Purtroppo quello che si vede è una toppa in carbonio.No no, pulisci tutto bene, porta il cerchio "nudo" e metti nastro nuovo. Schwalbe possibilmente.
Erano montate tubeless. Non so come facessero a tenere.
Purtroppo quello che si vede è una toppa in carbonio.No no, pulisci tutto bene, porta il cerchio "nudo" e metti nastro nuovo. Schwalbe possibilmente.
Dal negozio vicino ho preso delle Mariposa a rettangolo, la ruota posteriore in 2 minuti l'ho montata, tallonata e latticizzata!! l'anteriore... ci ho litigato mezz'ora a pranzo e un'ora prima di cena e non sono ancora riuscitociao io sulle R0 C15 ho montato le valvole Barbieri coniche e vanno bene
c'è un solo motivo per cui non vale la pena prendere le 28mm ed è se hai ruote con canale stretto, diciamo sotto i 19mm. Altrimenti perchè no? i test confermano che hanno meno resistenza al rotolamento dei 25mm e che l'impronta a terra è più larga e meno lunga quindi miglior aderenza ma, appunto, meno rotolamento. In più li gonfi a meno BAR e sono più comodi. Io li uso da un anno, ho Pirelli Cinturato per l'inverno (sono praticamente antiproiettile quindi vanno benissimo) e Vittoria Corsa per l'estate. Tutti da 28. Non tornerò più sotto i 28mm.domandona...
gomme nuove ovviamente TR... prendo 25 o 28? adessousa 25 e mi trovo molto bene... 28 differenza dove? cioè meglio in cosa? solo discesa?
non è proprio così: Campagnolo e Fulcrum hanno larghezza interna da 19mm e consigliano 25 e 28 caldeggiando molto i 28. e vanno benissimo. Se hai i 15 concordo con te ma con un 19 di nuova generazione i 28 vanno una meraviglia.se hai un cerchio con larghezza interna maggiore di 20mm andrei di gomma larga 28mm
se hai un cerchio interno minore del C20 andrei su un 25mm e non di piu'.
non è proprio così: Campagnolo e Fulcrum hanno larghezza interna da 19mm e consigliano 25 e 28 caldeggiando molto i 28. e vanno benissimo. Se hai i 15 concordo con te ma con un 19 di nuova generazione i 28 vanno una meraviglia.
Ho usato i tubless per pochi mesi un paio di anni fa, poi per vari motivi tornato a camera d'aria, uno dei motivi era che ogni volta dovevo controllare la pressione. probabilmente le valvole tengono meno delle camere d'aria.Ciao a tutti! Domanda...sono il felice possessore di un paio di spada breda montata tubeless (VIttoria corsa 2.0). Ho inserito ca 30 ml di lattice (stan's no tubes) e le ho gonfiate a 6,5 bar (peso 65 kg). Dopo neanche 24 h trovo la pressione a ca. 4 Bar. è normale questa perdita? Potrebbe essere la valvola?
c'è un solo motivo per cui non vale la pena prendere le 28mm ed è se hai ruote con canale stretto, diciamo sotto i 19mm. Altrimenti perchè no? i test confermano che hanno meno resistenza al rotolamento dei 25mm e che l'impronta a terra è più larga e meno lunga quindi miglior aderenza ma, appunto, meno rotolamento. In più li gonfi a meno BAR e sono più comodi. Io li uso da un anno, ho Pirelli Cinturato per l'inverno (sono praticamente antiproiettile quindi vanno benissimo) e Vittoria Corsa per l'estate. Tutti da 28. Non tornerò più sotto i 28mm.
3 mesiOgni quanto fate il rabbocco? X copertoncini da 25.
se il motivo per cui sei tornato ai copertoncini era il gonfiaggio ti consiglio di restare coi copertoncini, eviti di incazzarti ogni volta che scendi in garage, oppure metti le camere ai tubeless ma faresti una cosa contronatura,Ho usato i tubless per pochi mesi un paio di anni fa, poi per vari motivi tornato a camera d'aria, uno dei motivi era che ogni volta dovevo controllare la pressione. probabilmente le valvole tengono meno delle camere d'aria.
Ora sono tornato ai tubless voglio riprovarci
Provo per un po' vediamo quanto resistose il motivo per cui sei tornato ai copertoncini era il gonfiaggio ti consiglio di restare coi copertoncini, eviti di incazzarti ogni volta che scendi in garage, oppure metti le camere ai tubeless ma faresti una cosa contronatura,
Bé sono i primi copertoncini tubeless che fanno e non si hanno ancora riscontri ma veloflex è una garanziaChiedo consiglio!!!
Sto usando attualmente su cerchio dt Swiss erc 1100 disc con canale int 17 il tubless pro One da25 della schwalbe . Misurato gonfiato a 6bar è quasi 28mm
io quasi quasi provo il nuovo Veloflex da28??
Cosa ne dite ? Faccio una cavolata?
A giorni qualcuno provvederà.. vedremoBé sono i primi copertoncini tubeless che fanno e non si hanno ancora riscontri ma veloflex è una garanzia
Sicuro: le Zipp 303s hanno canale da 25. Ma le Fulcrum sono appena uscite e la Bora WTO hanno qualche mese in più. Immagino che commercialmente, specie in un mondo che in maggioranza monta ancora copertoncini da 25mm con camera, aspetteranno ancora un po’. Senza contare che per un ciclista normale già il passaggio a 28 e la diminuzione della pressione sono un vantaggio notevole.io ho gia' scommesso tutto sul fatto che faranno le ruote larghe anche loro
Aggiungo: e senza contare che siamo, noi utenti tubeless, ancora degli innovatori, a livello di mercato. Io vivo nella bergamasca zona a grande tradizione ciclistica. In squadra da me su 70 persone useremo i tubeless forse in tre.Sicuro: le Zipp 303s hanno canale da 25. Ma le Fulcrum sono appena uscite e la Bora WTO hanno qualche mese in più. Immagino che commercialmente, specie in un mondo che in maggioranza monta ancora copertoncini da 25mm con camera, aspetteranno ancora un po’. Senza contare che per un ciclista normale già il passaggio a 28 e la diminuzione della pressione sono un vantaggio notevole.
Giusto ma quello è un prerequisito. Hai fatto bene a farglielo presente. Anche sulla mia vecchia De Rosa più di 25mm non vai.Bisogna anche vedere se nella bici ci stanno.
Sulla mia i 25 sfiorano il telaio, un 28 non ci starebbe proprio