2007
3.487
30
caltanissetta
Visita sito
Bici
colnago cx1
per quel poco che ti conosco, seppur virtualmente, ho intuito subito che sei una persona in gamba... al di la del ciclismo!!! quindi in bocca al lupo per la strada che stai per intraprendere. o-o
 
Ringrazio a tutti quanti per quanto avete scritto. Comunque ho preferito scrivere un addio che un arrivederci dato che ho intenzione di intraprendere una carriera professionale abbastanza impegnativa che non so se mi darà un pò di tempo per pedalare.

College di prestigio internazionale, è dire poco! Auguri per essere stato accettato! So che non è stato facile. Peccato che non hai fatto domanda per questo UWC: http://www.pearsoncollege.ca/ che si trova a pochi passi da casa dei miei genitori.

Non so come funziona negli USA, ma qui in italia si fa un concorso con selezione per vincere una borsa di studio e poi in base ad una graduatoria e alle proprie preferenze si viene mandati in un college o in un altro.
 

ciclista statunitense

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2004
2.523
186
New Jersey, USA
Visita sito
Bici
una trentina di bici le più svariate
Non so come funziona negli USA, ma qui in italia si fa un concorso con selezione per vincere una borsa di studio e poi in base ad una graduatoria e alle proprie preferenze si viene mandati in un college o in un altro.

Quando ho fatto domanda io negli anni 70, non c'erano tutti i college diverse come oggi. All'epoca si doveva fare domanda direttamente al college. Poi la graduatoria scolastica era solo un elemento piccolo della scelta, si metteva molto più importanza su altri fattori.
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
il futuro nn te lo da la bici...........

complimenti ed auguri ciao

Parla per te. Se non me lo darà la bici il futuro, non so proprio chi me lo darà! :mrgreen:

Scherzi a parte, vorrai mica soffocarti di studio 365 giorni all'anno?
Magari un'oretta la settimana riesci a ritagliartela, poi magari mezza giornata nel weekend, tanto per non perdere l'abitudine...
 

Stefy1984

Pignone
2 Giugno 2007
199
0
39
Nederlandia,Sbt
Visita sito
Bici
Pedalforce
complimenti ed in bocca al lupo!
certo il tempo per allenarti come magari fai adesso non lo avrai...ma alla fine se ci si organizza qualke ora x farsi una sgambata la si trova...e serve anke come valvola di sfogo...sennò a stare sempre sui libri si impazzisce!
cmq hai fatto un'ottima scelta!
 

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Ringrazio a tutti quanti per quanto avete scritto. Comunque ho preferito scrivere un addio che un arrivederci dato che ho intenzione di intraprendere una carriera professionale abbastanza impegnativa che non so se mi darà un pò di tempo per pedalare.

In genere mi piace riscontrare tanta determinazione nei giovanotti. Complimenti.

Tuttavia, lasciami dire che un full-immersion assoluto (imho) non può e non deve esistere.
La valvola di sfogo serve, ... eccome se serve!

Quindi, trovalo il tempo per pedalare. E' un ordine :angrymod:

In bocca al lupo!
 

Smoke

Apprendista Passista
17 Agosto 2007
1.139
8
56
Olbia (Sardegna)
Visita sito
Bici
Look 566
Alla tua età prendere una decisione così importante non può che farti onore, il futuro, è molto più importante di qualche garetta in bicicletta, per le quali avrai tempo più avanti, magari solo per quelle amatoriali, ma ti sarai comunque già costruito delle buone fondamenta per la vita. In :culo: alla balena!
 
Non tocco oramai la bici da una settimana esatta, dalla mia ultima gara. La nostalgia si fa sentire, ma la voglia di poter realizzare parte del mio grande sogno è troppo grande. Questo è anche il mio ultimo giorno in Italia, domani infatti parto...sono emozionatissimo davvero....:)

ps: comunque il pearson college non è negli usa ma nel canada.
 

sindaco

Apprendista Scalatore
26 Aprile 2008
2.033
62
Manfredonia
Visita sito
Non tocco oramai la bici da una settimana esatta, dalla mia ultima gara. La nostalgia si fa sentire, ma la voglia di poter realizzare parte del mio grande sogno è troppo grande. Questo è anche il mio ultimo giorno in Italia, domani infatti parto...sono emozionatissimo davvero....:)

ps: comunque il pearson college non è negli usa ma nel canada.

Buon viaggio e tanta fortuna.
Per la bici sei "picciriddu" e,quindi, di tempo davanti ne hai ancora tanto.
Ho letto che magnati dell'economia italiana (Ferrero, Benetton) portano con sè la bici anche nei viaggi all'estero.