Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
se il foro è grande e non lo ripara il lattice non lo ripara neanche la schiuma, per restare a secco col lattice devi fermare le ruote per almeno un paio di mesi, dopo tale tempo se le monti senza controllare che il lattice sia ancora buono te le cerchi,
mischiare lattici non ha senso,
lo slime dura anche 1 anno liquidi e sopportano anche il gonfiaggio col co2
Si appunto.. Se non ci è riuscito il lattice.. Il foro è troppo grande.. e l'alternativa per tornare a casa è metterci la camera. Successivamente si può provare a ricorrere ad una toppa.

• Mi piace
Reactions: brigli

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Io non so che problemi possono dare gli hutchinson (a parte le bolle nel 2018, se di problema si può parlare): sono facilissimi da montare e tallonare, ottimo grip e comodità, durano abbastanza e si riparano facilmente, pesano poco sono abbastanza resistenti alle forature e per finire hanno anche un costo giusto.
Per me, ad oggi, i miglior rapporto prezzo /qualità.
Quale modello di Hutchison mi consiglieresti di montare??

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.399
3.173
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Quale modello di Hutchison mi consiglieresti di montare??

Dipende dalle tue esigenze/preferenze....ci sono i Galactik votati alla competizione (quindi più leggeri, morbidi e performanti, ma meno resistenti alle forature e meno durevoli), i Performance che vanno bene un pò per tutti gli usi e che sono quelli che vanno per la maggiore (diciamo che sono il miglior compromesso tra leggerezza, durata, performance e resistenza alle forature), e infine ci sono gli All Season da allenamento/strade rovinate che sono i più robusti (quindi resistenti alle forature), pesanti e durevoli, ma di contro meno performanti rispetto agli altri due modelli. ;-)

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.657
8.685
Visita sito
Bici
disc
Si appunto.. Se non ci è riuscito il lattice.. Il foro è troppo grande.. e l'alternativa per tornare a casa è metterci la camera. Successivamente si può provare a ricorrere ad una toppa.
prima della camera si mette un pezzo di gorilla tape sul foro, se neanche quello funziona e si hanno a disposizione si prova con i vermicelli,

• Mi piace
Reactions: Anassagora

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Dipende dalle tue esigenze/preferenze....ci sono i Galactik votati alla competizione (quindi più leggeri, morbidi e performanti, ma meno resistenti alle forature e meno durevoli), i Performance che vanno bene un pò per tutti gli usi e che sono quelli che vanno per la maggiore (diciamo che sono il miglior compromesso tra leggerezza, durata, performance e resistenza alle forature), e infine ci sono gli All Season da allenamento/strade rovinate che sono i più robusti (quindi resistenti alle forature), pesanti e durevoli, ma di contro meno performanti rispetto agli altri due modelli. ;-)

E allora diciamo che come prima prova meglio i performance....

• Mi piace
Reactions: terzuya

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.130
795
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
  • Mi piace
Reactions: brigli

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.893
21.817
.
Visita sito
Bici
mia
Io non so che problemi possono dare gli hutchinson (a parte le bolle nel 2018, se di problema si può parlare): sono facilissimi da montare e tallonare, ottimo grip e comodità, durano abbastanza e si riparano facilmente, pesano poco sono abbastanza resistenti alle forature e per finire hanno anche un costo giusto.
Per me, ad oggi, i miglior rapporto prezzo /qualità.
Gli ultimi non hanno più problemi di bolle ? e neppure di deriva ?

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.254
158
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ciao
Guardando il sito farsports, in particolare la nuova serie Feder, ho visto la presenza sia di un cerchio tubeless"normale con dentino", e un altro "hookless".
Mentalmente, con la mancanza del dente non riesco proprio a capire come il copertoncino possa agganciarsi, ma se lo fanno, funziona.
Quello che chiedo a voi esperti è quali sono vantaggi o svantaggi tra i due tipi, e se sul hookless è possibile montare anche copertoncino camera d'aria?
Grazie

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.108
596
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
io ho gli ALL Season e mi ci trovo bene, ora mi accingo a montare i Performance sulle altre ruote ...vi dirò.
A vedere qua la differenza è solo in un po più di gomma sulla copertura (in effetti si possono strapazzare un po'...)
i primi se non ricordo male pesavano sui 280-290
i secondi, appena arrivati, 255 esatti l'uno

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
326
31
Toscana
Visita sito
Bici
Dedacciai Temerario
Dipende da quello che vuoi tu, su che canale interno li monti e che su che larghezza volevi stare, io ho I 28 e mi trovo bene con quelli ai 25 non torno più.

I Pirelli che ho ora sotto sono da 25 e devo dirne solo bene, quindi per me non so dirti cosa preferisco, altri siti altrettanto validi dove poterli acquistare??

eviterei probike xkè ho un po di dubbi sulla provenienza di quel sito, anche su vecchi post la maggior parte di noi che hanno avuto problemi è con coperture prese proprio da li, poi magari mi sto sbagliando ed è soltanto una sega mia mentale, ma vorrei andare su altri canali se fosse possibile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024