e bravo!!Pubblicheranno parte(purtroppo per problemi di spazio molto corto)del mio racconto su Triathlete.
a settembre Giancarlo Magalli ti inviterà a "i fatti vostri"
e bravo!!Pubblicheranno parte(purtroppo per problemi di spazio molto corto)del mio racconto su Triathlete.
a settembre Giancarlo Magalli ti inviterà a "i fatti vostri"
azzz mi hai beccato!!! tutta colpa di Magalli!!!Ah ma allora è James che si burla di Fla :angrymod:
hihih lo so!! ma ti vogliamo tutti bene!!:eek:Pirloni
hihih lo so!! ma ti vogliamo tutti bene!!
ps. ma sta foto con Magalli quando l'hai fatta????
Con le premesse di cui.... Come caspita hai fatto a passare la sezione nuoto!!
Come ho detto piu volte.
La fortuna bacia gli audaci
Oppure.
Il buon Dio ha voluto farmi sentire la sua presenza aiutandomi dopo tanti mesi passati a faticare in piscina.Lo ha fatto facendomi passare,però tra gli ultimi
Dalla mia posso dire che però ho fatto 4300 metri,per cui a conti fatti sono esattamente nelle mia previsione seavessi fatto i 3800,cioè circa 1.50/55.Sono uscito penultimo.Ti dirò che uscendo in quella posizione poi mi sono divertito tantissimo in bici,dove a conti fatti ho superato circa 200 persone,perchè tante ce ne sono dietro di me in classifica,e non penso(anche se qualcuna magari si)di averne passati durante la maratona.Comunque non ho mai nascosto il fatto che io NON sappia nuotare
No vabhe cosa c'entra la fortuna? Io Sto dilettandomi a fare un po' di fondo, ma in mare trovo davvero difficile.
in piscina e tutto molto più semplice.... Poi sinceramente non oso pensare cosa sia stare due ore con la bocca a mollo in acqua salata.
La cosa più dura e' tenere la traiettoria oppure battezzare un concorrente giusto e tenere la sua scia alzando la testa ogni 20 bracciate invece che ogni 5.
In ogni caso ci sono esercizi per miglirare la percezione della traiettoria in acqua, il più semplice e nuotare con gli okki chiusi...ovviamente quando in corsia c'è poca gente, poi il mare un po' aiuta per la salinità dell'acqua ma può essere temendo per le onde e le correnti che spesso si trovano nei grandi laghi. Io che nuoto così così(con la muta in olimpico esco in 25 min) mi trovo bene a partire defilato tenendo la linea interna e cercando di recuperare posizioni e di sfruttare la scia del gruppo davanti, si prendono un po' di botte ma tutto sommato ci si diverte nella tonnara!!!!
Come fate con l'appannamento degli occhialini?
Bè,ho parlato di fortuna perchè ne ho avuta,non posso negarlo.Per la traiettoria ora che sono a Cesenatico stò nuotando tutti i giorni in mare(Ora ci vado dopo il pisolino)Però non riesco a tenere una linea retta.Comunque quest'inverno un pò di lezioni di nuoto andrò ma farle.Il problema piu grosso sarà cosa dovrò chiederle,del tipo"Buongiorno,io ho fatto un IronMan,adesso vrrei imparare a nuotare"Devo studiarmi una frase.Ciao raga,vado a nuotare.
Ha due strade a mio avviso entrambe copiare dai sub....
1 compri il liquido anti appannamento per le maschere
2 con okkialino asciutto prima di indossarlo dai una generosa leccata all'interno delle lenti poi sciaqui con acqua scuoti per far uscire le gocce d'acqua e li indossi a faccia asciutta possibilmente sotto la cuffia
3 consiglio che hanno dato anche a me, sarebbe meglio imparare a togliere e mettere gli okkialini durante la gara girandosi sul dorso. Nel caso che in un urto casuale o imbarchiamo acqua o di vengono tolti....
"Buongiorno,io ho fatto un IronMan,adesso vrrei imparare a nuotare" Devo studiarmi una frase.
dopo aver nuotato durante la settimana di ferie ho riscontrato i seguenti problemini che vuoi per un motivo o per l'altro mi hanno fatto interrompere la nuotata.
- occhialini (più o meno con uno sputacchio si risolvono).
- bruciore sotto le ascelle (forse distribuendoci della crema a mo di barriera si può limitare)
- insofferenza al gusto salino dell'acqua....
come è meglio espellere l'aria? bocca o naso?
«Buongiorno, io ho fatto un IronMan, però la mia tecnica è pessima e vorrei migliorarla.»
Non mi ringraziare, consideralo già fatto.
dopo aver nuotato durante la settimana di ferie ho riscontrato i seguenti problemini che vuoi per un motivo o per l'altro mi hanno fatto interrompere la nuotata.
- occhialini (più o meno con uno sputacchio si risolvono).
- bruciore sotto le ascelle (forse distribuendoci della crema a mo di barriera si può limitare)
- insofferenza al gusto salino dell'acqua....
come è meglio espellere l'aria? bocca o naso?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?