Kikko67

Novellino
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Bianchi infinito CV
La pressione può scendere anche di 1 bar in qualche giorno, io li controllo ogni volta che esco, per quanto mi riguarda, peso 63kg, ho provato ad uscire anche con 1 bar in meno (da 6,5 a 5,5) e non ho riscontrato grosse differenze
Anche io controllo ogni volta prima di uscire ma siccome sono molto pesante non mi fido a tenere le pressioni basse
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Anche io controllo ogni volta prima di uscire ma siccome sono molto pesante non mi fido a tenere le pressioni basse
i tubeless sono fatti per essere usati a pressioni basse, altrimenti si perde la peculiarità più importante, la comodità, poi dipende anche da lla misura che si usa, un 25 sarà gonfiato leggermente di più di un 28,
se peso 80 kg un 25 lo posso gonfiare a 6,5/7 un 28 anche a 6/6,5
poi ognuno dovrebbe fare delle prove e uscire con pressioni diverse finchè non si trova la pressione ideale,
 

Kikko67

Novellino
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Bianchi infinito CV
i tubeless sono fatti per essere usati a pressioni basse, altrimenti si perde la peculiarità più importante, la comodità, poi dipende anche da lla misura che si usa, un 25 sarà gonfiato leggermente di più di un 28,
se peso 80 kg un 25 lo posso gonfiare a 6,5/7 un 28 anche a 6/6,5
poi ognuno dovrebbe fare delle prove e uscire con pressioni diverse finchè non si trova la pressione ideale,
Io che peso oltre 100 kg li tengo 6,7 davanti e 6,8 dietro misura 28 non ho mai provato a meno però dubito che vadano meglio. Con la camera ad aria li tenevo a 7 davanti e 7,1 dietro
 

macrocd

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1 Luglio 2015
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Dengfu R12
Probabilmente me lo sono perso...
Esiste un modo veloce per rimuovere il lattice dai bordi del pneumatico?
Acqua calda?
Quando sono caduto ho anche "stallonato" e ho tutti i fianchetti sporchi di lattice oltre che diversi grumetti.. mi scoccia buttare via un pneumatico con relativamente pochi km...
M.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
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Probabilmente me lo sono perso...
Esiste un modo veloce per rimuovere il lattice dai bordi del pneumatico?
Acqua calda?
Quando sono caduto ho anche "stallonato" e ho tutti i fianchetti sporchi di lattice oltre che diversi grumetti.. mi scoccia buttare via un pneumatico con relativamente pochi km...
M.
perché buttarlo via? se non è rotto basta farlo tallonare,
 
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macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
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Dengfu R12
perché buttarlo via? se non è rotto basta farlo tallonare,
L'ho fatto tallonare e gonfiato ma dove c'erano i rimasugli di lattice rappreso perdeva di brutto...
... tolto il gesso , avendo 2 mani disponibili, riprovo a "spellicolare" il pneumatico ...
Se immergendolo in acqua calda ad esempio, riuscivo a velocizzare l'operazione era sicuramente meglio
M.
 

aleali

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Bianchi Infinito CV Ultegra
L'ho fatto tallonare e gonfiato ma dove c'erano i rimasugli di lattice rappreso perdeva di brutto...
... tolto il gesso , avendo 2 mani disponibili, riprovo a "spellicolare" il pneumatico ...
Se immergendolo in acqua calda ad esempio, riuscivo a velocizzare l'operazione era sicuramente meglio
M.
acqua calda non so... però con spugnetta abrasiva tipo scotch-brite sicuramente velocizzi; dipende anche molto dal tipo di lattice
 
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puma75

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un mulo
scusate mi sono letto diverse pagine ma... vorrei mettere dei TLR da 28mm .. non "competitivi" , diciamo per allenamento ma senza andare su di peso… avrei visto i Fusion 5 Performance… secondo voi?

PS: come "competitivi" intendo per esempio i Veloflex EVO che da 28mm pesano 256gr ma credo che specialmente quello posteriore duri "poco".
Peso 70kg...
 

terzuya

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scusate mi sono letto diverse pagine ma... vorrei mettere dei TLR da 28mm .. non "competitivi" , diciamo per allenamento ma senza andare su di peso… avrei visto i Fusion 5 Performance… secondo voi?

PS: come "competitivi" intendo per esempio i Veloflex EVO che da 28mm pesano 256gr ma credo che specialmente quello posteriore duri "poco".
Peso 70kg...
Con gli hutchinson vai sul sicuro
 
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sheik yerbouti

i'm voodoo child
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scusate mi sono letto diverse pagine ma... vorrei mettere dei TLR da 28mm .. non "competitivi" , diciamo per allenamento ma senza andare su di peso… avrei visto i Fusion 5 Performance… secondo voi?

PS: come "competitivi" intendo per esempio i Veloflex EVO che da 28mm pesano 256gr ma credo che specialmente quello posteriore duri "poco".
Peso 70kg...
pesi 70 kg non 90, non vedo il problema ad usare i veloflex evo, i performance da 28 pesano 270 gr, stiamo parlando di 26 gr di differenza, poi quelli competitivi sono i race,
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
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Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ragazzi buongiorno. Ieri ho trasformato un paio di ruote Mavic Cosmic SSC in carbonio da 40 mm in tubeless. Sul fianco delle ruote c'è l'indicazione "only for inner tube" (solo per camera d'aria). Avete mai provato questo tipo di ruote con pneumatici tubeless? La pressione, dopo aver iniettato il liquido (No STANS) pare reggere e prima di provarle su strada vorrei un vostro parere o la vostra esperienza in merito. Grazie.
 

kikhit

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tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
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una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ragazzi buongiorno. Ieri ho trasformato un paio di ruote Mavic Cosmic SSC in carbonio da 40 mm in tubeless. Sul fianco delle ruote c'è l'indicazione "only for inner tube" (solo per camera d'aria). Avete mai provato questo tipo di ruote con pneumatici tubeless? La pressione, dopo aver iniettato il liquido (No STANS) pare reggere e prima di provarle su strada vorrei un vostro parere o la vostra esperienza in merito. Grazie.

Lo si faceva tranquillamente con cerchi mtb quando c'era pochissima scelta di cerchi tubeless o tr, ma le pressioni in gioco erano basse (1,5-2 bar), su cerchi strada non mi fiderei, diventa più rischioso i quanto lo stallonamento è molto più facile. Ora, non ho presente quei cerchi quali siano, ma se c'è scritto quello, immagino non abbiano il dentino di ritenzione per il tallone del copertone.
 

sheik yerbouti

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Ragazzi buongiorno. Ieri ho trasformato un paio di ruote Mavic Cosmic SSC in carbonio da 40 mm in tubeless. Sul fianco delle ruote c'è l'indicazione "only for inner tube" (solo per camera d'aria). Avete mai provato questo tipo di ruote con pneumatici tubeless? La pressione, dopo aver iniettato il liquido (No STANS) pare reggere e prima di provarle su strada vorrei un vostro parere o la vostra esperienza in merito. Grazie.
io ho modificato senza problemi le shimano c 24 che hanno il canale interno rotondo ed i fori nipples disassati senza problemi, se fori il tubeless si comporta alla stessa maniera come se fosse montato su una ruota tlr, la pressione scende piano e ti da il tempo di fermarti in sicurezza,
 

matrug

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Grazie ragazzi, quello che mi ha "sorpreso"nel montaggio delle gomme (Tubeless Gavia della Giant) è che non hanno fatto il caratteristico rumore di tallonamento ma sono andate su silenziosamente. Ad ora, dopo circa 24 h dal loro montaggio e latticizzazione, sono ancora belle gonfie.
 

ikarus88

Gregario
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Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Aggiungo che la prova la sto effettuando con un paio di copertoni tubeless già rodati e che ho smontato dalla bici nuova (Giant Gavia da 25").

Anche la mia anteriore non ha fatto (o non ho sentito) il classico rumore, tanto più che pensavo fosse andata su male. Gonfiata 3 volte e non riuscivo proprio a sentire lo schiocco.

Ad un certo punto ho controllato che le guide fossero allineate con il cerchio e l'ho lasciata lì una notte. Ha mantenuto la pressione.. ora ci ho fatto 1000km e non ha dato alcun problema..bho..
 

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