andry96

Ammiraglia
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Simone.01

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Trek Emonda SL6
Buchetto al posteriore risolto dal lattice senza che me ne accorgessi, sporcato irrimediabilmente pantaloni Assos e Gabba Castelli. Vuoto per pieno 400 euro di danni.

Che lattice era per curiosità? Quanto tempo dopo hai provato a rimuoverlo?

Dopo il lavaggio sui pantaloni son rimaste delle gocce di lattice appena sopra l'appoggio della sella. Forse quel lattice si leva se ancora umido ma nel mio caso ha rovinato il posteriore

Che lattice era per curiosità?

Ma sei sicuro che il problema non sia la pompa e non il booster? Mica tutte le pompe arrivano a 11bar

La mia è una pompa non un booster.


Sono riuscito a caricarla fino a 10 con una fatica immane saltellando sospeso tipo calisthenics. Poi ho aperto la leva e si è gonfiata la ruota (con frutto rimosso) ma non rapidamente come con una bomboletta di CO2.

Se riesco più tardi provo con i nuovi Hutchinson che mi sono arrivati e vedo se riesce a farlo tallonare altrimenti prendo il booster della Schwalbe e uso la pompa che ho.

il 29 da strada non esiste, esiste il 28, magari hai sbagliato a digitare,

29" e 28" sono i copertoni, il cerchio è identico.
 
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sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
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Che lattice era per curiosità? Quanto tempo dopo hai provato a rimuoverlo?



Che lattice era per curiosità?



La mia è una pompa non un booster.


Sono riuscito a caricarla fino a 10 con una fatica immane saltellando sospeso tipo calisthenics. Poi ho aperto la leva e si è gonfiata la ruota (con frutto rimosso) ma non rapidamente come con una bomboletta di CO2.

Se riesco più tardi provo con i nuovi Hutchinson che mi sono arrivati e vedo se riesce a farlo tallonare altrimenti prendo il booster della Schwalbe e uso la pompa che ho.
Wag
 

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
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TREK EMONDA slr
Che lattice era per curiosità? Quanto tempo dopo hai provato a rimuoverlo?



Che lattice era per curiosità?

JOE'S,
appena tornato a casa dal giro, c'erano strade umide e un pò bagnate per cui non ho avvertito il lattice che mi sporcava, comunque penso che non sia passato molto tempo mezz'ora o 1 ora massimo.
 
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luigi_g

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Per quanto riguarda invece i booster o le pompe dedicate, qualcuno li utilizza?

Ho preso quella della Pro ma faccio fatica a raggiungere i 7bar di precarico, figurati arrivare agli 11bar segnati sul manuale!

Mi sa che la rendo, a meno che qualcuno non la utilizzi con successo e la mia sia difettosa.

Sarei tentato dalla pompa della Bontrager ma se non sbaglio non funziona anche come pompa normale a meno di non precaricarla completamente e con quei soldi mi prendo il booster della Schwalbe e una seconda pompa (che mi servirebbe comunque).
Il booster della Schwalbe a me pare scadente. Scomodo, non sai dove appoggiarlo, non mi pare raggiunga gli 11 bar della descrizione. Non lo ricomprerei
 

Simone.01

Velocista
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Trek Emonda SL6
Il booster della Schwalbe a me pare scadente. Scomodo, non sai dove appoggiarlo, non mi pare raggiunga gli 11 bar della descrizione. Non lo ricomprerei

Grazie del feedback, valuterò se prendere la pompa della Bontrager ma a questo punto cerco qualche recensione online per non perdere tempo a testare i prodotti.

Questa sera ho provato la pompa della Pro, sono riuscito a farla arrivare a 11bar con estrema fatica e i copertoni hanno tallonato ma non riesco a farli arrivare alla pressione corretta usandola come pompa normale.

ripeto, il 29 da strada non esiste,

Ripeto, i cerchi hanno stesso identico diametro. La differenza prima era la larghezza interna del cerchio, ora che si utilizzano diametri larghi i cerchi di strada di oggi sono larghi quanto i vecchi cerchi da MTB. La differenza fra 29" e 28" sta nelle coperture.
 

0466206

Pedivella
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Cannondale supersix
Strana situazione. Domenica dopo giro di 110 km, la pressione dei miei tubeless (pro one) era diminuita per entrambe le ruote di circa 0,2 atmosferequindi come al solito. Ieri sera la ruota posteriore era a terra (Mai successo da quando li ho montati e cioè due mesi). Nessuna traccia di lattice. Ho rigonfiato, sbattuto un po’ la ruota e stamani era ok, mezza atmosfera in meno. È anomalo?
 

sheik yerbouti

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disc
Ripeto, i cerchi hanno stesso identico diametro. La differenza prima era la larghezza interna del cerchio, ora che si utilizzano diametri larghi i cerchi di strada di oggi sono larghi quanto i vecchi cerchi da MTB. La differenza fra 29" e 28" sta nelle coperture.
lo ripeto per l'ultime volta, il 29" da strada non esiste, sia come cerchio che come coperture, magari così la capisci meglio, altrimenti andiamo avanti fino alle calende greche,
 

albasnake

Apprendista Velocista
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lo ripeto per l'ultime volta, il 29" da strada non esiste, sia come cerchio che come coperture, magari così la capisci meglio, altrimenti andiamo avanti fino alle calende greche,
guarda che ha ragione lui, 28" strada e 29" mtb come cerchio sono la stessa cosa, hanno lo stesso diametro di tallonamento 622mm, le ruote 28" strada che ho attualmente sulla gravel hanno canale da 19 e battute 15/100 e 12/142, potrebbero anche essere usate con gomme da 54 su una qualsiasi mtb 29" non boost, tanto che fino a un anno fa sulla stessa bici avevo delle vecchie ruote da xc con canale da 20
chiaramente hanno scopi diversi e sono quindi diverse come caratteristiche tecniche, ma le interfacce sono le stesse
se addirittura parliamo di gravel/cx l'intersezione diventa molto più evidente
 
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Mini4wdking

via col vento
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Canyon Ultimate CF Dura Ace
lo ripeto per l'ultime volta, il 29" da strada non esiste, sia come cerchio che come coperture, magari così la capisci meglio, altrimenti andiamo avanti fino alle calende greche,
Certo che quando ti fissi, ti fissi eh...
Hai torto.
I cerchi da mtb o da gravel o da ciclocross... hanno diametro interno di 622mm come i cerchi da strada.
E poi con le solite tue cattive maniere con cui scrivi i post, vai a finire che fai ancora più brutta figura.


700C, esattamente come un cerchio da strada.
 

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