Avete visto l'articolo che Bicisport gli ha dedicato questo mese?
grazie per la segnalazione!
approfitto per inserire una breve intervista fatta il 23/11 dal fan club a Manuel di ritorno dal primo ritiro francese:
Come sono le tue prime impressioni sulla squadra e i nuovi compagni?
Beh non posso che dirvi che quello che mi aspettavo è stato confermato e pure migliorato: i compagni, oltre agli italiani, si sono dimostrati simpatici e cordiali nonostante la differenza linguistica e il fatto che fossi nuovo. Il Team invece è stupendamente organizzato e tutti i materiali e le attrezzature di primordine anzi anche di più se possibile!
Con il francese come va?
Pensavo peggio invece riesco a capire piuttosto bene, ovviamente parlarlo è più difficile ma riesco a farmi capire.
Quando e dove inizierà la tua stagione?
Al caldo, infatti dopo la presentazione a Parigi il 5 Gennaio partiremo alla volta dellAustralia dove correremo il Tour Down Under, e in tutto resteremo là circa fino al 24 gennaio, insomma un bel periodo. Al rientro poi sarò al via di Donoratico e poi il mio calendario si svolgerà prevalentemente allestero ed in corse World Tour, senza però mancare alla Tirreno-Adriatico.
In questo momento come ti stai preparando?
Fino al 6 dicembre, data del secondo ritiro collettivo a Calpe, in Spagna, farò solamente attività extra bici da corsa; infatti priviligerò la piscina, la palestra ed uscite in Mountain Bike. Avrò tempo per pedalare e farmi trovare pronto fin dai primi appuntamenti, sperando ovviamente di non avere contrattempi vari.
Grazie ed in bocca al lupo!
Crepi!