Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
E anche oggi ho fatto la mia parte di addominali e di rulli.

Il catarro non mi molla.Non sò ho molta voglia di andare in piscina a lavorare,ma ho anche paura di peggiorare il mio stato e quindi allungare poi i tempi.Tommi per questa settimana direi di lasciar stare,se poi ci sei il pomeriggio facciamo qualcosa la prossima,anche solo un giorno,solo per farmi vedere.Min come mi girano....

Flavio... Scalpiti troppo...

Ricordati che il riposo ha ruolo importante tanto quanto l'allenamento...

Se il fisico è messo sotto stress non risponde in modo adeguato... E per questo è anche più facile prendere qualche malanno...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola

Ricordati che il riposo ha ruolo importante tanto quanto l'allenamento...

Se il fisico è messo sotto stress non risponde in modo adeguato... E per questo è anche più facile prendere qualche malanno...

No e che sono preoccupato per il nuoto.E vero che manca ancora tanto ma corro il rischio di fermarmi già alla prima frazione e mi girerebbero tantissimo,perchè per la seconda e la terza mi sento a posto.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
:angrymod::angrymod: di punti in testa ne ho già talmente tanti che non ce ne stanno altri :angrymod::angrymod:

io ci sono per il Flaviano fan's club e voglio dei gadget anche, avevo proposto la piccola muta con portachiavi attaccato

No la muta no,mi stà gia sui co......prima ancora di provarla.Inizio a odiare l'acqua.....

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
No e che sono preoccupato per il nuoto.E vero che manca ancora tanto ma corro il rischio di fermarmi già alla prima frazione e mi girerebbero tantissimo,perchè per la seconda e la terza mi sento a posto.

No la muta no,mi stà gia sui co......prima ancora di provarla.Inizio a odiare l'acqua.....

Sono d'accordo, ma cura la tecnica prima poi aumenti la durata degli allenamenti...

P.S. Venerdì vado a Savigliano...

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

Non solo. Io questa affermazione non la farei :

...perchè per la seconda e la terza mi sento a posto.

Per la seconda e la terza ti potrai sentire a posto quando le avrai fatte almeno una volta tutt'e due di fila e non solo singolarmente.

Altrimenti di triatleti ne sarebbe pieno il forum visto che tanta gente va in bici, corre e nuota. Ma questo non vuol dire fare le tre cose insieme di fila.

Massimo

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
46
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
Non solo. Io questa affermazione non la farei :

Per la seconda e la terza ti potrai sentire a posto quando le avrai fatte almeno una volta tutt'e due di fila e non solo singolarmente.

Altrimenti di triatleti ne sarebbe pieno il forum visto che tanta gente va in bici, corre e nuota. Ma questo non vuol dire fare le tre cose insieme di fila.

Massimo
ho pensato la stessa identica cosa.....

180km x 2200 di dislivello senza scia.... per me non è una proprio una passeggiata in 8h30' inserito nel contesto dell'Iron..

inoltre non so se hai già provato il passaggio bici/corsa.... devi allenare anche quello perchè nei primi km di corsa non riuscirai quasi a correre ma sarai come "legato" per effetto della precedente "pedalata"... senzazione strana ma da tenere a mente e quindi allenare...

mi raccomando: sono e vogliono essere solo critiche costruttive!!! o-o giusto per non lasciare nulla al caso

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
ho pensato la stessa identica cosa.....

180km x 2200 di dislivello senza scia.... per me non è una proprio una passeggiata in 8h30'..

inoltre non so se hai già provato il passaggio bici/corsa.... devi allenare anche quello perchè nei primi km di corsa non riuscirai quasi a correre ma sarai come "legato" per effetto della "pedalata"... senzazione strana ma da tenere a mente e quindi allenare...

mi raccomando: sono e vogliono essere solo critiche costruttive!!! o-o giusto per non lasciare nulla al caso

A Nizza nella maratona corrono solo i primi... Visto con i miei occhi...

P.S. Ho dato un occhiata per fare l'ordine, ma non capisco nulla... Ho la testa un po' coinfusa in questo periodo...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Che poi, pensavo anche ad un'altra cosa: vero che sotto la muta bisogna indossare la tenuta da bici?? Oltre al fatto che, per questioni di tempo, non si fa la doccina usciti dall'acqua!! Pedalare e sudare, poi correre e sudare con il sale addosso deve essere abbastanza fastidioso... Boh.. Nn so dico così, a sensazione eh.. Poi magari è consentito fare doccia, shampoo, barba e capelli e tutto cambia..:mrgreen:

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
A Nizza nella maratona corrono solo i primi... Visto con i miei occhi...

P.S. Ho dato un occhiata per fare l'ordine, ma non capisco nulla... Ho la testa un po' coinfusa in questo periodo...

Il problema è che a Nizza solitamente si corre con un caldo assurdo e completamente al sole.
Se si aggiunge il percorso nettamente più ostico rispetto alla media degli Ironman (quelli "classici" arrivano a max 1400m di disl) è facile esagerare e saltare dopo pochi kmetri a piedi.
Purtroppo, tolti quelli veramente forti, la differenza enorme sul tempo finale la fa chi riesce a correre dignitosamente (4h ma anche 4h30) mentre prima, tra l'entusiasmo di pensare ad un tempo fuori dalla portata dopo poche ore di gara e le energie ancora piene, è facile eccedere e pagar dazio dopo.
Non è impossibile per nessuno ma è difficile gestirsi a dovere.

Lo dico dopo una serie di severe deflagrazioni in gara, prima o poi riuscirò a mettere insieme tra frazioni decenti. Ovviamente il tempo finale non sarà granchè perchè un asino non diventa un cavallo :mrgreen:

Cmq complimenti per la scelta perchè misurarsi subito con Nizza non è da tutti

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
penso che fare una maratona dopo nuoto e bici non sara' come fare una maratona fresco e riposato... come ho gia' fatto notare, io quando ero ben allenato per la maratona facevo fatica a correre 12km dopo il corto delle Nove Colli.

Leggenda vuole che, posto che sei ben allenato e hai gestito bene la gara, dovresti fare +10% del tuo tempo a secco in maratona.
Quindi se hai 3h30' dovresti riuscire a fare 4h.

Prendila con le molle ma ci sono tanti in gamba che riescono, a me sicuramente no :cry:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
inoltre non so se hai già provato il passaggio bici/corsa.... devi allenare anche quello perchè nei primi km di corsa non riuscirai quasi a correre ma sarai come "legato" per effetto della precedente "pedalata"... senzazione strana ma da tenere a mente e quindi allenare...

Io dopo una pedalata di 180 km fatico a fare le scale di casa, altro che correre :mrgreen:
Pur non avendo mai veramente corso, mi è capitato di accennare una corsa dopo una lunga pedalata. Non ce la fai, ti senti un deficiente, e devo dire che la sensazione è proprio strana. Ed è ancora peggio se lo fai dopo aver fatto tipo 2h-3h di rulli dove la pedalata è continua e senza interruzioni nemmeno per 1 secondo.

Massimo

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Io dopo una pedalata di 180 km fatico a fare le scale di casa, altro che correre :mrgreen:
Pur non avendo mai veramente corso, mi è capitato di accennare una corsa dopo una lunga pedalata. Non ce la fai, ti senti un deficiente, e devo dire che la sensazione è proprio strana. Ed è ancora peggio se lo fai dopo aver fatto tipo 2h-3h di rulli dove la pedalata è continua e senza interruzioni nemmeno per 1 secondo.

Massimo

Di solito capita di aver la sensazione di andar poco e, al contrario, correre ad un passo decisamente oltre le proprie possiblità..... Ovviamente dopo poco salti, di solito fra il terzo e il quinto km :asd:

Classifica generale Winter Cup 2024