Il Novellino e il Campione (chiacchiere in libertà con un professionista del pedale)

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Avete visto l'articolo che Bicisport gli ha dedicato questo mese?

grazie per la segnalazione!

approfitto per inserire una breve intervista fatta il 23/11 dal fan club a Manuel di ritorno dal primo ritiro francese:

Come sono le tue prime impressioni sulla squadra e i nuovi compagni?
Beh non posso che dirvi che quello che mi aspettavo è stato confermato e pure migliorato: i compagni, oltre agli italiani, si sono dimostrati simpatici e cordiali nonostante la differenza linguistica e il fatto che fossi nuovo. Il Team invece è stupendamente organizzato e tutti i materiali e le attrezzature di prim’ordine anzi anche di più se possibile!

Con il francese come va?
Pensavo peggio invece riesco a capire piuttosto bene, ovviamente parlarlo è più difficile ma riesco a farmi capire.

Quando e dove inizierà la tua stagione?
Al caldo, infatti dopo la presentazione a Parigi il 5 Gennaio partiremo alla volta dell’Australia dove correremo il Tour Down Under, e in tutto resteremo là circa fino al 24 gennaio, insomma un bel periodo. Al rientro poi sarò al via di Donoratico e poi il mio calendario si svolgerà prevalentemente all’estero ed in corse World Tour, senza però mancare alla Tirreno-Adriatico.

In questo momento come ti stai preparando?
Fino al 6 dicembre, data del secondo ritiro collettivo a Calpe, in Spagna, farò solamente attività extra bici da corsa; infatti priviligerò la piscina, la palestra ed uscite in Mountain Bike. Avrò tempo per pedalare e farmi trovare pronto fin dai primi appuntamenti, sperando ovviamente di non avere contrattempi vari.

Grazie ed in bocca al lupo!
Crepi!
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
ieri, la 3° tappa dell tirreno adriatico, Idicatore (AR) - Terni, di 178 km, tappa per velocisti, ha rivisto finalmente Manuel Belletti in forma.

attivato 5°, a un soffio dal primo Boasson Hagen, sembra aver trovato una buona gamba.

Speriamo a breve regali un piazzamento ancora migliore.

Dai Manuel!!!!

Nella foto si scorge Manuelealla sx del vincitore....: (vedere immagine post successivo...)
 
Ultima modifica:

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non per fare il saputello....
mi sa che hai messola foto della tappa prima, quella vinta da Cavendish
 

afterandrea

Pedivella
2 Agosto 2010
369
51
romagna
Visita sito
Bici
fatta dalla SALDATRICE
Bravo Manuel!
Nell'impegnativa classica belga, che ha visto tra l'altro numerose cadute, Manuel Belletti è arrivato quinto, primo degli italiani.
la vittoria al tedesco Kittel, secondo Farrar.
Un buon piazzamento ed un iniezione di fiducia!
Orgoglio romagnolo