Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario

misurate ora ora con il calibro e, come mi hai corretto giustamente te che sono di 26, misurano 26 anche sul cerchio.
io li monto su roval clx50...

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario

consiglio: questi o gli hutchinson?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Probikeshop sa il fatto suo. Anche a me pare un negozio molto serio. Li avranno tolti perché avranno visto che danno problemi!
Hanno fatto fuori quella mandata a prezzo stracciato, e poi basta.

Se effettivamente li avessero tolti per via delle segnalazioni ricevute, allora non capisco perchè alla mia richiesta di restituzione non mi abbiano proposto subito il reso o la sostituzione....sono più propenso a pensare che abbiano esaurito la partita e non li abbiano ancora riassortiti (magari proprio in virtù del fatto che hanno dato problemi)....magari provo a scrivere nuovamente a Probikeshop, facendo presente questa cosa e aspetto una loro risposta prima di montarli.

Ultima modifica:

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
misurate ora ora con il calibro e, come mi hai corretto giustamente te che sono di 26, misurano 26 anche sul cerchio.
io li monto su roval clx50...
Strano mi sembrava di ricordare che si allargassero un pò, anche perchè le roval non credo siano strette di canale interno, comunque se sono effettivamente 26 e vuoi rimanere su quella misura prendi le fusion da 25.

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
consiglio: questi o gli hutchinson?

Difficile consigliarti, ormai sono passati vari anni da quando ho provato i Pro One....adesso sono usciti i nuovi modelli con mescola Addix che, stando a quanto dichiarato da Schwalbe, dovrebbe garantire molto più grip rispetto al modello precedente (specialmente su asfalto bagnato), e anche una resistenza maggiore alle forature.
Diciamo che quella della scarsa tenuta sul bagnato è forse l'unico "difetto" lamentato dalla maggior parte degli utilizzatori che li hanno provati, oltre a una resistenza alle forature leggermente inferiore rispetto agli Hutchinson Performance (questo almeno da quanto risulta facendo una media delle recensioni lette).
Di recensioni sui nuovi modelli con mescola Addix io personalmente non ne ho ancora lette, tieni conto comunque che il modello da me segnalato è il modello ONE e non PRO ONE (che invece si trova a 50 euro/cad), ovvero il modello più robusto, quindi più pesante e resistente alle forature rispetto al modello PRO ONE, e probabilmente leggermente meno performante.
Ho visto che su Lordgun si trovano a qualcosa in meno (29,99 euro/cad) però poi bisognerebbe aggiungere le spese di spedizione (sempre che uno non abbia altri articoli da ordinare per arrivare a 99euro), mentre con Probikeshop la spedizione sarebbe gratuita in quanto si andrebbero a superare i 69 euro.....quindi alla fine il prezzo finale sarebbe più o meno lo stesso.

EDIT: @philthyphil puoi dirci qualcosa sui nuovi Schwalbe One Addix TLE?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
pirelli li fa hutchinson, per questo sono di facile montaggio,

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
589
396
Visita sito
Ho preso 2 pro one addix TLE da 25".
Appena arrivano le nuove ruote da salite le provo e vi saprò dire. Potrò fare il paragone con il GP5000 TL che uso con le ruote di medio profilo.

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario

la cosa che mi fa gola anche degli Schwalbe è il fatto che si possa avere la colorazione del profilo beige che a me piace tantissimo!!
cmq aspettiamo cosa ci risponde @philthyphil[/USER

Reactions: oldschool

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
la cosa che mi fa gola anche degli Schwalbe è il fatto che si possa avere la colorazione del profilo beige che a me piace tantissimo!!
cmq aspettiamo cosa ci risponde @philthyphil[/USER
sullo scaffale hanno una buona tenuta

purtroppo sono uscito pochissimo e ho ancora su i 5000 da finire, sarà una cosa un po’ lunga (1-2 mesi?), mi spiace

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
Io onestamente una gomma con sezione inferiore al posteriore non la monterei, al massimo il contrario....però nessuno ti vieta di provare.

Non si fa il contrario per un semplice motivo.

All'anteriore metti una gomma piu' larga che con una pressione piu' bassa ti ammortizza le asperità della strada e in curva stai al sicuro mentre al posteriore metti una gomma piu' stretta con pressione maggiore perchè di base portiamo piu' peso al posteriore ed una gomma con pressione maggiore quindi meno schiacciata ha meno superficie che tocca l'asfalto e quindi, teoricamente, meno resistenza al rotolamento.

Certo che a parità di pressione, del tipo 8atm) una 30mm tocca meno di un 28 o 25mm di larghezza, ma attualmente almeno con i tubeless non si posso raggiungere certi psi.

Con i conti larghi 28mm e camera d'aria li premevo tranquillamente a 7atm (max consentito)

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.296
2.782
Visita sito
Ogni giorno un colpo di scena....
Ma lo stai usando in questi giorni, oppure è fermo e lo gonfi solo per controllare la perdita?
Gli altri invece continuano a perdere?
Lo sto usando, aveva cominciato a perdere 1atm in 3 ore e 3atm in 24 ore.
Invece stamattina non aveva perso pressione rispetto al giorno prima e non ha perso pressione dopo un giro di 2,5 ore.
Ieri avevo controllato nella bacinella e non c'era nessuna perdita.
L'altro invece continua a perdere parecchio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024