la volontarietà della sbandata finale spero di no, tuttavia inizia una manovra di taglio per prendere la ruota di chi non era davanti a lui ma era davanti a un avversario già alle transenne. poi è successo qualcosa che lo ha fatto inclinare, smettere di pedalare per un attimo e rischiare l'irreparabile. Per me è da sanzionare già nel momentoche ha deciso di prendere una ruota che non poteva prendere se non mettendo a rischio un avversario sulle transenne.Visto e rivisto . E per me non c'é volontarietà . Voleva la ruota di Viviani e il varco era lato transenna . Quando si accorge della cappella é ormai troppo tardi . E' fallo , ma senza volontarietà . I precedenti (ne ha) non contano . Va sanzionato , non crocefisso anche se un po' str@nzo . Un ultima considerazione : le volate che ipotizzano alcuni utenti non possono esistere . Non sarebbero più volate . Le volate le fanno mucchi selvaggi di umani , molti dei quali ci arrivano già con gli occhi girati , e giù tutto per quindici secondi . Pensare di controllare tutto in un contesto del genere é come pretendere di svuotare l'oceano con un secchiello .
Quanto grave è la manovra e che pena si può infliggere? per me è grave perche poteva avere serie conseguenze, c'è da dire che finche non ci sono serie conseguenze è difficile infliggere una pena dura. Anche in altri sport come la F1 più maturi sui regolamenti riguardo la correttezza è difficile trovare un equilibrio. In F1 la manovra pericolosa che non genera incidente viene punita con stop&go di solito, se provochi incidente invece hai bandiera rossa o fermo di qualche gara a seconda di quanto grossa l'hai fatta.Insomma non è materia semplice e uniformare i casi credo sia impossibile perche ogni caso puo avere una sfumatura di volontarietà diversa.
Il tipo comunque denota anche un po' di spocchia, vorrei vedere lui se avesse subito una manovra del genere cosa avrebbe detto o fatto.