Buonasera a tutti. Circa un mese fa mi son procurato un Lynskey Helix, splendido telaio in titanio, che sara' la base della mia nuova bici da corsa. Attualmente ho una Bianchi C2C Via Nirone 7 Alu/carbon/kevlar, con la quale mi trovo bene, tuttavia tra la voglia di cambiare (dopo 5 anni penso che ci stia :D ) e la ricerca di una maggior senso di sicurezza nelle discese, ho optato per un nuovo acquisto...passo al metallo nobile
Ordunque, volevo avere dei consigli su come configurare a poco a poco la nuova bdc. L'assemblatore saro' io, spero di non dover buttare il telaio nel cesso per la rabbia, pero' sono fiducioso...c'e' una prima volta per tutto :lookaround::lookaround:
Personalmente mi ero fatto una idea su questi componenti...
Telaio: Lynskey Helix (e fin qui ok )
Forcella: all'inizio ero orientato sulla easton ec90 SL, dopo ho letto un paio di recensioni dove invece parlavano molto bene di Enve 1.0 ( o 2.0 ). Se qualcuno ha opinioni in merito, sono tutto orecchie. Inoltre, forcelle dedacciai come sono? Valgono la spesa? (visto che c'e' gia' il telaio di yankee, non mi dispiacerebbe avere il resto dei componenti di marca italiana)
Forcella Rikulau in titanio, qualcuno ne ha sentito parlare? Ci potrebbero essere vantaggi sensibili abbinando ad un telaio in Ti anche una forcella in Ti?
Attacco manubrio: deda elementi Zero 1, oppure Zero 100 o anche altri...vantaggi/differenza tra attacco alluminio e carbonio?
Manubrio: sempre deda elementi M35 Alloy o Carbon...anche qui sarebbe bello capire le vere differenze che ci sono. Altri consigli?
Gruppo completo: Ero partito con l'idea della spesa off limits, Campagnolo Super Record Titanium (usato per quanto mi riguarda)...poi a poco a poco leggo che le differenze tra questo e il Chorus alla fine sono minime, e anche il peso non mi sembra tale da giustificare tale abisso di prezzo. Opinioni in merito?
Reggisella: anche qui dedaelementi, indeciso tra alluminio o carbonio...
Avevo visto anche un reggisella in Titanio di cui me ne han parlato bene...Kent Eriksen, con arretramento da 14mm. :lookaround:
Ruote: Attualmente ho delle Shamal ultra del 2010/2011, delle Ambrosio WS23 da usare nel periodo delle strade colabrodo, e per il momento una DT Swiss con cerchi R415 che ho assemblato questa estate, mi manca quella dietro...son quelle che userei in montagna.
Sella: SMP Carbon che ho sulla bianchina :lookaround:
Altro...boh, dovrebbe esserci tutto :lookaround:
Non sono alla ricerca della bici super leggera, di super leggero ci sono gia' io (1,82m...< 60kg ), anche per questo ho scelto il titanio, comodita' per la mia povera vecchia schiena
Un po' di foto :lookaround:
Ordunque, volevo avere dei consigli su come configurare a poco a poco la nuova bdc. L'assemblatore saro' io, spero di non dover buttare il telaio nel cesso per la rabbia, pero' sono fiducioso...c'e' una prima volta per tutto :lookaround::lookaround:
Personalmente mi ero fatto una idea su questi componenti...
Telaio: Lynskey Helix (e fin qui ok )
Forcella: all'inizio ero orientato sulla easton ec90 SL, dopo ho letto un paio di recensioni dove invece parlavano molto bene di Enve 1.0 ( o 2.0 ). Se qualcuno ha opinioni in merito, sono tutto orecchie. Inoltre, forcelle dedacciai come sono? Valgono la spesa? (visto che c'e' gia' il telaio di yankee, non mi dispiacerebbe avere il resto dei componenti di marca italiana)
Forcella Rikulau in titanio, qualcuno ne ha sentito parlare? Ci potrebbero essere vantaggi sensibili abbinando ad un telaio in Ti anche una forcella in Ti?
Attacco manubrio: deda elementi Zero 1, oppure Zero 100 o anche altri...vantaggi/differenza tra attacco alluminio e carbonio?
Manubrio: sempre deda elementi M35 Alloy o Carbon...anche qui sarebbe bello capire le vere differenze che ci sono. Altri consigli?
Gruppo completo: Ero partito con l'idea della spesa off limits, Campagnolo Super Record Titanium (usato per quanto mi riguarda)...poi a poco a poco leggo che le differenze tra questo e il Chorus alla fine sono minime, e anche il peso non mi sembra tale da giustificare tale abisso di prezzo. Opinioni in merito?
Reggisella: anche qui dedaelementi, indeciso tra alluminio o carbonio...
Avevo visto anche un reggisella in Titanio di cui me ne han parlato bene...Kent Eriksen, con arretramento da 14mm. :lookaround:
Ruote: Attualmente ho delle Shamal ultra del 2010/2011, delle Ambrosio WS23 da usare nel periodo delle strade colabrodo, e per il momento una DT Swiss con cerchi R415 che ho assemblato questa estate, mi manca quella dietro...son quelle che userei in montagna.
Sella: SMP Carbon che ho sulla bianchina :lookaround:
Altro...boh, dovrebbe esserci tutto :lookaround:
Non sono alla ricerca della bici super leggera, di super leggero ci sono gia' io (1,82m...< 60kg ), anche per questo ho scelto il titanio, comodita' per la mia povera vecchia schiena
Un po' di foto :lookaround: