se capisco bene è il comportamento che ho anche sui mieri cerchi "teoricamente" tubeless ready (Bontrager Race Lite); il profilo tubeless nella sezione ma non ci sono i dentini per cui come la pressione scende sotto un certo livello, il copertone invariabilmente stallona e i fianchi tornano verso il centro della gola.
Quindi quando ho montato il tubeless ho inserito PRIMA il
lattice (con pneumatico in sede ma stallonato e sgonfio), poi ho tallonato con compressore e senza frutto valvola, poi ho inserito velocemente il frutto e il copertone è rimasto tallonato, poi ho aumentato la pressione.
Detto questo, mi sono convinto che il mio cerchio non è "del tutto tubeless" perchè ritengo che la caratteristica di mantenere il copertone tallonato anche da sgonfio sia importante e comoda, per cui, dopo qualche mese e complice la restituzione in garanzia degli hutchinson performance con bolle, ho rimontato le camere in lattice e buonanotte.
Appena riesco però prenderò un cerchio tubeless "vero" e senza fori interni e tornerò al sistema tubeless, che mi piace.