L'ho appena comprato anche io per curiosità, se davvero ne servono 120 ml finisce subito nel lavandino (se è biodegradabile)... ho sempre usato 20 ml di Stans e non ho mai dovuto mettere la camera per tornare a casa, 60 ml nelle ruote 27.5x2.25'...
Con 120 ml vorrei continuare a "latticizzare" 6 ruote, non una...
il riferimento che si trova è per ruote mtb, per ruote strada non ne parla ma penso che 30/40ml siano sufficienti, come gli altri liquidi,
Quantità consigliata
- 50-70 ml per gomme da 26" fino ad una sezione di 2.2
- 70-80 ml per gomme da 29"
Il sigillante schiumoso WAG è un sigillante per pneumatici (e preventivo di foratura) veramente innovativo.
Il primo dei suoi vantaggi rispetto ai classici sigillanti basati sul lattice proviene dala fatto che è schiumoso Actifoam (SCHIUMA ATTIVA) che viene attivata dal movimento della ruota e ritorna liquido quando è ferma.
La forza centrifuga porta i sigillanti tradizionali verso la circonferenza esterna della ruota in movimento.
La sua rapida azione anti-foratura lo rende ideale come preventivo o sigillante per tubeless MTB e stradali, tubolari e pneumatici normali: ripara fori fino a 6mm (mtb) e 3mm (strada).
L’azione schiumogena del sigillante schiumoso WAG gli permette di riempire la cavità interna del pneumatico,con effetto schiumoso, in questo modo garantisce anche una protezione contro piccoli tagli laterali sui fianchi.
Una volta che la ruota viene messa in movimento il sigillante diventa schiumoso , nel giro di pochi istanti, e una volta che la ruota si ferma in pochi minuti il sigillante ritorna liquido, in questo modo le particelle che lo compongono si riuniscono e si aggregano, in modo da riattivarsi alla successiva volta che la ruota viene messa in movimento.