Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.697
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io nel mio caso preferisco mettere direttamente la camera.
Tu usi le Spada tubeless giusto..problemi con tenuta e nastratura su ruote cosi leggere?..sono fatte per bene insomma come cerchio?..le hai chieste e ti sono arrivate gia' nastrate pronte,se ce la possibilita' o hai fatto tutto poi tu??

• Mi piace
Reactions: Anassagora

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.254
158
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
io ho gli ALL Season e mi ci trovo bene, ora mi accingo a montare i Performance sulle altre ruote ...vi dirò.
A vedere qua la differenza è solo in un po più di gomma sulla copertura (in effetti si possono strapazzare un po'...)
i primi se non ricordo male pesavano sui 280-290
i secondi, appena arrivati, 255 esatti l'uno
I modelli Hutchinson sul sito Rolling resistance, sbaglio o sono il modello precedente, non quelli ora in vendita, giusto?

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Tu usi le Spada tubeless giusto..problemi con tenuta e nastratura su ruote cosi leggere?..sono fatte per bene insomma come cerchio?..le hai chieste e ti sono arrivate gia' nastrate pronte,se ce la possibilita' o hai fatto tutto poi tu??

Io chiesi che venissero nastrate direttamente da loro con il loro nastro ultralight per tubeless.

Tengono meglio delle cosmic UST ma è anche una questione di abbinata lattice/copertoni.

Mi risposero che se volevo montavano direttamente loro anche i tubeless proponendomi delle opzioni interessanti tra i top di gamma, ma economicamente non mi conveniva. Preferì risparmiare quei 20/30 euro e comprare online da me tubeless e provvedere autonomamente al montaggio.

E' chiaro che se quei 20/30 euro non ti interessano dici loro i tubeless che vuoi e provvedono loro.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.697
1.080
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io chiesi che venissero nastrate direttamente da loro con il loro nastro ultralight per tubeless.

Tengono meglio delle cosmic UST ma è anche una questione di abbinata lattice/copertoni.

Mi risposero che se volevo montavano direttamente loro anche i tubeless proponendomi delle opzioni interessanti tra i top di gamma, ma economicamente non mi conveniva. Preferì risparmiare quei 20/30 euro e comprare online da me tubeless e provvedere autonomamente al montaggio.

E' chiaro che se quei 20/30 euro non ti interessano dici loro i tubeless che vuoi e provvedono loro.
Ah ok grazie!..buono a sapersi..ti fanno quindi anche il "servizio completo"!...beh una bella cosa...se non altro anche solo per il nastro loro messo ad arte(credo)!:-)xxxx

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ah ok grazie!..buono a sapersi..ti fanno quindi anche il "servizio completo"!...beh una bella cosa...se non altro anche solo per il nastro loro messo ad arte(credo)!:-)xxxx

Chiaramente lo mettono su a regola d'arte. E ne utilizzano un tipo "particolare".

Nel mio caso feci mettere solo il nastro. Mi basto inserire la valvola, i tubelles, poi 20g di lattice, gonfiai addirittura con la sola pompa e andrò tutto da se.

• Mi piace
Reactions: brigli

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
I Pirelli che ho ora sotto sono da 25 e devo dirne solo bene, quindi per me non so dirti cosa preferisco, altri siti altrettanto validi dove poterli acquistare??

eviterei probike xkè ho un po di dubbi sulla provenienza di quel sito, anche su vecchi post la maggior parte di noi che hanno avuto problemi è con coperture prese proprio da li, poi magari mi sto sbagliando ed è soltanto una sega mia mentale, ma vorrei andare su altri canali se fosse possibile...
I problemi non sono per il sito ma erano per i lotti di produzione di alcune coperture, io compro quasi sempre da lordgun perchè ritiro in sede e mai avuto problemi, in più a sempre buoni prezzi.

I pirelli che hai ora sono da 26 se usi già i tubeless perchè da 25 non ci sono, comunque quello che intendevo era su che misura reale volevi stare, misurali col calibro quelli che usi ora e vedi cosa esce perchè magari sono 27/28 reali e comprando i fusion da 25 (sopratutto se non hai un canale interno del cerchio largo) resti effettivamente sui 25, quindi andando a diminuire la misura della copertura che monti ora.

Una volta ho preso da questo sito sotto i 28 perchè erano super scontati e anche qui nessun problema:

Detto questo se vuoi rimanere sui 25 io li prenderei da lordgun sul link che hai postato tu ieri.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
Ciao
Guardando il sito farsports, in particolare la nuova serie Feder, ho visto la presenza sia di un cerchio tubeless"normale con dentino", e un altro "hookless".
Mentalmente, con la mancanza del dente non riesco proprio a capire come il copertoncino possa agganciarsi, ma se lo fanno, funziona.
Quello che chiedo a voi esperti è quali sono vantaggi o svantaggi tra i due tipi, e se sul hookless è possibile montare anche copertoncino camera d'aria?
Grazie
i cerchi hookless o meglio midhook sono pe ruote da gravel, sopportano solo basse pressioni, al max 6 bar, non li vedo indicati per la strada anche se qualcuno li usa,

• Mi piace
Reactions: pianopiano

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
I Pirelli che ho ora sotto sono da 25 e devo dirne solo bene, quindi per me non so dirti cosa preferisco, altri siti altrettanto validi dove poterli acquistare??

eviterei probike xkè ho un po di dubbi sulla provenienza di quel sito, anche su vecchi post la maggior parte di noi che hanno avuto problemi è con coperture prese proprio da li, poi magari mi sto sbagliando ed è soltanto una sega mia mentale, ma vorrei andare su altri canali se fosse possibile...

Probikeshop è uno dei negozi dai quali acquisto più spesso, sono molto seri, rispondono in tempi brevi e in caso di problemi sono sempre stati molto disponibili per cercare una soluzione.
Un paio di giorni fa, alla luce dei problemi che sta continuando a riscontrare @terzuya con i Panaracer EVO4, ho scritto all'assistenza Probikeshop per sapere se avessero ricevuto comunicazioni da parte della casa produttrice su eventuali lotti di produzione fallati e, nel caso, su come dovevo procedere per chiedere eventualmente la restituzione (di fatto se potevo renderli direttamente o se dovevo prima provare a montarli e verificare che anche i miei presentassero lo stesso problema).
Mi hanno risposto nel giro di poche ore, dicendomi di verificare prima la presenza o meno del problema e, nel caso, di inviare foto/video che testimonino il difetto....giustamente prima di aprire una pratica di reso, vogliono verificare l'effettiva sussistenza del difetto.

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI

come ti trovi con i Pirelli? dicono siano un po' duri da tirare (rotolamento) Salgono bene?

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Segnalo eventualmente qualcuno fosse interessato....

Direi che sono i nuovi ONE Addix, e non PRO come indicato nella descrizione...

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Probikeshop è uno dei negozi dai quali acquisto più spesso, sono molto seri, rispondono in tempi brevi e in caso di problemi sono sempre stati molto disponibili per cercare una soluzione.
Un paio di giorni fa, alla luce dei problemi che sta continuando a riscontrare @terzuya con i Panaracer EVO4, ho scritto all'assistenza Probikeshop per sapere se avessero ricevuto comunicazioni da parte della casa produttrice su eventuali lotti di produzione fallati e, nel caso, su come dovevo procedere per chiedere eventualmente la restituzione (di fatto se potevo renderli direttamente o se dovevo prima provare a montarli e verificare che anche i miei presentassero lo stesso problema).
Mi hanno risposto nel giro di poche ore, dicendomi di verificare prima la presenza o meno del problema e, nel caso, di inviare foto/video che testimonino il difetto....giustamente prima di aprire una pratica di reso, vogliono verificare l'effettiva sussistenza del difetto.

Mi autoquoto.....guardavo che ora su Probikeshop i Panaracer EVO4 TLC non sono più in vendita..... ;nonzo%

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
come ti trovi con i Pirelli? dicono siano un po' duri da tirare (rotolamento) Salgono bene?
Io come ho già detto nei precedenti post ne posso solo che parlare bene dei Pirelli...nessuna difficoltà nel montaggio, hanno stagionato subito e una volta messo il liquido e ruota pronta, nessuna perdita di pressione!
ho montato quelli da 26 e se nn fosse per la voglia di provare altre coperture li rimonterei a occhi chiusi anche se risultano essere più pesi rispetto ad altri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024