Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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corsa
se il foro è grande e non lo ripara il lattice non lo ripara neanche la schiuma, per restare a secco col lattice devi fermare le ruote per almeno un paio di mesi, dopo tale tempo se le monti senza controllare che il lattice sia ancora buono te le cerchi,
mischiare lattici non ha senso,
lo slime dura anche 1 anno liquidi e sopportano anche il gonfiaggio col co2
Si appunto.. Se non ci è riuscito il lattice.. Il foro è troppo grande.. e l'alternativa per tornare a casa è metterci la camera. Successivamente si può provare a ricorrere ad una toppa.
 
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Pedivella
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Io non so che problemi possono dare gli hutchinson (a parte le bolle nel 2018, se di problema si può parlare): sono facilissimi da montare e tallonare, ottimo grip e comodità, durano abbastanza e si riparano facilmente, pesano poco sono abbastanza resistenti alle forature e per finire hanno anche un costo giusto.
Per me, ad oggi, i miglior rapporto prezzo /qualità.
Quale modello di Hutchison mi consiglieresti di montare??
 

Bonus79

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Quale modello di Hutchison mi consiglieresti di montare??

Dipende dalle tue esigenze/preferenze....ci sono i Galactik votati alla competizione (quindi più leggeri, morbidi e performanti, ma meno resistenti alle forature e meno durevoli), i Performance che vanno bene un pò per tutti gli usi e che sono quelli che vanno per la maggiore (diciamo che sono il miglior compromesso tra leggerezza, durata, performance e resistenza alle forature), e infine ci sono gli All Season da allenamento/strade rovinate che sono i più robusti (quindi resistenti alle forature), pesanti e durevoli, ma di contro meno performanti rispetto agli altri due modelli. ;-)
 

sheik yerbouti

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disc
Si appunto.. Se non ci è riuscito il lattice.. Il foro è troppo grande.. e l'alternativa per tornare a casa è metterci la camera. Successivamente si può provare a ricorrere ad una toppa.
prima della camera si mette un pezzo di gorilla tape sul foro, se neanche quello funziona e si hanno a disposizione si prova con i vermicelli,
 
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Dipende dalle tue esigenze/preferenze....ci sono i Galactik votati alla competizione (quindi più leggeri, morbidi e performanti, ma meno resistenti alle forature e meno durevoli), i Performance che vanno bene un pò per tutti gli usi e che sono quelli che vanno per la maggiore (diciamo che sono il miglior compromesso tra leggerezza, durata, performance e resistenza alle forature), e infine ci sono gli All Season da allenamento/strade rovinate che sono i più robusti (quindi resistenti alle forature), pesanti e durevoli, ma di contro meno performanti rispetto agli altri due modelli. ;-)

E allora diciamo che come prima prova meglio i performance....
 
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serva86

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golias

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Io non so che problemi possono dare gli hutchinson (a parte le bolle nel 2018, se di problema si può parlare): sono facilissimi da montare e tallonare, ottimo grip e comodità, durano abbastanza e si riparano facilmente, pesano poco sono abbastanza resistenti alle forature e per finire hanno anche un costo giusto.
Per me, ad oggi, i miglior rapporto prezzo /qualità.
Gli ultimi non hanno più problemi di bolle ? e neppure di deriva ?
 

pianopiano

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Canyon cf sl 9.0
Ciao
Guardando il sito farsports, in particolare la nuova serie Feder, ho visto la presenza sia di un cerchio tubeless"normale con dentino", e un altro "hookless".
Mentalmente, con la mancanza del dente non riesco proprio a capire come il copertoncino possa agganciarsi, ma se lo fanno, funziona.
Quello che chiedo a voi esperti è quali sono vantaggi o svantaggi tra i due tipi, e se sul hookless è possibile montare anche copertoncino camera d'aria?
Grazie
 

oldschool

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Dipende dalle tue esigenze/preferenze....ci sono i Galactik votati alla competizione (quindi più leggeri, morbidi e performanti, ma meno resistenti alle forature e meno durevoli), i Performance che vanno bene un pò per tutti gli usi e che sono quelli che vanno per la maggiore (diciamo che sono il miglior compromesso tra leggerezza, durata, performance e resistenza alle forature), e infine ci sono gli All Season da allenamento/strade rovinate che sono i più robusti (quindi resistenti alle forature), pesanti e durevoli, ma di contro meno performanti rispetto agli altri due modelli. ;-)
io ho gli ALL Season e mi ci trovo bene, ora mi accingo a montare i Performance sulle altre ruote ...vi dirò.
A vedere qua la differenza è solo in un po più di gomma sulla copertura (in effetti si possono strapazzare un po'...)
i primi se non ricordo male pesavano sui 280-290
i secondi, appena arrivati, 255 esatti l'uno
 

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Pedivella
9 Marzo 2014
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Dedacciai Temerario
Dipende da quello che vuoi tu, su che canale interno li monti e che su che larghezza volevi stare, io ho I 28 e mi trovo bene con quelli ai 25 non torno più.

I Pirelli che ho ora sotto sono da 25 e devo dirne solo bene, quindi per me non so dirti cosa preferisco, altri siti altrettanto validi dove poterli acquistare??

eviterei probike xkè ho un po di dubbi sulla provenienza di quel sito, anche su vecchi post la maggior parte di noi che hanno avuto problemi è con coperture prese proprio da li, poi magari mi sto sbagliando ed è soltanto una sega mia mentale, ma vorrei andare su altri canali se fosse possibile...
 
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