Ho usato i tubless per pochi mesi un paio di anni fa, poi per vari motivi tornato a camera d'aria, uno dei motivi era che ogni volta dovevo controllare la pressione. probabilmente le valvole tengono meno delle camere d'aria.
Ora sono tornato ai tubless voglio riprovarci
Chiaro che per montare i 28 devi avere tanto spazio ... non un problema per le bici disc.
Sicuro: le Zipp 303s hanno canale da 25. Ma le Fulcrum sono appena uscite e la Bora WTO hanno qualche mese in più. Immagino che commercialmente, specie in un mondo che in maggioranza monta ancora copertoncini da 25mm con camera, aspetteranno ancora un po’. Senza contare che per un ciclista normale già il passaggio a 28 e la diminuzione della pressione sono un vantaggio notevole.
Chiaro che per montare i 28 devi avere tanto spazio ... non un problema per le bici disc.
il passaggio al 28 fa la differenza ma nn sempre, perchè se un 25mm non lo gonfi a bomba avrai delle ottime sensazioni sia in termini di confort che di velocità, poi magari nella tua squadra ce ne saranno tanti che usano i 25mm e che sulle loro ruote risulteranno esser diventate delle gomme larghe 27 o 28mm
Sulle bici degli ultimi 3/4 anni le puoi montare, in quelle vecchie forse anche con le 25mm andresti in difficoltà, dipende a quanto realmente diventeranno larghe sul cerchio che hai.
La mia ha 3 anni scarsi ma un 28 non ci sta.
Ora ho dei 25 e sfiorano il tubo verticale del telaio.
le 25mm quanto misurano?
Sinceramente non ci ho guardato.
Addirittura? Ma si tratta di un cerchio riparato?Purtroppo quello che si vede è una toppa in carbonio.
Erano montate tubeless. Non so come facessero a tenere.
Puoi provare a vedere se un copertoncino tubeless (che sono più stretti di un poco) entra nel canale. Se conosci qualcuno che usa tubeless fatti prestare un copertoncino nuovo e prova a infilarlo (così, senza valvola e senza cambiare il nastro... se entra bene tutti e due i fianchi, allora poi con nastro tubeless e valvola lo gonfierai. Ti dico così in modo che se non dovessi riuscire a montarlo non hai comprato un copertoncino tubeless (e nastro e valvole) per niente...
Ordinati venerdì i nuovi Veloflex race color para
io ne ho messo 40ml la prima volta, una volta stabilizzata la ruota ne ho aggiunti 20ml, con queste quantità vado avanti fino al cambio del copertone,Ho acquistato lo Slime per provarlo, sul sito per le bici dice di mettere da 89 a 118 ml, mi sembra esageratissimo, qualcuno che lo usa quanto mette?
Grazie!!
io ne ho messo 40ml la prima volta, una volta stabilizzata la ruota ne ho aggiunti 20ml, con queste quantità vado avanti fino al cambio del copertone,
Allora sembra che le ENVE abbiamo tutte dalla parte opposta valvola questa specie di toppa , anche se le altre che ho visto sono molto levigate.Addirittura? Ma si tratta di un cerchio riparato?
sono poche le gomme 25mm che sono realmente 25, la maggior parte è piu' larga
ad esempio quando presi i pirelli velo da 25mm sul mio cerchio misuravano poco piu' di 28mm e ci entravano giusto giusto sulla vecchia bdc che era del 2011