ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
881
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Non capisco il problema dello sporcare i vestiti... Non ci si fa il bagno nel lattice. Appena si sente la foratura ci si ferma. Si sporca la bici, il tubo verticale, la pinza del freno e sotto la sella, ma poca roba. Se invece capita davanti, ancora più difficile non accorgersene immediatamente e fermarsi subito...
Sabato scorso squarcio di 3cm e mavic yksion da buttare... Ma non ho fatto nessuna doccia nel lattice.
Buchetto al posteriore risolto dal lattice senza che me ne accorgessi, sporcato irrimediabilmente pantaloni Assos e Gabba Castelli. Vuoto per pieno 400 euro di danni.

• Mi piace
Reactions: Triggerpoint

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.609
787
Visita sito
Non capisco il problema dello sporcare i vestiti... Non ci si fa il bagno nel lattice. Appena si sente la foratura ci si ferma. Si sporca la bici, il tubo verticale, la pinza del freno e sotto la sella, ma poca roba. Se invece capita davanti, ancora più difficile non accorgersene immediatamente e fermarsi subito...
Sabato scorso squarcio di 3cm e mavic yksion da buttare... Ma non ho fatto nessuna doccia nel lattice.
Sbagli... Io di recente ho forato la ruota posteriore e mi son fermato dopo una decina di metri perché ho sentito delle gocce sul polpaccio con cielo e strade asciutte. Ho messo il dito e dopo un po' il lattice ha sigillato tutto perdendo solo un bar, quindi ho ripreso e finito il giro un altra mezz'ora. Una volta a casa ho fatto la doccia e non ho guardato subito l'abbigliamento. Dopo il lavaggio sui pantaloni son rimaste delle gocce di lattice appena sopra l'appoggio della sella. Forse quel lattice si leva se ancora umido ma nel mio caso ha rovinato il posteriore

Slumber86

Novellino
17 Giugno 2020
18
0
38
Milano
Visita sito
Bici
Triban RC520
Ciao, vorrei un parere: sto latticizzando dei cerchi di una Triban economica, ieri li ho montati e gonfiati senza sigillante, la ruota perde da 2/3 nippoli, è normale e il sigillante risolve o ho messo male il nastro? quindi devo rifare tutto?

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
231
156
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Ciao, vorrei un parere: sto latticizzando dei cerchi di una Triban economica, ieri li ho montati e gonfiati senza sigillante, la ruota perde da 2/3 nippoli, è normale e il sigillante risolve o ho messo male il nastro? quindi devo rifare tutto?
Se perde dai Nippli probabilmente il cerchio è stato nastrato male e quindi va nastrato nuovamente.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
@Mini4wdking semplicemente siccome c'erano feedback diversi in merito relativamente a diversi sigillanti visto che devo scegliere volevo mettere sul piatto tutti i vari pro e contro. Sicuramente non ne scelgo uno che sporca poco se poi non ripara le forature ;)

@sheik yerbouti tu usi lo Slime, giusto? Da tanto tempo o da poco? Hai già forato e ha riparato il foro senza altri espedienti?
Vai tranquillo sul problema di sporcare... anche in caso di forature non c'è nessuna doccia di lattice.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.293
2.777
Visita sito
Pensa che io non mi fermo mai. Ho preso qualche schizzo a volte, ma non ho nessun capo macchiato. Uso lo stans

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
aggiornamento da BikeInn, che mi aveva venduto per tubeless un copertone che non lo era (Chaoyang viper). Dopo aver mandato a paypal la documentazione e il mio scambio con il produttore, che mi diceva che la versione tubeless del copertone ha etichetta specifica, bikeInn mi ha offerto rimborso parziale (50%) oppure reso e rimborso totale. Non ho voglia di andare alle poste a rispedire il tutto, li uso con camera e prendo il rimborso. Finché non ho "messo in mezzo" paypal, mi offrivano solo il reso con spedizione a mio carico.

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.325
351
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Per quanto riguarda invece i booster o le pompe dedicate, qualcuno li utilizza?

Ho preso quella della Pro ma faccio fatica a raggiungere i 7bar di precarico, figurati arrivare agli 11bar segnati sul manuale!

Mi sa che la rendo, a meno che qualcuno non la utilizzi con successo e la mia sia difettosa.

Sarei tentato dalla pompa della Bontrager ma se non sbaglio non funziona anche come pompa normale a meno di non precaricarla completamente e con quei soldi mi prendo il booster della Schwalbe e una seconda pompa (che mi servirebbe comunque).
Ma sei sicuro che il problema non sia la pompa e non il booster? Mica tutte le pompe arrivano a 11bar

Classifica generale Winter Cup 2024